Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: migliorare gear box m4 dboys

Spina L'avatar di steeve meister
    Club
    non affiliato

Predefinito migliorare gear box m4 dboys

salve a tutti...premetto che ho letto parecchi post, ma non ho capito un granchè: ho un m4 cqb della dboys, dai post che ho letto non è un granchè, ma questo ho e questo vorrei migliorare...
    innanzi tutto ho letto che bisogna cambiare le boccole...ebbene non capisco cosa sono...secondo: che cosa vuol dire spessorare..cioè che cosa spessorare?? terzo: dovrei cambiare il motore? e la batteria?
    vi chiedo scusa per tutte queste domande ma qua dalle mie parti non c'è nessuno che si intende di queste cose e quindi mi devo aggiustare...ringrazio in anticipo tutti coloro che mi vorranno aiutare! ciao ...
    altra domandina: il gear box si può sostituire completamente? ad esempio con questo o consigliatemene voi!
    Ultima modifica di steeve meister; 27/03/2009 a 21:39

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

allora la batteria: si prendi una sanyo o una g&p
    spessorare : boh non ho mai capito cosa volesse dire
    motore: ca super high speed (se vuoi un buon rof )
    // //: systema (se vuoi un buonissimo rof ) [rischi di sgranare pero!!]
    boccole: [sono gli ingranaggi se non sbaglio] ca oppure le high speed e vai come il vento.

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

allora: inanzi tutto ti consiglio di guadrare delle guide nella apposita sezione come questa dove è spiegato tutto per chi è alle prime armi:
    https://www.softairmania.it/showthre...50#post1369350

te lo spiego al volo, gli ingranaggi sono tenuti fermi e in asse grazie a delle boccole che servono da alloggio per gli assi superiori ed inferiori degli ingranaggi e si trovano inserite nelle 2 metà del gear box:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=81298

gli spessori mantengono le distanze tra l ingranaggio e le boccole, sono inseriti negli assi degli ingranaggi e servono per diminuire al meglio l attrito e per tenere fermi gli ingranaggi tra loro, sempre alla giusta distanza:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=75

per la batterie come migliore marca ti cosiglio sanyo o intellect(meno costosa).
    il motorino cerca di nn metterlo speed, se nn vuoi rischiare...
    cmq nn toccare niente finche nn hai bisogno di farlo, finche l asg funziona, lasciala perdere...poi segui alla lettera le guide e vedrai che con poco inparerai il necessario e allora potrai mettere su una meccanica che regga rof elevati...ciao

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

il gb (gear box) della foto lascialo lì! è un marui con boccole in teflon ed ingraggio settoriale in zama.
    ci sono milioni di guide che illustrano nomi,metodi, ecc. ecc.
    comunque guardati i video di questo link:
    https://www.mechbox.com/tag/v2-mechbox

Club
    non affiliato

Predefinito

ok! grazie mille ragazzi!...molto belli i video!!! ma ad esempio le boccole devo cercarle apposta per il mio gb o sono tutte uguali?..la batteria la prendo da 8.4 o 9.6? ac che marca è? army code?...conoscete proprio dei kit adatti (tipo quelli del video postato) al mio asg? grazie ciao!!! come sito per comprare queste cose mi consigliate wgc?
    ciao!

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

devi prendere un qualsiasi gb di "seconda generazione" (ii gen.) che va bene per tutta la serie colt (m4,m16,m15....). credo che per ac intendi "ca": classic army (quella che personalmente considero la migliore marca insieme alla marui, prezzi abbastanza elevati, ma valgono quello che paghi). per le boccole segui la guida e si, ogni gb a le sue misure di boccole (7,8,9mm), cmq per il tuo dovrebbero andare le 7mm...per batteria iniziale su una meccanica originale ti consiglio una 8,4. con meccanica ben fatta puoi tranquillamente passare a 9,6 per poi arrivare anche ad 11,1v (lipo).
    di kit prefatti ne esistono di molte marche (cmq molto costosi), ma ti consiglio di acquisire manualità e personalizzartelo da solo il gb, + producente e risparmi molto...ciao

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Buttered
    Club
    X BATTAGLIONE ACATESE

Predefinito

boccole: 7mm piene
    motore: g&p m120
    molla: sp90 guarder o se trovi una etabeta( anche qui sul forum)
    ingranaggi: non li devi cambiare per forza ma se ti venisse in mente di cambiarli prendi centrale e settoriale ics e conico marui(questa è l'accoppiata vincente )
    batteria: sanyo 9'6 per calcio crane oppure una lipo 11,1 se vuoi un super rof
    spero di aver reso l'idea

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unknowjuzam Visualizza il messaggio
    devi prendere un qualsiasi gb di "seconda generazione" (ii gen.) che va bene per tutta la serie colt (m4,m16,m15....). credo che per ac intendi "ca": classic army (quella che personalmente considero la migliore marca insieme alla marui, prezzi abbastanza elevati, ma valgono quello che paghi). per le boccole segui la guida e si, ogni gb a le sue misure di boccole (7,8,9mm), cmq per il tuo dovrebbero andare le 7mm...per batteria iniziale su una meccanica originale ti consiglio una 8,4. con meccanica ben fatta puoi tranquillamente passare a 9,6 per poi arrivare anche ad 11,1v (lipo).
    di kit prefatti ne esistono di molte marche (cmq molto costosi), ma ti consiglio di acquisire manualità e personalizzartelo da solo il gb, + producente e risparmi molto...ciao
    ciao! grazie per l'aiuto! quindi per rendere la mia asg più performante dovrò cambiare:
    - boccole (da 7mm)
    - molla
    - batteria (da 8.4: io ho anche una shungbao 8.4v 1500mah "spessa")
    - ingranaggi per ora no?
    - pistone ecc.. no?

che sito mi consigli per prendere questi pezi? su wgc shop non trovo molto della classic army, e non oso immaginare quanto costeranno le spedizioni! cosa mi consigli?

grazie >!<

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buttered Visualizza il messaggio
    boccole: 7mm piene
    motore: g&p m120
    molla: sp90 guarder o se trovi una etabeta( anche qui sul forum)
    ingranaggi: non li devi cambiare per forza ma se ti venisse in mente di cambiarli prendi centrale e settoriale ics e conico marui(questa è l'accoppiata vincente )
    batteria: sanyo 9'6 per calcio crane oppure una lipo 11,1 se vuoi un super rof
    spero di aver reso l'idea
    scusate ma grazie alla mia connessione lumaca ho visto solo adesso la tua risposta...
    ok allora: la mia lista della spesa:
    - boccole piene acciaio 7mm, classic army (13€ su armysport)
    - molla sp 90 guarder (10€ su armysport)
    - ingranaggi settoriale e centrale ics (14€+14€ su armysport)
    - conico marui non lo trovo su armysport cosa mi consigli in alternativa? ics?...
    - batteria sanyo per crane su armysport non c'è... intellect va bene(39€)?
    - motore...mettendo quegli ingranaggi che motore? super high speed - long, classic army (49€)

quindi per ora totale spesa da armysport = 139 € +s.s.

manca qualcosa? rapporto qualità/prezzo com'è?

vi ringrazio per la vostra disponibilità e pazienza!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steeve meister Visualizza il messaggio
    salve a tutti...premetto che ho letto parecchi post, ma non ho capito un granchè: ho un m4 cqb della dboys, dai post che ho letto non è un granchè, ma questo ho e questo vorrei migliorare...
    innanzi tutto ho letto che bisogna cambiare le boccole...ebbene non capisco cosa sono...secondo: che cosa vuol dire spessorare..cioè che cosa spessorare?? terzo: dovrei cambiare il motore? e la batteria?
    vi chiedo scusa per tutte queste domande ma qua dalle mie parti non c'è nessuno che si intende di queste cose e quindi mi devo aggiustare...ringrazio in anticipo tutti coloro che mi vorranno aiutare! ciao ...
    altra domandina: il gear box si può sostituire completamente? ad esempio con questo o consigliatemene voi!
    visto che di meccanica di asg non sai niente
    prima di ritrovarti una asg che spara peggio di prima fatti aiutare da qualcuno che se ne intende o da un negoziante

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mp5a5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.