bhe ne aprofitto per fatri e complimenti e sganciarti una rep più sempre che non l'abbia già fatto :P
bhe ne aprofitto per fatri e complimenti e sganciarti una rep più sempre che non l'abbia già fatto :P
Finalmente è stata messa in alto sta discussione!! Bravo Nito bella roba!!!
Complimenti a Nito!! Bel post, mi ha chiarito molto le idee.. ora però voglio un gearbox completamente nuovo XD
Pressori Hopup
Questo post nasce come appendice a quello dei Gommini HopUp.
Di fatto il pressore non è altro che solido solitamente di forma cilindrica che interviene sul gommino hopup PREMENDOLO.
Per una conoscenza su come funzionano e come si cambiano vi invito a dare un occhiata alla guida di Etiliko:
Cambiare-Gommino-HU-Pressore-i-accorgimenti-sull-HOP-UP
Esistono principalmente 3 CATEGORIE DI PRESSORI:
1) STANDARD
Sono di fatto i pressori che spesso troviamo gia sulle nostre ASG, oppure vengono dati in dotazione coi i gommini all'acquisto dei suddetti.
Spesso compiono bene il loro dovere, ma, specialmente sui low cost, è necessario controllare che funzionino com dovrebbero.
Nella foto abbiamo in ordine da sinistra a destra:
DBOYS: spesso e piuttosto duro
A&K: idem ma trasparente
JG: piu morbido dei precendeti
DREAMARMY: piu piccolo delgi altri (dato con il gommino)
AOS: morbido
GUARDER: morbido
2) FISHBONE
Esistono poi dei pressori sagomati a forma di clessidra chiamati Fishbone (o pressori H), questi adottano una forma speciale che segue la curvatura sferica del pallino.
In questo modo l'effetto impartito ad esso è piu omogeneo, se ne guadagna in precisione e potenza. Si perchè la rotazione impartita è maggiore senza che il gommino hopup venga premuto troppo contro il pallino, di conseguenza ad hopup regolato posso aver 5m/s do velocità in piu alla volata. La nota dolente è che avendo un effetto maggiore, regolare l'hopup può esser un attimino piu laborioso.
Nella foto abbiamo da sinistra a destra:
MADBULL: in gomma dura
ELEMENT BIANCO: in plastica, con spalle larghe (adatto a gommini duri)
DREAM ARMY: in plastica, con spalle strette (adatto a gommini morbidi)
3) HOME MADE
Ovvero quelli fatti in casa, chi ha un birciolo di dimestichezza può farsi un pressore su misura tagliando semplicemente un pezzo di cavo elettrico della misura che gli serve.
Ultima modifica di nito; 23/05/2011 a 21:36
Ottime queste guide!
ma ancora non ho capito, con gommini morbidi, quale pressore vada meglio...
effettivamente devo ancora aver un doppio riscontro, ma sembra che con quello con spalle strette il gommino morbido funzioni meglio (almeno sul mio è così).
si, pressore rigido ma sagomato in accoppiata con gommino morbido.
Perfetto! Grazie a tutti
provo per un po' l'home made, al max spendo due soldi e vado di sagomato![]()