Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Domanda rapida su combinazione ingranaggi/motorino

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito Domanda rapida su combinazione ingranaggi/motorino

Ciao,
    scusate se magari chiedo cose dette e ridette ma avrei bisogno di un parere prima di chiamare il negoziante ed insultarlo/ decidere per un' upgrade della configurazione.

Sul mio M4 che gira con una 9,6 2000 Mh con gruppo aria SMK, pistone Modify, boccole in acciaio da 6mm, molla da 100 con testa pistone cuscinettata e reggi molla cuscinettato, Motore EG100 ed ingranaggi originali A&K ieri volevo fare due lavoretti e con l'occasione mi son detto:
    "diamogli anche un pelo di roof in piu visto che ad ora è molto molto tranquillo".
    Ero deciso su un motorino HS ma non avendolo in casa il negoziante ho optato per una terna ingranaggi della Royal vendutami come HS.

Arrivo a casa e fidandomi di cosa mi è stato venduto monto il tutto, spessorando a dovere e dopo qualche ora di lavoro siamo alla prova. Ma che succede?????? gira esattamente come prima........

Allora vado a vedere cosa sia la terna acquistata e scopro che la 100:300 della Royal è un High Torque!!!!!!!!

Ora mi viene giustamente da chiamare il negoziante e dirgli che se li riprenda e mi dia una trena High Speed ma stavo anche pensando che magari il destino ha voluto prendessi quella terna.....

Avrebbe senso in un futuro cambiare l' EG1000 con un motorino piu veloce e tenere quella terna? In modo da avere un pò piu di velocità ma anche coppia e robustezza degli high torque?

Secondo voi potrebbe essere un buon compromesso o una Put........A ?

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

è una puttanata
    è come girare con una macchina in prima a 6000 giri...non ha senso

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    è una puttanata
    è come girare con una macchina in prima a 6000 giri...non ha senso
    giusto!

poi per le combinazioni ingranaggi motori batterie guida all' hs che ci sono dati e numeri!

se vuoi aumentare un po il rof senza troppe rogne monta la configurazione come prima e metti una lipo da 11

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E magari vedi di riportarlo al Joule di potenza come prevede la LEGGE italiana in materia!!!!!!
    Molla da 100, testa pistone e guida-molla cuscinettati= OVER-JOULE = FUORILEGGE!!!!!!!!

Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    E magari vedi di riportarlo al Joule di potenza come prevede la LEGGE italiana in materia!!!!!!
    Molla da 100, testa pistone e guida-molla cuscinettati= OVER-JOULE = FUORILEGGE!!!!!!!!

Non per forza ci sono molte variabili in gioco. anche io monto molla da 100 testa pistone e guidamolla cuscinettati e sto un pelo sotto al J = tutto Legale

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

molla da 100 non vuol dire niente.

la 100 systema o la 100 smk spingono 10-15ms in meno di una SP100

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

Infatti......Grazie per i consigli ( e anche per gli insulti........ )
    A conclusioni fatte credo che tornerò ad una terna con rapporto normale, tanto anche quella originale A&K per tirare le mollacce che gli mettono sotto è HT, quindi già con un rapporto normale dovrebbe aumentare quel poco che basta, poi nel caso metterò un motorino piu veloce.

Per chi grida al lupo al lupo appena sente parlare di molle da 100........
    1- sono una persona corretta e non ho bisogno di tirarti da 1000 metri per prenderti e non ho paura di prendere pallini nel tentare di farlo infatti io ingaggio sempre a distanze ravvicinate, non mi serve essere over.
    2- facendo dei tornei come squadra non potrei essere over........ piu volte ho superato la prova crono stando un pelo sotto il J .
    3- se la molla da 100 è stanca anche con i cuscinetti avanti e dietro non è detto che esca.

Prima di urlare scrivendo in maiuscolo parole antisonanti come LEGGE ITALIANA, OVER JOULE o FUORILEGGE con tanto di serie di punti esclamativi ragionate.
    Se poi invece avete il dono della preveggenza e riuscite a misusare il mio fucile con il pensiero allora è tutta un'altra cosa............... Diversamente facciamo le persone intelligenti non i Walker Texas Ranger!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Il mio maiuscolo non era inteso a urlare ma solo per far fare attenzione....
    Ormai sono diversi anni che sistemo asg di tutte le "salse" e con molla da 100 e cuscinetti sia al guida-molla che alla testa pistone sono sempre stati over.
    Era solo per esperienza personale che ho scritto quello di cui sopra.
    Comunque se l'hai presa a C... mi dispiace, non era mia assoluta intenzione.
    Ciao.
    Ultima modifica di picchio65; 10/02/2011 a 15:55

Spina L'avatar di Bart46
    Club
    Etna Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    giusto!

poi per le combinazioni ingranaggi motori batterie guida all' hs che ci sono dati e numeri!

se vuoi aumentare un po il rof senza troppe rogne monta la configurazione come prima e metti una lipo da 11
    la penso anche io così

sono passato da un rof di 12/13 bb/s ad un rod di 22/23 bb/s montando una 11.1 e con la corsa corta (di conseguenza pistone e molla cambiati), ho speso poco e ho ottenuto ottimi risultati

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

Non è che l'ho presa male Picchio65 e siccome sono io il primo che in squadra rompo ai nuovi perchè si stia dentro al Joule posso anche capirti dico solo che bisognerebbe essere meno irruenti certe volte.

Comunque mi sono fatto sostituire gli ingranaggi e gentilmente mi hanno dato dei Synthesis con rapporto 16:1 e già gli ultimi due denti tolti in modo che se un domani gli buttassi sotto una 11,1 non rischio di riagganciare in corsa il pistone.
    Ho montato e spessorato il tutto e devo dire che già con la 9,6 gira molto meglio di prima. La modifica sui denti del settoriale ora come ora non mi serve a molto ma credo che, avendo cuscinetti davanti e dietro la molla, il fatto che così il pistone si sganci un'attimo prima mi giovi un pò nel non stressare troppo motorino e ingranaggi. Avrò anche perso qualcosina di potenza ma gira meglio e siamo tutti sicuri che lo schioppo stia nel Joule

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads178405-Domanda-rapida-su-combinazione-ingranaggi-motorino

100:300

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.