Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: WE G39C e il freddo

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

invece ci vedo bene... WE è un prodottino che si usura sempre in fretta...

stanno producendo repliche in tutte le salse per invogliare il mercato e rimpinguare il cash, dopo aver vissuto sull'orlo del precipizio a causa della serie M4 e SCAR....

ma sono tutte repliche fatte in furia e mediocri.... dovrebbero fermarsi su di un progetto ed ultimarlo come si deve.... ma questo pensiero non fa parte della genetica del made in china....

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mah, non condivido proprio questa tua visione, anche perche' i fatti mi dicono altro. Ma il mondo e' bello perche' e' vario

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma il mondo e' bello perche' e' vario
    infatti, è bello ascoltare le opinioni di tutti quanti

anche perche' i fatti mi dicono altro
    Shub, un conto è sparacchiare in casa.... un conto è portare la gbb per 4/8 o più ore sul campo di gioco, in mezzo a polvere, fango, temporaluccio passeggero,ecc...

ad oggi, fra quelle che ho acquistato, ne ho viste ben poche uscire indenni
    Ultima modifica di ziofester; 12/02/2011 a 23:03

Club
    non affiliato

Predefinito

Devo ancora fare delle prove con l'M14 al freddo, ma sono convinto che non riesca a sparare piu' di un colpo a zero celsius... troppo gas necessario per troppa ferraglia da muovere.
    Quando mi torna la voglia lo metto sul balcone con un caricatore vuoto e la bombola di greengas, li lascio "acclimatare" e poi riempio il magazine "a freddo" e provo a sparare... Cosi' c'e' omogeneita' tra le temperature. Ci sara' da piangere, ma sono curioso!!

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok zio ma... un anno fa lodavi la we pur avendo fra le mani un prodotto non valido, ora hai cambiato completamente sponda (we-wa).... e getti merda su we che finalmente è riuscita a far qualcosa di buono?!
    Puoi avere tutte le ragioni di questo mondo ma creare disinformazione è sbagliato.
    Limitarsi a testimoniare ed aggiornare le proprie esperienze è l'unica cosa che i pionieri devono fare.
    Non esistono nel softair prodotti perfetti al 100%, neanche i systema da più di 1000€, per cui limitiamoci a dire le cose come stanno.
    Anche del king arms lodavi l'hop up.... ed ora? Hai dovuto cambiarlo se non sbaglio.
    Il pdw ghk? A vedere le tue opinioni sembrava due spanne avanti il pdw we.... che fine ha fatto?
    Accetta in maniera costruttiva questa mia piccola puntualizzazione ne va per il bene di tutti.
    Ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    Shub, un conto è sparacchiare in casa.... un conto è portare la gbb per 4/8 o più ore sul campo di gioco, in mezzo a polvere, fango, temporaluccio passeggero,ecc...

ad oggi, fra quelle che ho acquistato, ne ho viste ben poche uscire indenni
    Si', ma tra quelle che hai acquistato (e di cui ti sei sbarazzato in tempo zero per gravi tare) non c'era nemmeno un WE, a parte il vecchio M4 che tutti sappiamo essere un prodotto nato male, e che pure come dice Dark a suo tempo non disdegnavi, dato che faceva il proprio dovere con due interventi (stinger e canna) relativamente poco invasivi, rispetto (visto che lo hai tirato in mezzo) ai mazzi di cento euro che ho speso io per avere un AGM venduto a tranci al mercato del pesce... imparagonabili.

Io leggo invece di gente che con i WE ci gioca eccome, Dark uno per tutti.

Inoltre "sparacchiare in casa" e fare esperimenti, a mio modo di vedere, e' utile tanto quanto portare un GBB sul campo da gioco, soprattutto perche' la maggior parte si spacca prima di arrivarci, sul campo da gioco, e smontare e verificare approcci e soluzioni tecniche si fa "sparacchiando in casa" e non altrove.

Senza contare che in casa le temperature, in questo periodo, sono molto piu' stressanti di quelle esterne e cosi' via.

Come Dark penso che disinformare sia errato, penso anche pero' che lo scetticismo verso un prodotto del quale non si sia convinti sia molto meglio che accordare fiducia incondizionata e acritica, che potrebbe indurre ad acquisti disastrosi... quindi rispetto le tue idee ipercritiche, anche se non mi trovano d'accordo.

My 2 cents!

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Orco ho acceso un vespaio!

Per istintiva avversione, intendevo che WE mi sta sul cxxxo fin dai dempi della copia della replica della Hi-Cap 5.1 fatta con l'Emmenthal...
    Ora la sindrome mi resta, ma nulla vieta di tenere gli occhi aperti, tutt'ora nessuno palesemente lamenta difetti su sto G39 e nel mondo da una parte è inverno dall'altra estate, punto...

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok zio ma... un anno fa lodavi la we pur avendo fra le mani un prodotto non valido, ora hai cambiato completamente sponda (we-wa).... e getti merda su we che finalmente è riuscita a far qualcosa di buono?!
    Puoi avere tutte le ragioni di questo mondo ma creare disinformazione è sbagliato.
    Limitarsi a testimoniare ed aggiornare le proprie esperienze è l'unica cosa che i pionieri devono fare.
    Non esistono nel softair prodotti perfetti al 100%, neanche i systema da più di 1000€, per cui limitiamoci a dire le cose come stanno.
    Anche del king arms lodavi l'hop up.... ed ora? Hai dovuto cambiarlo se non sbaglio.
    Il pdw ghk? A vedere le tue opinioni sembrava due spanne avanti il pdw we.... che fine ha fatto?
    Accetta in maniera costruttiva questa mia piccola puntualizzazione ne va per il bene di tutti.
    Ciao
    PREMESSA

vediamo di chiarire... Le GBB, a causa della loro configurazione e soprattutto a causa
    dell'utilizzo del propano come propellente, funzionano bene SE lasciate come di fabbrica....
    ovvero overjoule! In questo caso, la differenza è solo fra GBB che hanno vita breve o lunga
    a causa dei materiali impiegati nella loro costruzione....

il WE terza gen, funziona benissimo a 2.5Joules... ma si usura in fretta... necessita di ben 300 euro di accessori per essere affidabile...non è di sicuro un OUT of the box

L'hop up del King Arms funziona benissimo alla potenza di fabbrica, 2Joules, ed è un perfetto out of the box

Il GHK ha una meccanica di GRAN LUNGA superiore al PDW... il tentativo di costruire la GBB ad una potenza ridotta, ne limita l'utilizzo in campo... insomma se fosse stata al doppio dei Joules avrebbe sparato anche più che bene...ed anche lui
    è un perfetto out of the box

Perchè... se non lo avete ancora capito, ste GBB non nascono di serie a 1Joule o meno.... altrimenti NON funzionano bene... e non è solo questione di hop-up... l'hop up putroppo è un paliativo...

Vi spiego cosa intendo io per "paliativo":
    - se volete max realismo, cioè oltre al blowback anche un pallino veloce nel tragitto e teso, serve potenza e hop-up inesistente
    - se volete giocare in Italia, il pallino è lento, il tragitto goffo e chiunque può schivarlo in stile Matrix... questo perchè la potenza è loffa (ma necessaria per legge) e l'effetto spin dell'hop-up(che è necessario per la potenza loffa) aumenta la gittata creando un "volo" ad arco a discapito della velocità del pallino durante il tagitto (velocità che viene drammaticamente ridotta dallo spin).

Il pensiero cinese è: MAX realismo.... in fondo il 70% e più dei mercati mondiali PUO' giocare overjoule.... NOI NON POSSIAMO, la legge ce lo vieta.

ORA

Per utilizzare una GBB in Italia, occorre depotenziarla.... E' D'OBBLIGO!

e qui iniziano i guai... (chissà guanti gommini ti sei fatto Dark).... perchè noi abbiamo solo "paliativi" per farle funzionare underJoule e non "curativi"

Iniziano i guai perchè, nel momento in cui si decide di portare a norma la GBB, ben sappiamo che lo stress meccanico della stessa aumenta,
    poichè il gas che non viene direzionato alla canna, non è che se ne va a spasso per i cavoli suoi.... ma viene direzionato nel blowback....
    e questo aumenta le sollecitazioni ai gruppi bolt e gruppi scatto....
    Se questi ultimi sono in merdalluminio, si tritano alla velocità della luce.... se sono in materiali migliori, durano cmq di meno in confronto ad una GBB full power.

Iniziano i guai perchè con la potenza loffa, il pallino cade lì... proprio lì poco lontano da te.... e qui ci si scervella in innumerevoli e fantasiose creazioni di gruppi-hop up...

Caro Dark.... quando osservo la scheda del tuo PDW, io leggo:
    -che stai facendo esperimenti sul gruppo hop up, poichè quello di serie non ti piace
    -che si è rotto qualche ciappino qua e la, ma non problem... con del filo di ferro e scotch sistemiamo tutto....
    -che il gruppo scatto è buono, ma qualche pezzo lo hai rinforzato ancor prima di mettere la GBB in opera..
    -che il tuo amico è depresso pichè il suo PDW è distrutto...
    poi alla fine scrivi che sei contento perchè ti spara a singolo a zero gradi....
    mah... io resto perplesso...

Caro Dark....
    Hai seviziato un WA in tutti i modi possibili per scoprire che:
    da quando lo stai riportando al suo stato originale, funziona meglio...

Caro Shub...
    Hai comprato un M14 e, nonostante tu non possa vedere la Ra-tech (ci sputi sopra sterco da un anno almeno),
    ti sei ostinato a modificare immediatamente la meccanica con i loro upgrades....
    Ma perchè prima non lo hai utilizzato tutto originale????
    mah... io sono perplesso...

Tutto quello che scrivo ovviamente è senza rancore, sia chiaro.... non sono qua
    a voler litigare, siete due ottime persone con le quali mi piace parecchio dialogare sul web.

Però, entrate un attimo nei panni miei o meglio di un qualsiasi altro utente...
    Se leggo ste cose... che idee mi faccio del prodotto?
    Cavolo... ci ciappinano come dei pazzi, upgrades, hop-up, ferramenta, delrin, eppoi dicono che sono ottime out of the box, da consigliare?????

Ed infine, insisto con il dire che, l'affidabilità totale della GBB la si vede maltrattandola solo in campo, non con le sole lattine.... con le sole lattine si comprende solo se la GBB è difettosa
    sin dall'uscita di scatola.
    Ultima modifica di ziofester; 13/02/2011 a 13:02

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    PREMESSA

Caro Dark.... quando osservo la scheda del tuo PDW, io leggo:
    -che stai facendo esperimenti sul gruppo hop up, poichè quello di serie non ti piace
    -che si è rotto qualche ciappino qua e la, ma non problem... con del filo di ferro e scotch sistemiamo tutto....
    -che il gruppo scatto è buono, ma qualche pezzo lo hai rinforzato ancor prima di mettere la GBB in opera..
    -che il tuo amico è depresso pichè il suo PDW è distrutto...
    poi alla fine scrivi che sei contento perchè ti spara a singolo a zero gradi....

Caro Dark....
    Hai seviziato un WA in tutti i modi possibili per scoprire che:
    da quando lo stai riportando al suo stato originale, funziona meglio...
    - Il gommino di serie è quanto di meglio si può trovare ma essendo in silicone ha una vita media di 6 mesi non per l'usura ma perchè a contatto con olio si dilata ed è poi da cambiare (anche i guarder AEG al silicone).
    Per questo sto provando altri gommini (anche se ne ho 2 di scorta we), per fortuna il mercato ne è pieno, facilmente reperibili e di tutte le durezze.

- Il pezzetto che si è rotto non compromette in toto il funzionamento del fucile, è una cosa notevole dato che sui wa quando si rompe il fermo nozzle il fucile è inutilizzabile.

- Il pezzo che ho cambiato nella meccanica di scatto l'avevo comprato ancora prima del fucile dato che i vecchi we avevano il difetto, quello originale ora è rinforzato ( il mio socio neanche lo cambia).

- Il mio amico... cioè Rex 82 è tutt'altro che depresso, dopo aver provato il pdw ha messo in pensione i 3 G&P e si è comprato ben 3 pdw, solo uno di questi ha avuto qualche problema. Non parliamo poi del suo G39 e dell'imminente scar. Ora sto cercando di convincerlo a non vendere il defender G&P.
    (come puoi capire in 2 abbiamo 4 WE PDW per cui so di cosa parlo).

Per quanto riguarda il mio wa.... col cavolo che lo riporto a livello originale, ho su tutto ratech, non ha più parti in zama (è tutto STEEL), sono solamente intervenuto sulle molle e gli scorrimenti, oltretutto ho risolto in maniera definitiva il funzionamento discutibile del bolt catch.

Chiarito questo basta ma veramente basta fare questa sorta di tifo da stadio.
    Io sto riportando ogni singolo difetto o problema dei miei fucili e come ben sai uso sia wa che we e non nascondo nulla per per convincere l'acquisto di un modello piuttosto che un altro.
    Altra cosa, tempo fa hai scritto che i GBBR sotto i 10° è meglio lasciarli a casa, beh questo è creare disinformazione, ora esistono caricatori a co2 per le due marche principali e come li uso io possono usarli tutti.
    Ciao

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Altra cosa, tempo fa hai scritto che i GBBR sotto i 10° è meglio lasciarli a casa, beh questo è creare disinformazione, ora esistono caricatori a co2 per le due marche principali e come li uso io possono usarli tutti.
    Ciao
    oppalalà.... la mia è disinformazione?? i toni si inaspriscono....
    se la mia è disinformazione allora è inutile.....
    se invece la tua è solo boria perchè ti senti minato in alcune tue incapacità risolutive, allora il problema è un altro...

fortuna che era nato come discorso senza rancore.... alla fine si degenera sempre...

da parte mia, ritengo ancora oggi che, al di sotto dei 10° i GBB vadano lasciati a casa.....
    funzionano male, si rovinano gli OR con il ghiaccio creato dal propano a quelle temperature (anche se li lubrifichi, poichè sono OR cinesi), e al di sotto dello zero,
    la situazione è critica anche per i componenti in plastica, ad esempio il famoso nozzle guide

Il ghiaccio che si forma sui componenti, è deleterio.... Nelle AEG non c'è il problema del ghiaccio....
    Ultima modifica di ziofester; 13/02/2011 a 14:04

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.