Salve a tutti. Mi rivolgo a voi esperti per avere qualche consiglio sulla scelta del mio primo gilet tattico. Ho cercato a lungo sul forum e su vari siti commerciali, alla ricerca di un modello che potesse soddisfare le mie esigenze.
Innanzitutto ho una corporatura esile, e sono da escludere tutti quei tattici ingombranti e pesanti. Inoltre io partecipo soltanto a partitelle che vanno dalle 3-4h alle 24h. C'è anche da dire che io vivo in Sicilia, per cui vorrei un tattico leggero con cui poter giocare anche nei mesi estivi. Vorrei spendere al massimo circa 100 euro. La mia scelta ricadeva quindi sul classico gilet tattico (o croato), di cui ho trovato alcuni interessanti modelli di diverse marche. Inoltre avrei la possibilità di ampliare il tattico, comprando alcune tasche da applicare al cinturone, e in caso potrei anche acquistare uno zaino 3-days, per cui mi sembra di poter riuscire ad ottenere un buon compromesso tra vestibilità e capienza. Vorrei soltanto capire quale di questi modelli è il migliore, in termini di materiali e resistenza.
Il primo è il VEGA HOLSTER 2ET02, in rete e cordura, che ha una misura unica regolabile.
Il secondo è il CONDOR Gilet ETV: Elite Tactical Vest Verde, che ha due misure, e stessa configurazione del precedente tattico.
Il terzo è il BLACKHAWK OMEGA ELITE TACTICAL VEST #1, che mi sembra un pò più costoso e difficile da trovare qui in Italia, e non so in termini di vestibilità se è largo/stretto.
Poi ho visto decine di altri tattici dello stesso tipo su siti italiani, anche in colorazioni mimetiche, ma dal costo che si aggira sui 40/50 euro, di cui non si sa praticamente niente, anche se i dettagli e le descrizioni citano la realizzazione con cordura (anche se sono un pò scettico..).
Voi quale scegliereste? So già che voi prendereste un Tac v-1 della Eagle industries, ma costa troppo e vorrei cominciare con qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che non abbia cifre esorbitanti.. Grazie in anticipo!