Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: GearBox II Gen

Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito GearBox II Gen

Salve ragazzi, dopo aver letto un bel po' di guide, mi sono confuso alla grande e vorrei un piccolo aiutino da voi esperti.
    Meccanicamente metto le mani ovunque e mi piace smontare e rimontare, quindi non ho problemi di smanettamenti.
    Ora vengo al punto.
    Posseggo un G&P URX16 short con gearbox 8mm II gen Motorino G&P120 HS il tutto fatto girare con lipo da 2200 Mha 11.1 V. 15c

Dopo circa 5000 BB si è staccato di netto l'ultimo dente del mio pistone g&P originale.
    Prima di questo girava benissimo anche se non avevo mai misurato ne Potenza ne ROF.
    Da questo disastro, ho cominciato a studiare un pochino le vostre guide e ho provato a fare un GearBox ex nuovo.
    Ora per paura di sgranare faccio girare il tutto con Lipo da 7.4 da 2400 mha ma anche qui ho spaccato il settoriale originale G&P.
    La mia nuova spesa si è indirizzata nei seguenti pezzi meccanici e ci ho fatto sopra un pò di prove:

Pistone Hard Prometeus

Pistone Systema policarbonato 2008

Pistone Element Rosso

Pistone Madbull

Gruppo aria completo x sr16 Modify

Gruppo aria completo Systema

GearBox KingArms 9mm cuscinettato

Canna di precisione 300 mm 6.3 Madbull

Terna Ingranaggi ICS

Asta spingi pallino Systema

Contatti KingArms

Molle Guarder SP85-90-95-100-110

Gommino Systema Hopup e pressore fatto in casa

Motorino HS 120 G&P

Guidamolla SMK regolabile

Lipo 7.4 2400 mha 15c

Il resto lo ho preso dal vecchio gearbox della G&P

Dop aver raso di netto pistone Element alla prima rafficata, pistone Systema dopo 300 BB, Pistone madbull 150 BB, Pistone Prometeus segnato dopo circa 300 BB con un colpo al cuore da 40 euro!!!

Ho fatto la seguente configurazione che tiene testa per ora a circa 5000 BB sparati, con una leggera segnatura sul pistone Modify che risulta per ora essere il più resistente tra i tutti:

Gearbox KingArms 9mm spessorato abbastanza bene secondo le vostre guide
    Cilindro Modify preso dal Kit
    Testa Cilindro Systema silenziata in ottone e Testa pistone n-bore senza Cuscinetti
    Spingi pallino e asta spingi pallino Systema
    Gommino Hopup Systema
    Contatti KingArms
    Molla SP100 Guarder
    Motorino HS 120 G&P
    Lipo da 7.4 V da 2400 15c mha
    Guidamolla SMK regolabile in alu
    Pignone motorino della Guarder
    Pistone Modify con ultimo dente segato
    Canna Medbull di precisione 6.3 da 300mm

Il fucile spara a 1.20j con pallini da 0.20 e 0,99 con pallini da 0.25 ed ha un ROF di 20BB al sec, se metto la 11,1V Lipo arrivo a 24BB ma ho paura di spaccare, stando alle guide lette dovevo essere a 28BB e oltre, come mai sono così sotto?

Avete dei consigli da darmi? voglio stare sotto il Joule e dovrò mettere una molla da 90 ma volglio salire di rate of fire come faccio?
    Anche con la molla da SP90 della Guarder non vado oltre i 22BB con la 7.4v
    Avevo pensato di montare tutto il gruppo aria della modify che mi sembra meglio della Systema e poi non credo serva a nulla la testa pistone ovalizzata se non si va fuori joule con molle oltre le SP120 così mi pare di aver letto.
    Posso segare i 3 denti del settoriale per aumentare il ROF? è vero che da sicurezza sul riaggancio in corsa anche con Lipo da 11,1v?
    Devo mettere un Motore HT con ingranaggi HS?
    Devo cambiare Motorino G&P HS con CA SHS?
    Vorrei usare il Prometeus per sfuttare i 40 euro spesi.
    Boh datemi un bel consiglio, ho tutta stà roba da assemblare magari meglio di come ho fatto io e anche come modificarla per raggiungere il TOP.
    Mia moglie è stufa di vedermi smontare alla sera il tutto per centinaia di volte, vorrebbe fare dell'altro hehe
    Ma potrei regalarmi un VCF KAC che mi dicono vada come un razzo
    grazie a tutti siete fantastici e professionali fatevi sotto

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

al prometheus hai tolto il secondo dente?

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

No non ho levato il secondo dente, lo ho fatto girare poco, ho riaperto il tutto e mi sono accorto che era segnato sui primi 5 denti a partire dal dentone.
    Quindi ho fatto delle altre prove con altri pistoni.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

togli il dente, sempre toglierlo.
    poi abbassa il dentone di mezzo mm, 1 max facendo un lavoro fatto bene e tenendo la superficie piatta

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Grazie TEX
    OK provero' ad abassare di 1 mm il dentone e segare il secondo dente.
    Sul pistone modify lo ho segato ed ho abbassato anche il terzo dente di un pochino, carteggiando anche le guide per farlo scorrere meglio.
    Per il resto che monto per arrivare a 30BB? e stare tranquillo?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao, occhio che a 1.20J sei over!!! cambia molla oppure tagliala...per la meccanica io ti posso consigliare ingranaggi standard src e pistone synthesis blu con i denti in metallo, e lì puoi arrivare ai 35bb/s senza nessun problema, anche se ti serve un pò di pratica e di attenzione quando assembli il tutto e soprattutto una molla abbastanza veloce, così puoi utilizzare il g&p 120 e le 11.1 senza paura, ovviamente previo rodaggio con una batteria più leggera per verificare se tutto gira bene...

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Grazie Alessio,senz'altro proverò la terna e il pistone che miconsigli anche se prima volevo vedre come va anche col pistone prometheus, ma per il gruppo aria che faccio metto la testa pistone piatta in PVC cuscinettata oppure la Sydtema n-bore come nelle immagini postate.Grazie ancora dell'aiuto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ti consiglierei le teste piatte normalissime, preferibilmente in polimero...ovviamente quella pistone perchè è quella che si muove, la testa cilindro puoi metterla anche in titanio... per quanto riguarda le teste silenziate invece la element fa lo stesso prodotto a circa 12 euro la coppia, con l'unico accorgimento che devi togliere la gommina rossa e metterci una goccia di attack sotto per farla tenere meglio...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a 30 bbs non sei mai tranquillo, ti conviene restare come sei, vedere qualche mese come si comporta la replica e soprattutto portarlo nel j che anche quello influisce sulla sicurezza

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxmr71
    Il fucile spara a 1.20j con pallini da 0.20 e 0,99 con pallini da 0.25
    Non vuol dire niente. Non importa la grammatura, l'energia del pallino non cambia. Se sei a 1,2J con i 0,20, sarai a 1,2J anche con i 0,25 (ovviamente a HU aperto). Probabilmente hai misurato la velocità e non i Joule.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.