Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 70

Discussione: Mine!!!

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Beh sicuramente il mio pensiero si concentra sui 2 aspetti che Tu e Tex avete appena citato: Realismo assolutamente e strandardizzazione dei materiali.
    Ovviamente bisogna creare un meccanismo uguale per tutti , sia di costruzione che funzionamento.. e che sia bello da vedersi e averci a che fare (anche se ti becca almeno lo fa bene ).

Sicuramente ci vuole un manuale come dice Tex ma credo che tutto poi venga integrato nel regolamento. Prima si crea qualcosa che funzioni, sia facilmente realizzabile, costi (possibilmente)poco e sia anche realistico, poi quando soddisfa tutti gli aspetti lo si inserisce nel regolamento.
    Ovviamente in parallelo bisogna definire anche chi e come usa questi aggeggi e quindi definire le competenze, ossia creare la classe del geniere ma anche definire se le altre possono comunque fare qualcosa in merito (come per le medicazioni, tutti possono curare ma solo il medico può portare 5 fak, le flebo, tenere PMA/PSC..).

Sul lato manuale sono sicuramente limitato, se posso dare una mano sul lato del regolamente vedo di buttare giu qualcosa

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se la prima richiesta è quella del realismo allora bisogna lasciar perdere.
    non è lontanamente pensabile di far detonare qualcosa, qualsiasi cosa ne fargli fare fumo.

a mo avviso l' alternativa migliore resta sempre e solo un cicalino per determinare l' avvenuto scoppio e quindi il colpito.
    so che non è realistico ma realisticamente parlando per l' utilizzo che dobbiamo farne e le possibilita e vincoli dei campi italiani penso sia la soluzione con la piu alta resa possibile!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non è lontanamente pensabile di far detonare qualcosa, qualsiasi cosa ne fargli fare fumo.
    Mi riferisco all'ASPETTO ESTERIORE.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio

a mo avviso l' alternativa migliore resta sempre e solo un cicalino per determinare l' avvenuto scoppio e quindi il colpito.
    so che non è realistico ma realisticamente parlando per l' utilizzo che dobbiamo farne e le possibilita e vincoli dei campi italiani penso sia la soluzione con la piu alta resa possibile!
    Mica vero Tex...noi negli anni abbiamo improvvisato vari ordigni esplosivi a bassa intensità assolutamente non pericolosi.
    Io ho un'idea molto semplice,economica e assolutamente non pericolosa(a meno che un pò di farina e un petardino minuscolo non vi facciano paura).
    Tieni conto che io non sono uno che ama petardi,fuochi artificiali,mortaretti etc(a capodanno io me ne sto sempre al chiuso...),anzi li considero pericolosi,quindi se dico che ho in mente qualcosa di non pericoloso ma solo scenografico puoi credermi.
    Mi procuro il materiale adatto e poi faccio qualche esperimento!!!

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

farina?

non per dire ma è molta la gente che ne è allergica, solo nel mio gruppo ne conto già due.

molto meglio una rudimentale mina semplicemente sonora (basta una bomboletta da CO2) che tra l'altro mi pare venga già venduta a prezzi accessibili.

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Ma delle banali claymore con innesco a inciampo, no?

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    farina?

non per dire ma è molta la gente che ne è allergica, solo nel mio gruppo ne conto già due.
    Ecco una di quelle cose che normalmente non si pensano... Bravo!
    Secondo me l'innesco più semplice è quello ad inciampo, e per quanto riguarda la "carica", avrei due idee:
    1) ricordate quello scherzo di carnevale consistente in un finto pacchetto di caramelle che, se alzato dalla superficie d'appoggio fa scattare un cane (nel senso "pistolesco" del termiene) che fa saltare una di quelle cartucce per le pistole giocattolo. Il vantaggio è che non è pericoloso, lo svantaggio è che non si sa stabilire chi è colpito: in mezzo all'erba alta, per esempio, si potrebbe anche non capire chi è inciampato sul filo.
    2)purtoppo non so caricare le immagini, altrimenti vi farei uno schizzo... Si potrebbe costruire una "bomba" ad inciampo con un tubo di PVC, un fondello fisso, un fondello mobile vincolato a una molla, uno stecco alla base per conficcare l'ordigno al suolo. Si riempie il cilindro in PVC con dei pallini, col fondello mobile spinto in fondo e la molla compressa. Inciampando si toglie la spina che blocca il fondello, lanciando pallini a fontana. Pregi: se sei colpito, sei colpito... Difetti: a)ci vuole una molla bella potente per avere un raggio d'azione anche appena decente. b)avendo la manualità di un tricheco, dubito che riuscirei a fare un prototipo, ma una persona normale deve riuscirci!
    P.S: il PVC si può sostituire con il cartone (rotolo di scotex o carta igienica finiti), così se qualche malcapitato dovesse cadere di faccia sulla mina, spaccherebbe quest'ultima invece del proprio grugno...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

occhio che la farina vaporizzata o comunque in forma volatile è super infiammabile!

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    Ma delle banali claymore con innesco a inciampo, no?
    costano...

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Tolta la scocca, che ha evidenti margini di miglioramento, le claymore home-made postate da Big Boss e dai suoi 'allievi' ( ) mi sembrano la soluzione più semplice: niente congegni strani, filo ad inciampo facile da sabotare, caricate a pallini, niente fiamme, niente sensori...Quindi -per quanto mi riguarda- una revisione cosmetica del prodotto pre-esistente è condizione sufficiente per avere degli ordigni sul campo alla portata di tutti. Più o meno

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CornFlakes

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.