Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: batterie a bottone ricaricabili a costo zero

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito batterie a bottone ricaricabili a costo zero

per risparmiare veramente sulle batterie a bottone modello cr2032 3v, presenti nei red dot, ottiche illuminate, ecc... basta usare quelle dei computer, infatti sono le stesse montate nella scheda marde, esse vengono usate per far funzionare l'orologio anche a pc non alimentato e per tenere in memoria le impostazioni del bios, si smontano con facilità una volta aperto il pc, le potete togoliere senza conseguenze se non staccate mai la corrente.
    per ricaricarle basta rimontarle sulla scheda madre, anche a pc spento, per un paio d'ore.
    se avete un vecchio pc in soffitta tanto meglo, io ho recuperato 3 batterie, altrimenti andate in un piccolo negozio di informatica, spesso cercano vecchi pc in discarica e recuperano parti utili e di queste pile ne sono pieni, da me le rivendono ad 1-2 €.
    spero di esservi stato utile, dato il costo eccessivo delle usa e getta

Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

10 batterie a 1 euro è eccessivo?

Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team

Predefinito

ottima idea,hio poarecchi pc rotti e non ci avevo mai pensato.
    rep per te!

---------- Post added at 11:38 ---------- Previous post was at 11:35 ----------

Quote Originariamente inviata da =Nuke= Visualizza il messaggio
    10 batterie a 1 euro è eccessivo?
    dove le vendono 10 batterie 1 euro?

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito

Non so se vale la pena di farlo. Queste batterie non sono progettate per essere ricaricate, quindi non renderanno altrettanto bene. Poi le 2032 se cerchi si trovano ad ottimi prezzi.

Recluta L'avatar di Hummer88
    Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

mah tutto sto macello... io dai cinesi compro un pacchetto da 6 batterie 2032 a 1 euro e durano come quele normali...

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

io con 0 € mi sono fatto 3 pile da oltre 10000 cicli di ricarica e quasi 2 volte più capienti di quelle cinesi, per chi ha vecchi pc inutilizzati possono fare comodo, anche per un fattore ambientale in quanto quelle non ricaricabili contengono piombo e mercurio.
    certo che per chi non sa come procurarsele è poco utile dato che da nuove costano 10 euro...
    quelle comuni si trovano anche nei negozi tutto 1 euro
    Ultima modifica di masrer; 10/02/2011 a 13:28

Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3lv3n Visualizza il messaggio
    ottima idea,hio poarecchi pc rotti e non ci avevo mai pensato.
    rep per te!

---------- Post added at 11:38 ---------- Previous post was at 11:35 ----------

dove le vendono 10 batterie 1 euro?
    guarda sulla baia

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Perchè quelle dei PC sono ricaricabili? Mi ricordavo di no!

Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Perchè quelle dei PC sono ricaricabili? Mi ricordavo di no!
    Fidati sono ricaricabili per un sacco di anni, quando il tuo pc è acceso la batteria si ricarica, quando spegni il pc serve a mantenere tutte le impostazioni del Bios e L'orogologio. se la batteria si scarica il Bios torna il deflaout (spero d'averlo scritto giusto ) e l'orologio non tiene più l'ora corretta.

Io ho un vecchio pc windows 98 lo presi nel 98, l'ho usato fino nel 2000 all'uscita di xp (2001) l'ho cambiato con xp ed è stato messo in cantina era fermo da circa 10 anni l'ho acceso la settimana scorsa e l'orologio e data erano corretti idem le impostazioni del bios, cio significa che la batteria ha ancora carica dopo 10 anni di inutilizzo, e senza il filo della corrette attaccato all'alimentatore!!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si lo so a che serve quella batteria, tanto è vero che se metti una password al bios se non te la ricordi più basta staccare la batteria e si resetta tutto, compresa la password. Non sapevo fossero ricaricabili, pensavo fossero normali batterie che vista la bassissima corrente necessaria, si mantenevano in vita per anni. Un po' come le batterie degli orologi che durano tantissimo tempo, nei computer il consumo è ancora minore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads178404-batterie-a-bottone-ricaricabili-a-costo-zero

http:www.softairmania.itthreads178404-batterie-a-bottone-ricaricabili-a-costo-zero

Cr2032caricabatteriebottonenonricaricabili
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.