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Discussione: Prove e risultati di PARTI PER ASG by Nito

  1. #91
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    tacoma
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    bhe ne aprofitto per fatri e complimenti e sganciarti una rep più sempre che non l'abbia già fatto :P

  2. #92
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    Finalmente è stata messa in alto sta discussione!! Bravo Nito bella roba!!!

  3. #93
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    26 Apr 2011
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    Complimenti a Nito!! Bel post, mi ha chiarito molto le idee.. ora però voglio un gearbox completamente nuovo XD

  4. #94
    Soldataccio L'avatar di nito
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    Pressori Hopup

    Questo post nasce come appendice a quello dei Gommini HopUp.
    Di fatto il pressore non è altro che solido solitamente di forma cilindrica che interviene sul gommino hopup PREMENDOLO.
    Per una conoscenza su come funzionano e come si cambiano vi invito a dare un occhiata alla guida di Etiliko:
    Cambiare-Gommino-HU-Pressore-i-accorgimenti-sull-HOP-UP

    Esistono principalmente 3 CATEGORIE DI PRESSORI:

    1) STANDARD
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Nome:   pressori 001.jpg 
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ID: 91343
    Sono di fatto i pressori che spesso troviamo gia sulle nostre ASG, oppure vengono dati in dotazione coi i gommini all'acquisto dei suddetti.
    Spesso compiono bene il loro dovere, ma, specialmente sui low cost, è necessario controllare che funzionino com dovrebbero.
    Nella foto abbiamo in ordine da sinistra a destra:
    DBOYS: spesso e piuttosto duro
    A&K: idem ma trasparente
    JG: piu morbido dei precendeti
    DREAMARMY: piu piccolo delgi altri (dato con il gommino)
    AOS: morbido
    GUARDER: morbido

    2) FISHBONE
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pressori 002.jpg 
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ID: 91344
    Esistono poi dei pressori sagomati a forma di clessidra chiamati Fishbone (o pressori H), questi adottano una forma speciale che segue la curvatura sferica del pallino.
    In questo modo l'effetto impartito ad esso è piu omogeneo, se ne guadagna in precisione e potenza. Si perchè la rotazione impartita è maggiore senza che il gommino hopup venga premuto troppo contro il pallino, di conseguenza ad hopup regolato posso aver 5m/s do velocità in piu alla volata. La nota dolente è che avendo un effetto maggiore, regolare l'hopup può esser un attimino piu laborioso.
    Nella foto abbiamo da sinistra a destra:
    MADBULL: in gomma dura
    ELEMENT BIANCO: in plastica, con spalle larghe (adatto a gommini duri)
    DREAM ARMY: in plastica, con spalle strette (adatto a gommini morbidi)

    3) HOME MADE
    Ovvero quelli fatti in casa, chi ha un birciolo di dimestichezza può farsi un pressore su misura tagliando semplicemente un pezzo di cavo elettrico della misura che gli serve.
    Ultima modifica di nito; 23/05/2011 a 21:36

  5. #95
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    Ottime queste guide!

    ma ancora non ho capito, con gommini morbidi, quale pressore vada meglio...

  6. #96
    Soldataccio L'avatar di nito
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    effettivamente devo ancora aver un doppio riscontro, ma sembra che con quello con spalle strette il gommino morbido funzioni meglio (almeno sul mio è così).

  7. #97
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    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    effettivamente devo ancora aver un doppio riscontro, ma sembra che con quello con spalle strette il gommino morbido funzioni meglio (almeno sul mio è così).
    Quindi comunque pressore rigido in plastica? Io sto provando ad usare un home made (ex tubicino della bic) su gommino marui... boh, vedremo come si comporta

  8. #98
    Soldataccio L'avatar di nito
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    si, pressore rigido ma sagomato in accoppiata con gommino morbido.

  9. #99
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    Quote Originariamente inviata da Foley79 Visualizza il messaggio
    Quindi comunque pressore rigido in plastica? Io sto provando ad usare un home made (ex tubicino della bic) su gommino marui... boh, vedremo come si comporta
    A me va da dio a parte l fatto che è un pò difficile da regolare

  10. #100
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    Perfetto! Grazie a tutti

    provo per un po' l'home made, al max spendo due soldi e vado di sagomato

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