dopo una lunga ricerca sono finalmente riuscito a mettere le mani su un xps3 della hurricane....una delle migliori case insieme alla g&p(anche se la hurricane è ancora un passo avanti)produttrici di repliche dei sistemi di puntamento olografici eotech.
in precedenza avevo avuto la possibilità di provare un 552 hurricane ed ero rimasto molto impressionato dalle prestazioni del prodotto....(senza scomodare l'originale o il bushnell olosight che per forza di cose sono un altro pianeta)i prodotti hurricane sono in grado di fornire ottime prestazioni ha costi molto accessibili(nel caso specifico 130 euro),ponendosi sullo stesso piano della g&p...ma rispetto a quest'ultima gli eotech hurricane annoverano dei pregi maggiori...
-maggior luminescenza dei reticoli
-migliori lenti
-maggiori funzioni
-dotazione di base più ricca
-miglior verniciatura e resitenza alla ruggine delle minuterie
nel caso particolare dell'xps3 fino ad ora l'unica alternativa a questo era la replica prodotta dalla element(ed evito di fare paragoni....seppur costino poco le prestazioni sono livellate di conseguenza,per non parlare del fatto che nelle lenti dei prodotti element ci si pùo specchiare per fare la barba anche in piena ombra.....)
CONFEZIONE
la confezione hurricane è ottima,la scatola di cartone riporta i loghi della ditta e le caratteristiche principali dell'xps3.
una volta aperta,l'impressione che si tratti di un prodotto di buon livello non fa che migliorare....
l'xps3 è contenuto in un vano di gommapiuma preformato,insieme alla immancabili istruzioni e sorpresa vi è anche una cover per la protezione delle lenti anteriori e un panno per la pulizia.
IL PRODOTTO.
una volta estratto dalla scatola l'xps3 si presenta in tutto il suo splendore....solido e con una buona verniciatura dalla finitura nero opaca.
sulle lenti troviamo la pellicola di protezione,il vano batteria(che contiene e necessità per il funzionamento di una singola batteria CR123)è dotato di una guarnizione che impedisce all'acqua di entrare,quindi sotto la pioggia non avremo pensieri....
i comandi dell'xps3 sono identici a quelli della serie eotech (551,552,553)
-2 pulsanti per regolare l'intensità(20 livelli d'intensità),premendone uno si accende il dispositivo....premendoli entrambi per 2\3 secondi lo si spegne
-pulsante centrale(NV),consente di cambiare il colore del reticolo(rosso\verde)
le lenti sono UV tempered,senza trattamenti oscuranti(cosa comune sui prodotti element\acm),quindi la visione risulta sempre nitidà anche in condizione di luce scarsa.
l'effetto ghost è assente(minore anche rispetto ai g&p),a anche puntando verso il sole il reticolo risulta sempre visibile è nitido.
FUNZIONI
l'xps3 è dotato di aggiustamento automatico dell'intensità del reticolo,quindi se in piena luce innavertitamente regoleremo il reticolo a un intensità troppo alta(col risultato di coprire il target col reticolo distorto)xps3 diminuira l'intensità fino a raggiungere una visualizzazione ottimale.
è presente anche lo spegnimento automatico(settato su 2 ore),e quando la batteria sarà scarica il reticolo inizierà a lampeggiare.
altra nota positiva è per la durata degli accumulatori,superiore anche in questo caso ai rivali g&p(dotati comunque di una durata delle batterie ottima).
concludendo l'xps3 hurricane è sicuramente un ottimo prodotto,dalle prestazioni e dalle dotazioni eccezionali....seppure come costi si piazzi in cima alla classifica delle repliche,i soldi necessari per acquistarli li vale tutti e non vi pentirete dell'investimento.
se siete alla ricerca di un sistema di puntamento sullo stile eotech e volete qualcosa di più compatto\diverso dal solito 552(e varianti varie)il prodotto hurricane non vi deluderà.....(il prodotto è stato acquistato da emperion store)
![]()