Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 102

Discussione: Doppio colpo singolo con lipo 11.1V

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ee no, qua sbagli.
    tu non hai dato nessuna spiegazione, hai postato qualche lavoro fatto da altri ma non lo hai analizzato...provaci, sarei felice di sentirti ribattere, cosa che non stai facendo!

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Nuke tu forse intendi che la meccanica, con la 11,1, abbia un inerzia tale che se NON fermata dall'active breaking di un mosfet abbia così tanta inerzia da fare un secondo ciclo di sparo, una volta che il contatto è stato staccato ne primo ciclo? In questo caso... beh, la vedo molto dura, non credo che la meccanica abbia cosi tanta inerzia
    Cmq il mosfet va in interdizione quando i contatti del grilletto si staccano, ergo se il cut off non lavora bene e li stacca definitivamente al secondo ciclo di sparo, mosfet o non mosfet, 2 spari li fa lo stesso.
    L'UNICA ipotesi possibile è che dato che il mosfet è molto veloce a commutare, puo darsi che senza mosfet i contatti si staccano, ma non abbastanza perchè il cut off lavora male/è consumato, e quindi continua a passare un pochino di corrente, percui quella che riesce a passare fa fare il secondo ciclo di sparo; invece col mosfet questa situazione non si dovrebbe avere, dato che quando i contatti si staccano di quel pochino il mosfet va subito in interdizione e ferma la meccanica.
    Solo in questi 2 casi (IMHO) POTREBBE essere veritiero quello che dici....

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quoto Conti93...
    E in effetti secondo me ha ragione si TEX che NUKE...

Se il problema è di CUT OFF è ovvio che il problema è prettamente meccanico, indi il Mosfet non cambia le cose.

Se il problema è di un MOMENTO ANGOLARE legato al momento d'inerzia degli ingranaggi, sufficiente a far compiere completamente un ciclo anche dopo che il motore non sia piu alimentato, in questo caso il Mosfet può cambiar le cose (come avviene nei video) in quanto va a "frenare" il motore.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Ok, posso accettare questo caso limite come spiegazione(ragionando le cose vengono fuori) ma se studiate la posizione della camma e dei denti del settoriale vedrete che non e possibile avere un inerzia tale proprio per la geometria del settoriale stesso.

Altro modo per dimostrarlo e sparare in raffica.
    Come sapete la raffica ferma la meccanica a caso, secondo il "principio" di inerzia ad ogni rilasco (+\-) del grilletto dovrebbe seguire un colpo... casa che non avviene.
    altra dimostrazione ancora: se il secondo colpo fosse causato da inerzia avremmo sempre il pistone in battuta o pensate che oltre ad un ciclo aggiuntivo ci sia inerzia tale da farne partire un terzo e quindi far fermare il pistone a meta strada?
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 16/02/2011 a 16:47

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Infatti è altamente improbabile che lo faccia per inerzia XD
    L'UNICA ipotesi possibile è che dato che il mosfet è molto veloce a commutare, puo darsi che senza mosfet i contatti si staccano, ma non abbastanza perchè il cut off lavora male/è consumato, e quindi continua a passare un pochino di corrente, percui quella che riesce a passare fa fare il secondo ciclo di sparo; invece col mosfet questa situazione non si dovrebbe avere, dato che quando i contatti si staccano di quel pochino il mosfet va subito in interdizione e ferma la meccanica.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Breve OT..
    TEX posteresti cortesemente il link della modifica al cut off? dove e come devo "Martellarlo"? Non riesco a trovare nulla..

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma cosa cazzo centra il mosfet!

basta dare consigli sbagliati!
    tex hanno ragione ...il mosfet interrompe il passaggio di correente appena si interrompe lo switch(cut off)ma si risolve solo se si usa il mosfet active breaking..

piu di una volta nella guida ho spiegato il perche si elimina il doppio colpo...

https://www.softairmania.it/threads/...73#post1206673

https://www.youtube.com/watch?v=dYNLas5dpic

in pratica su meccasniche cosi veloci il secondo colpo parte per forza di inerzia degli ingranaggi mandati a tutta velocita
    Ultima modifica di Ares85; 16/02/2011 a 20:24

Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori

Predefinito

Io non sono un elettronico, però so che il mio G36 Classicarmy non scarrellante NON ha nessun mosfet, ma non ha mai sbagliato un singolo, non mi fa neanche sgranare come dicono alcuni (lo uso spesso!).
    La configurazione è hi-speed, non hi torque, ed è impossibile farlo muovere con una 7.4 (almeno quelle normali, la 25-50C 1600mah ci riesce). Se volete vi do l' elenco di tutte le modifiche, così andate a spulciare DOVE si compia la "magia di conservare il singolo" con un rof del genere e la 11.1V. Tra l' altro è un' elaborazione fatta con pezzi di fascia media, non full-systema o altri marchi di "lusso".

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcipre Visualizza il messaggio
    Io non sono un elettronico, però so che il mio G36 Classicarmy non scarrellante NON ha nessun mosfet, ma non ha mai sbagliato un singolo, non mi fa neanche sgranare come dicono alcuni (lo uso spesso!).
    La configurazione è hi-speed, non hi torque, ed è impossibile farlo muovere con una 7.4 (almeno quelle normali, la 25-50C 1600mah ci riesce). Se volete vi do l' elenco di tutte le modifiche, così andate a spulciare DOVE si compia la "magia di conservare il singolo" con un rof del genere e la 11.1V. Tra l' altro è un' elaborazione fatta con pezzi di fascia media, non full-systema o altri marchi di "lusso".
    non e detto che la tua configurazione sia uguale alla sua,se non hai mai misurato il rof non si possono fare termini di paragone,gia il fatto che serpico monta una sp90 ,ovvero una molla morbidissima,aumenta la velocita,inoltre c di scarica,sezione dei cavi,fori di compensazione ecc ecc fanno il loro gioco,se dessi una guarda alla guida sulle raffiche hi speed ti renderesti conto di come sia una jungla...

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcipre Visualizza il messaggio
    a me interessa.
    puoi postare una lista dei componenti e in caso anche un video?

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.