Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cavi frontali mp5 e dispersione energia della batteria

  1. #1
    Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    26 Jan 2010
    Messaggi
    1,031

    Predefinito Cavi frontali mp5 e dispersione energia della batteria

    oggi stavo cercando di darmi una spiegazione a come mai il mio mp5 classic army abbia un ciclo di sparo in singolo molto lento, così come un rof piuttosto fiacco (nonostante usassi una lipo 7.4 1100mah 20c, spessoramento perfetto).. allora ho fatto un po di prove ed è risultato che i cavi frontali del mio mp5 classic army si mangiano parecchia energia.. infatti collegando la batteria direttamente al tamiya che esce dal gb (quindi escludendo tutta la prolunga che arriva al frontale) il colpo singolo è molto piu reattivo e il rof migliora parecchio già ad orecchio..
    vorrei sapere se mi conviene cambiare tutti i cavi e metterli senza l'accoppiamento tamiya tra "cavi gb"-"cavo prolunga con fusibile" oppure mi basta sostituire la prolunga (che ho fatto con un cavo in rame per hi-fi di sezione 2x0.75 mm quadrati) con una in argento 16awg? aspetto vostri consigli..

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    che motore monti

  3. #3
    Spina
    Club
    Mamba Korps
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    0,75mm (generalmente) sono un po pochini.... prova con cavi un pochino piu corposi
    Inoltre controlla che i connettori non facciano resistenza (ossido, contatti allargati, etc)

  4. #4
    Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    26 Jan 2010
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    il solito high torque della classic.. ma non centra col problema..
    anch'io pensavo alla sezione del cavo.. generalmente da quanto sono i vostri?

  5. #5
    Spina
    Club
    Mamba Korps
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Mmh, mai misurati, ma credo circa 1mm di diametro. Ora dovrei montare sul mio L85, da paramano a GB, un 2x0,75mmquadri... ma diventano tiepidi... Quindi li volevo sostituire con un 2x1 mmquadri almeno... Prova, se ne hai la possibilità (= il posto) monta quelli da 1,5 mmquadri e sei a posto

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    721

    Predefinito

    Bhe anche secondo me il problema sta nella sezione del cavo che usi, i miei sono da 1.5 mm e sono perfetti e non riscaldano per niente , e p'ensa che uso una 11.1.

  7. #7
    Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    26 Jan 2010
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    grazie proverò con dei cavi piu grossi visto che quelli che ho ora si scaldano.. speriamo sia questo il problema

  8. #8
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Scusate se riesumo questa discussione ma sono nella stessa barca di =Nuke=, la prolunga del mio ICS MP5 SD6 si mangia tanta energia e perdo molto spunto e reattività, al momento uso lipo 7,4 25C con ingranaggi SHS 12:1.

    La prolunga è fatta con cavi Hi-Fi abbastanza spessi, credo 1.5mm di diametro, e non sposso spingermi oltre come dimensioni della sezione per motivi di spazio, fare un'unico cavo dal gearbox al paramano è una soluzione molto scomoda e non credo risolverebbe la natura del problema, ovvero l'eccessiva lunghezza del cavo.

    I cavi sono integri, non spelati o danneggiati, così come i connettori.

    Ho provato ad accorciare al minimo il cavo prolunga ma non ho ottenuto molti miglioramenti, a questo punto chiedo gentilmente un eventuale parere prima di acquistare una batteria lipo 11.1 per cercare di compensare la dispersione con maggiore voltaggio.

    Grazie in anticipo.

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Un cavetto unico diminuisce notevolmente l'impedenza che si viene a creare mettendo dei connettori.Puoi comunque allungare i cavi originali togliendo i connettori, intrecciare i cavi, saldarli a stagno bene, mettere del termo-restringente e avrai sicuramente un buon miglioramento.E poi comprati una 7,4 con almeno 35C si scarica "nominali"........ Non dici che marca di batteria usi ma solitamente i C dichiarati non sono mai quelli effettivi.

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mickey_A05 Visualizza il messaggio
    Scusate se riesumo questa discussione ma sono nella stessa barca di =Nuke=, la prolunga del mio ICS MP5 SD6 si mangia tanta energia e perdo molto spunto e reattività, al momento uso lipo 7,4 25C con ingranaggi SHS 12:1.

    La prolunga è fatta con cavi Hi-Fi abbastanza spessi, credo 1.5mm di diametro, e non sposso spingermi oltre come dimensioni della sezione per motivi di spazio, fare un'unico cavo dal gearbox al paramano è una soluzione molto scomoda e non credo risolverebbe la natura del problema, ovvero l'eccessiva lunghezza del cavo.

    I cavi sono integri, non spelati o danneggiati, così come i connettori.

    Ho provato ad accorciare al minimo il cavo prolunga ma non ho ottenuto molti miglioramenti, a questo punto chiedo gentilmente un eventuale parere prima di acquistare una batteria lipo 11.1 per cercare di compensare la dispersione con maggiore voltaggio.

    Grazie in anticipo.
    la sezione dei cavi è sufficiente,ma devi considerare che più di allungano i cavi, più interruzioni ci sono maggiore diventa la resistenza ohmica , ma in primis visto che usi ingranaggi super veloci da 12:1, richiedi al motore uno sforzo molto elevato, quindi occorre molta energia disponibile, ed una 7,4 volts difficilmente potrà dartela ,anche se usi almento 3000ma e 30 C di scarica , rischi di aver escarsa reattività e poco rof, a questo punto devi valutare la 11,1 volts con buon amperaggio e C. Siccome non hai usato il form per postare su questo forum, è impossibile dire altro perchè non si conosce la tua configurazione meccanica

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.