L'utilizzo della centralina "numero 1" è indispensabile per giocare nel sistema IRE avendo due squadre? é così anche nell'LTI?
L'utilizzo della centralina "numero 1" è indispensabile per giocare nel sistema IRE avendo due squadre? é così anche nell'LTI?
Vuol dire che non esiste una sorta di "numero 1"per il sistema LTI ?
é corretto?
Mi inserisco nella discussione ponendo un'ulteriore domanda, da quanto ho senstito il kit LTI è predisposto per montare un sensore anche sul fucile oltre che i 4 sull'elemetto, questa predisposizione è presenta anche nel kit IRE? o questo sistema consente solo i sensori a "berretto"?
No, LTI non usando di serie la classifica scarico punti, non necessita delle "numero 1".
Di fatto non esiste la "numero 1" lti, ogni fucile può essere usato per programmare gli altri fucili senza differenze.
Noi usiamo invece dei telecomandi con funzione Edit (per programmare) e respawn (rest giocatore da stato gameover). Ovvimente sacrifichiamo l'opzione classifica.
Prassi:
-Telecomando edit su un fucile
- Impostazioni game
- Selezioni "clone game" e copi il gioco su tutti gli altri giocatori sparando con il fucile un colpo "speciale"
- Imposti caratteristiche arma
- Selezioni "clone weapon" e fai come sopra.
- Esci dal menù
- I fucili sono tutti programmati e bloccati. Per modificare usi il telecomando "edit" (chiamato a volte erroneamente "arbitro").
EDIT: confermo, LTI utilizza sempre 5° sensore installato sul fucile (di solito sul recupero gas, in modo che sia colpibile di fronte).E' uno standard di serie che usiamo tutti. Per assurdo, si potrebbe giocare senza sensori sul capo usando solo il sensore fucile (un giorno devo provarci a fare questa scemata ^^!).
Ultima modifica di dhave; 15/02/2011 a 16:28
Ciao the god, la Numero 1 non serve solo per le statistiche è un sistema centralizzato di gestione di tutte le funzioni di gioco. se non mi viene cancellato il post da qui potrai saperne di più sulle funzioni della numero 1 https://www.lasergamesalerno.com/IRE_Catalogo/IREN1.php (mi scocciavo di ricopiarle). E' molto utile(ma non obbligatoria) nella preparazione dei game, per l'arbitraggio delle partite ed in fine per avere le statistiche dei combat.
Per il discorso sensore sul fucile anche con il nostro sistema puoi montarlo è una tua scelta, anche se da nostre teorie e prove di gioco non è utile (filosofie diverse)
Veramente avevo capito benissimo, era lui che non sapendo ha giustamente chiesto, per cui chiarivo che NON è necessario disassemblare un kit esterno per effettuare una modifica definitiva, questo chiaramente nella versione RedRay powered by IRE ... IR-Evolution chiaramente (puntualizzo per non confondere con IR-Entertaimnet powered by LTI)
Quello che ha detto dhave e' giustissimo vorrei precisare che i sensori che sono sull'elmetto/cappellino sono provvisti di una cupolina ir pass
costruite con un materiale speciale e ricevono il segnale a 180° in qualsiasi posizione tu le metti
Il sensore sul fucile per me e' importante perche' se tu sei nascosto completamente e metti solo fuori il fucile per sparare anche l'avversario puo' ferirti
per quello che riguarda il kit DIY noi preferiamo inserirlo nella scocca dell'arma per evitare di avere fili esterni che danno solo fastidio nei movimenti
---------- Post added at 11:16 ---------- Previous post was at 11:14 ----------
ultima cosa se vai sul nostro sito puoi scaricarti il manuale per renderti conto come si monta e come si programma
il manuale e' free
Nel kit DIY sono comprese tutte le scatoline dei sensori dell'emetto ecc? Ovvero: per il montaggio necessita dell'acquisto di altro materiale?
In più non ho capito la questione N1.
Durante il gioco come si farebbe a fare il respawn dei giocatori "morti" senza telecomando N1.
Al lato pratico, se due persone un giorno decidono di giocare in casa tra di loro (con due kit DiY), potrebbero farlo?
Magari sono domande stupide ma credo che ci sia da fare chiarezza su certi punti.
Parlo da utilizzatore IRE\ RedRay , (non conosco a sufficienza gli altri sistemi) :
I sensori nel kit DIY vengono dati ma senza scatolette , ovvero sta a te montarli ( più che altro saldarli ) e integrarli. Noi personalmente, per quanto riguarda i sensori fai da te ( per la maggior parte usiamo quelli già fatti da RR ) mettiamo il sensore di infrarossi vero e proprio ( sarà mezzo cm per lato , è quadrato ) direttamente sulla superficie dell'elmetto . Riguardo a questo devo ringraziare sentitamente i il TTS , i primi che ci hanno mostrato questa tecnica
Puoi giocare senza numero uno tranquillamente , noi l'abbiamo fatto per diverso tempo. Puoi impostare un tempo di respawn direttamente attraverso il pulsante configurazione dell'arma , oppure anche solo eliminare l'opzione che prevede il respawn unicamente tramite numero 1 : a questo punto basterà "spegnere e riaccendere " .
Diciamo che la numero 1 è un elemento fondamentale per quanto riguarda la gestione di eventi\gare , mentre per le partite domenicali la vedo più che altro come un'ENORME comodità non necessaria.
Quindi , sì , se due persone un giorno decidessero di giocare in casa tra di loro ,con due kit DiY, potrebbero farlo.
Ultima modifica di Alvise; 09/03/2011 a 00:54