Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Batterie NIMH e NICD: differenza????

Spina
    Club
    PRETORIANI

Predefinito Batterie NIMH e NICD: differenza????

ho comprato 4 batterie specifiche per la glock elettrica marui, sapete se bisogna scaricarle prima di ricaricarle come con quelle nimh?

cosa che comunque non saprei come fare perché lo scaricabatterie non é collegabile a queste...

grazie

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

le ni-mh non soffrono dell'effetto "memoria" come le ni-cd (anche se alla fine un pochino ne risentono lo stesso), quindi le ni-mh puoi anche ricaricarle senza averle scaricate prima, mentre le ni-cd vanno prima scaricate.

non so che scaricabatteria hai, ma se è universale, basta collegare il filo rosso (positivo) dello scaricabatterie al positivo della batteria e il filo nero (negativo) al negativo, un pò come fai quando la carichi

Spina
    Club
    PRETORIANI

Predefinito

ciao shark, solo per puntualizzare:
    le batterie "grosse" sono le nimh, e le scarichiamo con lo scaricabatteria.
    (ad esempio sull' uzi ho una nimh gp 8,4x1300, sul gr300 una nimh gp
    9,6x2200).

per la glock la marui ha fatto delle batterie particolari che si incastrano direttamente, senza i classici attachi, quindi non si possono collegare allo scaricabatteria.
    sono delle 7,2x200 nicd.

se é vero che queste ultime non soffrono dell'effetto memoria, siamo a cavallo!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

non siete a cavallo !

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shirra
    ciao shark, solo per puntualizzare:
    le batterie "grosse" sono le nimh, e le scarichiamo con lo scaricabatteria.
    (ad esempio sull' uzi ho una nimh gp 8,4x1300, sul gr300 una nimh gp
    9,6x2200).

per la glock la marui ha fatto delle batterie particolari che si incastrano direttamente, senza i classici attachi, quindi non si possono collegare allo scaricabatteria.
    sono delle 7,2x200 nicd.

se é vero che queste ultime non soffrono dell'effetto memoria, siamo a cavallo!
    sono le ni-mh a non soffrire dell'effetto memoria, non le ni-cd, forse mi sono spiegato male. però ho anche aggiunto che non è del tutto vero perchè anche le ni-mh in minima parte risentono risentono di quell'effetto. quindi sempre meglio scaricarle e ricaricarle.

per quanto riguarda la batteria della pistola, ci deve essere un segno o qualcosa che segnala il positivo della batteria. una volta capito quello basta fare come ho detto

Spina
    Club
    PRETORIANI

Predefinito

scusate ma c'é qualcosa che mi sfugge: mi confermate che le nimh nonnecessitano (anche se é meglio), si essere scaricate prima della ricarica????

non ci capisco più niente!
    per esempio questa https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=3521 che ho appena comprato si può ricaricare tranquillamente?

grazie per la conferma
    (portate pazienza ma sono abbastanza nuovo .... quando ho chiesto che scegliessero loro le migliori batterie per l' uzi e il gr300 mi hanno dato direttamente quelle di nuova generazione?????)!

allora lo scaricabatteria non era proprio necessario...

altra domanda: se la batteria nimh é mezza piena, come faccio a sapere quanto tempo la devo lasciare in carica se prima non la scarico completamente?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.