Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Anche se risolvero' cero dei pareri sulla BASSA POTENZA DI UN CUSTOM nato da 2 MESI

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito Anche se risolvero' cero dei pareri sulla BASSA POTENZA DI UN CUSTOM nato da 2 MESI

- MARCA e MODELLO: CUSTOM su base M4A1 G&P by Morpheo

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Assemblata da circa 2 mesi

-UPGRADES e MODIFICHE apportate:

• Gusci esterni In Metallo G&P
    • Outer G&P M4A1 e successivamente (ADESSO) Dboys STUBBY
    • Canna G&P 363mm e adesso Dboys 210mm
    • Gearbox ELEMENT con boccole cuscinettate da 9mm
    • Ingranaggi : Centrale e conico ELEMENT, settoriale ICS, pignone motore ELEMENT
    • Pistone J.G. in policarbonato con 7 denti in metallo (asportato il dentino dopo il dentone)
    • guidamolla NON CUSCINETTATO
    • MOLLA SYSTEMA M100 a passo variabile
    • Cilindro CINESE con foro a 3/4
    • Testa pistone SILENZIATA e cuscinettata ELEMENT
    • Testa cilindro SILENZIATA ELEMENT
    • Spingipallino ELEMENT con O-RING
    • Asta spingipallino G&P
    • Hop-up G&P in metallo con gommino MADBULL blu
    • MOTORE G&P M120

- DESCRIZIONE PROBLEMA: In poche parole, dopo l'assemblaggio della componentistica da me descritta, in configurazione con canna da 363mm la potenza oscillava tra i 0,70 J e 0,75 J tiro teso e preciso..
    Adesso in configurazione con canna da 210mm la potenza è scesa a 0,6 J 0,65 J

Tralasciando le perdite d'aria possibili e certe tra il GB e l'hu... non è possibile che con una molla da 100 m/s la replica esce a 65 m/s scarsi... so anche che ci andrebbe un cilindro forato a 1/2 (metà)...io attribuirei tutto sto calo di potenza alle teste silenziate, che per la loro forma in qualche modo fanno perdere un bel po' d'aria e potenza...
    Voi che dite? La pensate come me ? Mi conviene cambiare le teste o mettere una molla da almeno 120 m/s ? Problemi di riagganci e rotture su questo GB non ce ne saranno mai.... ho fatto tutto troppo bene per rompere qualcosa e in 2 mesi è stato usato come una minimi caricatore DRUM da 2500bb.... avrà già sparato la bellezza 40.000/45.000 bb

Fate vobis.... grazie anticipatamente per l'attenzione a TUTTI

Spina L'avatar di Bart46
    Club
    Etna Rangers

Predefinito

Io da "ignorante" cambierei le teste.. una molla troppo dura potrebbe creare altri problemi ed in ogni caso non è certo che tu risolveresti molto..

ma ripeto, ancora sono piuttosto inesperto in materia..

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

le teste silenziate fanno perdere qualcosa...io montando solo la testa cilindro silenziata element ho notato un calo di 7 ms...

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

può essere secondo me per vari fattori :
    il cilindro CINESE che verso la fine è deformato è poteva sembrare buono alla prova siringa
    il foro a 3/4 che fa si che il pallino esca dalla canna troppo presto e la molla non ha dato tutta la sua potenza
    il pistone scorre male nelle guide e viene rallentato
    le teste silenziate non credo che ti facciano perdere così tanto anche perchè mettendo una molla più dura andrebbe a sbattere più forte producendo più rumore quindi sto effetto silenziante si annullerebe e ci perderesti in fatto di affidabilità

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ma esce a 0,65j o 65 m/s?...perche' non e' la stessa cosa.
    cmq con molla da 100 per me hai perdite di aria se esce basso come potenza, con canna da 210mm non va il cilindro forato a meta',ma quello dell'mp5 che e' una via di mezzo tra il forato a meta' e il 3/4....infatti il beta marui che ha la canna di solo 2 cm + lunga usa appunto quel cilindro e con molla marui esce a 76 m/s
    ciao

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Con una "macedonia" di questo tipo sarà dura avere consigli giusti su cosa/come/dove cambiare/sostituire/modificare!!!
    In teoria i pezzi delle varie marche dovrebbero essere compatibili ma la pratica è differente.
    L'unico cosa che posso dirti è: AUGURI!!!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora, le 100 systema non erogano 100ms, sono molle tenere e poco performanti, se monti una SP100 vedrai gia cambiare le cose.
    poi, cronografalo in maniera corretta, leggiti la guida a riguardo cosi da capire meglio i risultati oltre a quella per le canne corte e sul funzionamento gruppo aria...

con poco risolvi ma prima devi imparare a capire meglio i risultati che ottieni!

Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Anche io penso che il tuo problema sia la molla, perché un mio amico ha il gear box identico al mio e sistemato da me, con l'unica differenza che io monto la sp100 guarder e lui la m100 systema. Al crono il mio segna 96 m/s con 0,20g; a lui segna 75 m/s con 0,20g. Quindi credo che la qualità delle molle systema non sia delle migliori

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

...mmm grazie a tutti per le risposte... anch'io dubitavo della molla, pero' mi suona strano come la stessa molla su un CQB faccia segnare al crono 97 m/s .... intanto provero' a cambiare la molla con una SP100, dopodicchè provero' a cambiare la testa pistone mettendone una in PVC normale... vi faro' sapere comunque tutti i passaggi

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

ti posso dare un consiglio spassionato?
    il fucile tira bene? teso? lungo? allora lascialo così!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.