Ciao come molti più esperti di me con il g36 sapranno il selettore interno è abbastanza fragile nel punto più stretto. Siccome mi si è rotto e visto che in giro è difficile trovarne uno di ricambio ho messo in moto l'ingeno e ho trovato un modo per riparaldo.
Ho provato ad attaccerlo con dell'attak ma quando lo andavo a limare rimaneva comunque fragile ed infatti si spezzava.
Per prima cosa ho allargato con una lima la parte dove entra il dentino del selettore esterno in modo che non ci siano difficoltà nell'aggancio.
Successivamente ho hreso una ciappa di quelle che si utilizzano per le cucitrici grosse e con tanta pazienza ho fatto dei piccoli fori sul letettore. Fare i buchi è stata la cosa più difficile perchè non è possibile utilizzare un trapano e così mi sono dovuto adattare con una pinza e una ciappa ho piano piano forato tipo un trapano manuale. Mi sono anche aiutato scaldando la ciappa e "sciolgiendo" il selettore.
La cosa importante da fare è scavare il selettore in modo che la ciappa sia a livello e non urti il gb.
Le immagini spiegano molto meglio quello che non ho saputo dire.
Ora il selettore è perfetto e non subisce nessuna torsione o fregamento.
![]()