Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Canna ballerina?paramano traballante?Del Thommy!!ecco a voi la soluzione!

  1. #1
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito Canna ballerina?paramano traballante?Del Thommy!!ecco a voi la soluzione!

    Salute a tutti
    chiedo anticipatamente scusa per le piccole foto,le ho scattate con la webcam,siccome la fotografica è passata a vita migliore o peggiore (dipende dai casi).
    Come tutti i possessori di unThompson (mò che sia marui mò che sia Cyma/Cybergun)la canna tende a traballare e l'innesto canna/receiver tende a rompersi.

    Posto una semplice guida su come riparare la canna oppure su come riparare l'asg dopo che si è rotto l'innesto canna/receiver.

    Per primissima cosa rifissate la canna con una vite non autoforante,al corpo dell'asg.
    così


    Forate sia la canna che l'innesto del receiver con una punta da ferro sottilissima e poi filettatela.Una piccola vite ed il gioco è fatto. (occhio a non utilizzare una vite troppo lunga ,altrimeni si rischia di ammaccare la canna interna d'ottone)

    Eliminate quell'inutile grano,fate un foro e filettatelo
    Io adesso gli ho messo una vite,ma poi gliene monterò un'altro più grande (rispetto l'originale)
    In origine il grano è stretto sul receiver,ma con il tempo inizierà a traballare il tutto.
    Forate anche la scocca e fate si che la vite o il grano passi sia la canna che il receiver (scusate per aver ripetuto duecento volte receiver,scocca e grano,ma è per farvi capire)



    Adesso la vostra canna è stabile
    volendo potete aggiungere un filo di nastro nel cilindro del receiver (quello dove si innesta l'outer barrel)se aggiungendo il nastro la canna farà fatica ad entrare,vuol dire che farà fatica anche ad uscire.Quindi spingete forte e poi fissate entrambe le viti (sopra e sotto).Mi piace queto tono da duro!

    Poi per rendere il tutto ancora più saldo:
    io ho eliminato l'asta sotto la canna (quella dove si fissa l'astina paramano)decidete voi se tenerla o no.Io vi consiglio di cavarla.
    Eliminando l'asta ne ho ricostruita una nuova in acciaio(che è duro ammazzato,va benissimo anche il ferro)
    L'asta da me costruita nell'astina parmano (in legno)






    Se limate bene l'astina (se è in legno)incastrate la slitta,e vedrete che non si muove e non balla.

    Altrimenti potete sempre fissare con due viti l'asta in ferro o acciaio con l'astina paramano.
    Io ho aggiunto un dado.
    Fissatela al receiver anche se non è perfetta va bene lo stesso,basta che entrambi i fori combaciano.


    Con un'asta in acciaio,l'impugnatura non si abbasserà mai,e così non sforzerete la canna con la cinghia.
    Ma non ho finito
    Ho forato l'astina verso il fondo canna.

    Ho forato anche quest'ultima e l'ho filettata

    Vite inserite e stretta.
    Stringendo la vite sulla canna diventa praticamente un blocco unico,non balla,non ha gioco!niente di niente.

    Ho eseguito questo lavoro su tutti e tre i miei Thompson!Perfetti.!

    byez
    Ultima modifica di miTrano; 08/02/2011 a 16:21

  2. #2
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    O là .. bravo; sarà la prima cosa che farò quando arriverà il mio. +1

  3. #3
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Usteria miTrano...non avevo ancora visto la tua guida e giusto settimana scorsa l'ho fatta anche io!
    Se vedi nella mia firma la vedi!
    Mi hai anticipato di un mese!

  4. #4
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    si è uguale
    la tua è piu "perfettina"la mia è spartana! : D

  5. #5
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    purtroppo è un problema veramente fastidioso...ma alla fine l'importante è trovare la soluzione!

  6. #6
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    esatto
    sia i Cyma che i Marui hanno questo problema!zamaccia schifosa!
    Chissà i King Arms (quelli in ferro e legno)oppure il Nuovo ARES.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.