Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Quale canna di precisione per FA-MAS?

  1. #1
    Spina L'avatar di M1C3
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2011
    Messaggi
    7

    Question Quale canna di precisione per FA-MAS?

    Ciao a tutti!
    questo è il mio primo post su SAM e spero di non aver già sbagliato sezione. Nel caso chiedo umilmente scusa.
    Ho un Famas della Cybergun a cui vorrei sostituire la canna interna con una migliore. Ero intenzionato a prendere una 6,04mm in modo da poter usare la raffica senza problemi e ottenere comunque un miglioramento nella precisione. Il problema è che l'unica canna per Famas che ho trovato è una della Classic Army, e quasi nessuno tiene canne di questa marca, tanto meno quelle per Famas. Purtroppo non esistono altri fucili con la canna della stessa misura (477mm), e quindi pensavo di andare su una per M16 (509mm). Volevo sapere se qualcuno è in grado di dirmi se è possibile effettuare tale operazione.
    Grazie

    M1C3

  2. #2
    Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Iscritto il
    24 Apr 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Secondo me potresti prendere quella più lunga e tagliarla, lo ho fatto spesso anche con canne d'acciaio e vanno perfettamente.
    Però se non sei esperto nel taglio conviene che lo fai fare a qualcuno addetto ai lavori per evitare che si deformi internamente e per farti svasare la volata, io ad esempio ho chiesto aiuto ad un Tornitore.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    su GiovaniMarmotte ho trovato la canna di precisione per il Famas che e lunga 472mm della KM l unica cosa e che costa 50euro!
    o se no quella della madbull 455mm a 19euro

  4. #4
    Spina L'avatar di M1C3
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao black1995. Ti ringrazio, ma la canna madbull è per AK e anche qua non so se è adattabile al famas. e cmq è da 6,03mm. Quella della KM andrebbe anche bene dato che è specifica, ma non è indicato il diametro e costa oggettivamente troppo.
    Volevo cmq chiedere a lake incursore se sa se una canna più lunga come mi ha consigliato tipo quella per m16 fosse compatibile. Perchè nel caso vado su una del genere senza nemmeno pensarci!
    grazie ancora

    M1C3

  5. #5
    Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Iscritto il
    24 Apr 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    In linea di massima le canne sono compatibili per tutti i fucili (eccetto alcuni), tuttavia il Fa-Mas ( se è un marui) è un po vecchiotto come meccanica e quindi è possibile che richieda una canna apposita.
    Ma sinceramente penso che il fa mas sia compatibile con tutte, se hai la possibilità fai una prova con una qualsiasi altra canna per vedere se è compatibile con il gruppo hop up . Comunque m informo e ti faccio sapere.



    Aggiornamento:

    Allora mi sembra che tutte le canne sono compatibili. Se proprio vuoi essere sicuro al 100% Chiedi al Fa Mas Fan club.
    Ultima modifica di lake incursore; 09/02/2011 a 20:09

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads178125-Quale-canna-di-precisione-per-FA-MAS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.