si scusate è che è il mio primo forum![]()
inseriti i link in prima pagina per facilitar la consultazione
vorrei dare delle informazioni che ho tratto personalmente dopo l'utilizzo.
sui pistoni
7,15: li ho provati entrambi, durati 2 combat, perchè il fine pezzo di plastica in fondo alla ghiera di metallo, deve sopportare tutto lo sforzo e non ci riesce essendo molto fine, spaccandosi subito. l'aim top mi si era rotto nella zonadelle guide verso il guidamolla e nel pezzo di plastica sottostante, e una volta aperto ho visto che gli ultimi 2 denti erno segnati quindi buttato. quello azzurro sono riuscito a riciclarlo con litri di super attak, ora è nel cassetto, come pezzo di ricambio estremo.
22:smontato da un fucile originale CA dopo circa 4000 bb di utilizzo, aveva il dentone segnato e gli ultimi 4 denti quasi assenti.
poi ho provato il pistone in alluminio sniper mk, si è smangiato in fretta con un roof di 22 bb/s, il dentone era molto segnato, e il dente di rilascio idem, anche diversi denti smangiati, l'ingranaggio sembrava grattare anche dopo il dente di rilascio. e consumandosi ha lasciato per tutto il gear box polvere d'alluminio molto dannosa in particolare per le boccole cuscinettate.
ho provato anche il nero king arms che si trova di serie nei fucili ka, dopo circa 10000 o piu bb, si è tranciato completamente il dentone, spaccato, però gli ingranaggi nn erano molto segnati.
invece posso parlare molto bene dell'src verde e del ics bianco.
ciao Emet,
aggiungo un paio di info a riguardo sui pistoni da te citati:
PISTONE 7 (SHS BLU 7 Teeth), da girando da Marzo su un fucile da 26bb/s, colpi sparati fin'ora 40'000, nessun problema, primo dentone leggermente segnato (normale).
PISTONE 22 (CA), di per se non e' un pistone adatto a raffiche veolci, e' nato piu che altro per l'HT, anche a me mi si e' segnato il primo dentone, ma cio' e' dovuto al non corretto angolo di aggancio che spesso non viene considerato.
SMK ALLUMINIO lo evito proprio per il problema che hai avuto te.
posto quì anche se non si sono ancora trattati il gb...qualcuno ha provato il 5ku di Red SOViet? quello dorato da 9mm, economico, ma ispira fiducia.
Tolleranze? particolari incompatibilità? flette? regge i rof alti? provato con teste silenziate (metlliche)?
nein... ultimamente sto montando quelli rinforzati 8mm di dubbia provenienza JG...
pero sta di fatto che mi reggono 39 bbs, quindi siccome normalmente giro sui 25 mi va piu che bene!
stai già lavorando a qualche altra categoria? quella dei gb meriterebbe, anche se esiste il topic delle "generazioni" di gb trattarli come tratti gli altri pezzi, cioè in comparazione, aiuterebbe nella scelta (magari senza trattarli proprio tutti, i più comuni ai quali poter fare riferimento per valutare gli altri)...anche con il supporto di chi li ha già testati (vedi il prowin che diciamo, non è un acquisto comune).
non ne ho provati tanti, quindi non posso far molto.
un pezzettino stupido da presentare sarebbe il Delayer visto che alcuni novizzi non sanno cosa sia, potrei inserirli (ne ho provati un po, ma è una cosa rapida da fare)..
Altro punto da trattare pensavo alle boccole...
già le boccole, queste sconosciute...riuscire a concentrare tutto su un topic, anche con copincollamenti e link, la trovo una scelta strategica validissima per evitare di cercare nel muchio.
Pochi topic completi che meritino di stare "in alto" e che si fondano su tutte quelle discussioni dei topic "più specifici" (e a volte doppioni).
Comunque sempre massimo rispetto per l'impegno e la costanza che dimostri![]()