Salve ragazzi, dopo aver letto un bel po' di guide, mi sono confuso alla grande e vorrei un piccolo aiutino da voi esperti.
Meccanicamente metto le mani ovunque e mi piace smontare e rimontare, quindi non ho problemi di smanettamenti.
Ora vengo al punto.
Posseggo un G&P URX16 short con gearbox 8mm II gen Motorino G&P120 HS il tutto fatto girare con lipo da 2200 Mha 11.1 V. 15c
Dopo circa 5000 BB si è staccato di netto l'ultimo dente del mio pistone g&P originale.
Prima di questo girava benissimo anche se non avevo mai misurato ne Potenza ne ROF.
Da questo disastro, ho cominciato a studiare un pochino le vostre guide e ho provato a fare un GearBox ex nuovo.
Ora per paura di sgranare faccio girare il tutto con Lipo da 7.4 da 2400 mha ma anche qui ho spaccato il settoriale originale G&P.
La mia nuova spesa si è indirizzata nei seguenti pezzi meccanici e ci ho fatto sopra un pò di prove:
Pistone Hard Prometeus
Pistone Systema policarbonato 2008
Pistone Element Rosso
Pistone Madbull
Gruppo aria completo x sr16 Modify
Gruppo aria completo Systema
GearBox KingArms 9mm cuscinettato
Canna di precisione 300 mm 6.3 Madbull
Terna Ingranaggi ICS
Asta spingi pallino Systema
Contatti KingArms
Molle Guarder SP85-90-95-100-110
Gommino Systema Hopup e pressore fatto in casa
Motorino HS 120 G&P
Guidamolla SMK regolabile
Lipo 7.4 2400 mha 15c
Il resto lo ho preso dal vecchio gearbox della G&P
Dop aver raso di netto pistone Element alla prima rafficata, pistone Systema dopo 300 BB, Pistone madbull 150 BB, Pistone Prometeus segnato dopo circa 300 BB con un colpo al cuore da 40 euro!!!
Ho fatto la seguente configurazione che tiene testa per ora a circa 5000 BB sparati, con una leggera segnatura sul pistone Modify che risulta per ora essere il più resistente tra i tutti:
Gearbox KingArms 9mm spessorato abbastanza bene secondo le vostre guide
Cilindro Modify preso dal Kit
Testa Cilindro Systema silenziata in ottone e Testa pistone n-bore senza Cuscinetti
Spingi pallino e asta spingi pallino Systema
Gommino Hopup Systema
Contatti KingArms
Molla SP100 Guarder
Motorino HS 120 G&P
Lipo da 7.4 V da 2400 15c mha
Guidamolla SMK regolabile in alu
Pignone motorino della Guarder
Pistone Modify con ultimo dente segato
Canna Medbull di precisione 6.3 da 300mm
Il fucile spara a 1.20j con pallini da 0.20 e 0,99 con pallini da 0.25 ed ha un ROF di 20BB al sec, se metto la 11,1V Lipo arrivo a 24BB ma ho paura di spaccare, stando alle guide lette dovevo essere a 28BB e oltre, come mai sono così sotto?
Avete dei consigli da darmi? voglio stare sotto il Joule e dovrò mettere una molla da 90 ma volglio salire di rate of fire come faccio?
Anche con la molla da SP90 della Guarder non vado oltre i 22BB con la 7.4v
Avevo pensato di montare tutto il gruppo aria della modify che mi sembra meglio della Systema e poi non credo serva a nulla la testa pistone ovalizzata se non si va fuori joule con molle oltre le SP120 così mi pare di aver letto.
Posso segare i 3 denti del settoriale per aumentare il ROF? è vero che da sicurezza sul riaggancio in corsa anche con Lipo da 11,1v?
Devo mettere un Motore HT con ingranaggi HS?
Devo cambiare Motorino G&P HS con CA SHS?
Vorrei usare il Prometeus per sfuttare i 40 euro spesi.
Boh datemi un bel consiglio, ho tutta stà roba da assemblare magari meglio di come ho fatto io e anche come modificarla per raggiungere il TOP.
Mia moglie è stufa di vedermi smontare alla sera il tutto per centinaia di volte, vorrebbe fare dell'altro hehe
Ma potrei regalarmi un VCF KACche mi dicono vada come un razzo
grazie a tutti siete fantastici e professionali fatevi sotto