Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Scelta Gilet Tattico

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Scelta Gilet Tattico

Salve a tutti. Mi rivolgo a voi esperti per avere qualche consiglio sulla scelta del mio primo gilet tattico. Ho cercato a lungo sul forum e su vari siti commerciali, alla ricerca di un modello che potesse soddisfare le mie esigenze.

Innanzitutto ho una corporatura esile, e sono da escludere tutti quei tattici ingombranti e pesanti. Inoltre io partecipo soltanto a partitelle che vanno dalle 3-4h alle 24h. C'è anche da dire che io vivo in Sicilia, per cui vorrei un tattico leggero con cui poter giocare anche nei mesi estivi. Vorrei spendere al massimo circa 100 euro. La mia scelta ricadeva quindi sul classico gilet tattico (o croato), di cui ho trovato alcuni interessanti modelli di diverse marche. Inoltre avrei la possibilità di ampliare il tattico, comprando alcune tasche da applicare al cinturone, e in caso potrei anche acquistare uno zaino 3-days, per cui mi sembra di poter riuscire ad ottenere un buon compromesso tra vestibilità e capienza. Vorrei soltanto capire quale di questi modelli è il migliore, in termini di materiali e resistenza.

Il primo è il VEGA HOLSTER 2ET02, in rete e cordura, che ha una misura unica regolabile.

Il secondo è il CONDOR Gilet ETV: Elite Tactical Vest Verde, che ha due misure, e stessa configurazione del precedente tattico.

Il terzo è il BLACKHAWK OMEGA ELITE TACTICAL VEST #1, che mi sembra un pò più costoso e difficile da trovare qui in Italia, e non so in termini di vestibilità se è largo/stretto.

Poi ho visto decine di altri tattici dello stesso tipo su siti italiani, anche in colorazioni mimetiche, ma dal costo che si aggira sui 40/50 euro, di cui non si sa praticamente niente, anche se i dettagli e le descrizioni citano la realizzazione con cordura (anche se sono un pò scettico..).

Voi quale scegliereste? So già che voi prendereste un Tac v-1 della Eagle industries, ma costa troppo e vorrei cominciare con qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che non abbia cifre esorbitanti.. Grazie in anticipo!

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Se lo usi anche per giocate lunghe come 24h (ma anche solo 12h) avrai bisogno di uno zaino; il vest da solo non basta... Io ti consiglierei un tattico con sistema MOLLE, per esempio un RRV; di vest a tasche fisse come quelli da te elencati ce ne sono milioni e bene o male per essere sicuro di prendere quello adatto a te dovresti provarne qualche modello di persona, mentre un tattico modulare ha il grande vantaggio di poter settare le tasche come fa comodo a te, aggiungendole o togliendole a seconda delle necessità.
    In ogni caso, ti consiglio di cercare Pantac o Flyye come marca; la qualità è ottima per essere una replica.

e benvenuto su SAM!

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Innanzitutto benvenuto su sam

Il primo tattico, di sicuro non te lo consiglio issued. Scordati eagle ecc, ancora non sai cosa ti serve e butteresti solo soldi cercando comodità, leggerezza ed efficienza, cioè il "tattico perfetto" che fidati..non troverai subito!
    Il croato credo sia stato il primo tattico di tutti, ma dopo le prime 2 o 3 giocate ti accorgerai che non essendo modulare limita le capacità di carico. O almeno questo è il mio punto di vista, c'è chi lo trova comodissimo! Potrei consigliarti di spendere 10€ per cinturone + porta caricatore alice e di dare un po' un occhiata in giro dal vivo, magari dando un'occhiata ai setup dei tuoi "colleghi". Così ti rendi conto dopo le prime domeniche, cosa veramente hai bisogno di tenere a portata di mano in campo e ti orienti verso un tattico che fa per te. Se poi sarà il croato..beh...de gustibus..

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ciao,
    allora tra quelli che hai citato sicuramente il migliore è il Black Hawk, ho avuto l'Omega per un certo periodo qualche anno fa ed è un signor tattico, l'unico difetto di questi tipi di tattici è il fatto che non hanno gli spallacci imbottiti, certo sono belli larghi quindi il problema è minore. Con un tattico di quel tipo ci puoi fare di tutto, dalla partitella alla 24H, ovviamente devi integrarlo con un cinturone e delle tasche, ed in particolar modo con un buon buttpack. Un altro difetto di questi tipi di tattici è che con uno zaino non sono il massimo della comodità, però niente che pregiudichi troppo.
    Per l'Eagle TAC-V1, se cerchi su ebay spesso si trovano ottime occasioni e riesci a portartelo con meno di 100€, qualche mese fa c'era uno anche qui sul mercatino di SAM.
    Alternative più moderne e adatte a te potrebbero essere un RRV (Eagle o replica vedi tu, la migliore replica è comunque la Pantac), oppure dei chest rig tipo il MAV della Tactical Tailor, il Bush Boar della ESS Tac, l'Hellcat, e tanti altri di questo tipo (lascio a te il compito di trovare eventuali repliche), oppure qualche cosa di più minimale da integrare con una padded belt per le 24H tipo l'Eagle Universal SKD version, l'ATS low profile o anche i vari Mayflower (anche qui lascio a te il compito di trovare le repliche).
    Per fininire, ti allego due mie vecchissime foto dove indossavo l'Omega della BH e ti faccio la kit-list, sperando di ricordarmi tutto.

Allora c'è ovviamente l'omega vest della BH, con una duty belt con imbottitura, utility orizzontale sempre BH, Rolly Poly della Max Pedition, dietro non si vede ma c'è un buttpack alice modificato e attaccato ai passanti sulla schiena una tasca portacamelbak sempre della BH.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il problema è trovare l'Omega Elite Black Hawk a poco prezzo qui in Italia.. Lo vendono come minimo per 200 euro.. o_o
    Per quanto riguardo il gilet tattico della Pantac, non mi convince molto la parte posteriore, perchè, al posto di essere priva di tasche, ne presenta due, che penso siano quella per la radio e la borraccia.. Invece della Defcon5 che dite? E' da prendere in considerazione, o no? Scusate se continuo a fare domande, ma vorrei farmi un'idea chiara prima di sbilanciarmi sull'acquisto del tattico ed allo stesso tempo vorrei effettuare una spesa contenuta in modo tale da acquistare qualche altra cosetta..

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

La Defcon 5 non è malaccio, diciamo in linea con le buffetterie cinesi.

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

diciamo pure che importa dalla cina per poi rimarcare...come t&t d'altronde!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho pensato che potrei comprare il gilet tattico di base MOLLE della Defcon5, al quale applicare le varie tasche comprate separatamente (magari della Pantac per cominciare). Certo, se riuscissi a trovare qualcosa della BlackHawk a poco prezzo sarebbe davvero l'ideale; nel mercatino avevo trovato un gilet tattico della BH a buon prezzo, ma con la fondina, che sfiga ..

Nessuno di voi ha mai provato prodotti della Vega Holster o della Condor? Tra queste appena citate, la Defcon5 e la Pantac (il cui modello di questo gilet tattico, come vi dicevo, non m'ispira tanto..), sono un pò indeciso a questo punto, se davvero una vale l'altra..

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ciao io ho parecchie cose di condor e pantac
    io prenderei tutto pantac, guarda il wasatch,ci puoi fare qualsiasi cosa e non è ingonbrante.
    visto che hai detto di essere esile ti posso dire che sono 64kg e mi ci trovo benissimo

non per dare contro alla condor che per adesso non ha fatto una grinza, ma la pantac per me è rifinita molto meglio.
    vega non mi piace ma i gusti son gusti

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

ti consiglio pantac e condor piuttosto di defcon5... =)
    oppure dai un occhio alla warrior assault system... =)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads178445-Scelta-Gilet-Tattico

tattico

condor

gilet

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.