Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Caricatori mid-cap King Arms per serie colt 120bb [5x box]

  1. #1
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito Caricatori mid-cap King Arms per serie colt 120bb [5x box]

    Ciao ragazzi, l'oggetto di questa recensione è il box di caricatori mid-cap King Arms per serie colt, con guscio in plastica, di cui vi propongo una panoramica.

    PANORAMICA GENERALE
    Il box si presenta come di seguito, completamente stampato e gradevole (ma tanto a noi della scatola importa poco...). Ogni box contiene 5 caricatori.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dscn1895g.jpg 
Visite: 114 
Dimensione:   59.5 KB 
ID: 78180

    Apriamo la scatola e troviamo i nostri caricatori affiancati e separati tra loro da un cartoncino. La prima apertura del box mi ha lasciato un po' perplesso.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dscn1897q.jpg 
Visite: 118 
Dimensione:   56.4 KB 
ID: 78186

    Si notano infatti delle differenze cromatiche su ognuno dei caricatori. Ciò è ben visibile in questa foto, con i caricatori affiancati.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dscn1898v.jpg 
Visite: 344 
Dimensione:   57.9 KB 
ID: 78187

    Probabilmente la plastica del guscio ha assorbito l'olio di lubrificazione. In ogni caso non è un ottimo inizio.

    Qui invece vediamo per completezza la parte inferiore e superiore dei caricatori.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dscn1899.jpg 
Visite: 213 
Dimensione:   40.9 KB 
ID: 78188Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dscn1900u.jpg 
Visite: 210 
Dimensione:   39.5 KB 
ID: 78189

    L'appendice alla fine della molla, quella che va a contatto con i pallini, arriva praticamente a filo del foro a caricatore scarico, cosa che in un primo momento mi ha fatto pensare alla possibilità che sarebbero rimasti un paio di pallini non pescati, ma poi vedremo che non è così.
    Ad ogni modo, i caricatori sono ben rifiniti e non ho trovato bave di stampaggio nei gusci.

    SMONTAGGIO E INTERNO
    Appena possibile eseguirò lo smontaggio di un esemplare e vi mostrerò l'interno aggiornando questo topic

    PESO
    Il peso è il punto di forza dei caricatori in plastica, e uno di questi caricatori pesa esattamente 125g. Pensando ad un tattico riempito di attrezzatura e una decina di caricatori la differenza di peso diventa rilevante.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dscn1901x.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   28.5 KB 
ID: 78190

    Ovviamente non si può pretendere che un guscio in plastica sia "indistruttibile" come uno in metallo, ma non mi hanno deluso sotto questo aspetto, come vedremo tra poco.

    CAPIENZA
    La capienza dichiarata è di 120bb. Ho fatto delle prove di capienza con tutti i caricatori del box e i valori sono differenti: forzando molto la molla sono arrivato a farcene stare al massimo 115, ma in generale siamo tra i 105 e i 110.

    PESCAGGIO
    Da un caricatore a questo prezzo mi aspettavo a priori problemi di pescaggio e/o di stabilità. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Nessuno dei 5 mi ha dato problemi e l'asg ha pescato TUTTI i pallini in ogni caricatore (avrò avuto fortuna?). Nessun problema di inceppamento, anche perchè preferisco metterci 5-10 pallini in meno piuttosto che rischiare che si incrastrino con la tendenda ad aprire i gusci.

    COMPATIBILITA'
    Oggi in campo li abbiamo usati in molti, con repliche di svariate marche, dai Marui ai Golden Bow. A quanto pare vengono digeriti bene un po' da tutti i receiver.
    Se qualcuno di voi ha problemi con questi caricatori su uno specifico guscio è pregato di farlo notare in reply, così da avere un quadro più ampio possibile, grazie.

    RESISTENZA
    Visto il prezzo, mi sono permesso di fare due prove per vedere la resistenza del caricatore.
    Prima una bella raffica ravvicinata, che ha visto il guscio vittorioso: ne è uscito con giusto un segnetto.
    Poi una prova più "bastarda": caricatore lanciato i aria e fatto ricadere su fondo brecciato. Ero sicuro che si spaccasse e invece è rimasto integro e, reinserito nel receiver, non ha mostrato problemi di funzionamento.
    Farò altre prove più dure perchè sinceramente il risultato di oggi può essere in parte questione di natiche.

    PREZZO
    Il prezzo di un box è, in media, di circa €30, e cioè circa €6 a caricatore. Decisamente buono.

    CONSIDERAZIONI FINALI
    - gusci ben stampati
    - estetica minata da quella bicromia, staremo a vedere se col tempo e l'utilizzo il difetto estetico si attenuerà
    - capienza leggermente minore di quella dichiarata
    - ottimi il pescaggio e la compatibilità
    - ad un primo approccio si presentano ben resistenti
    - ottimo prezzo

    Commento personale: visto il prezzo ero portato a pensare ad un caricatore "usa e getta", o comunque con parecchi problemi. Sinceramente mi sono ricreduto e ne acquisterò di sicuro altri. Staremo poi a vedere se col tempo le caratteristiche positive si conserveranno o meno. Aggiornerò il post dopo un periodo di utilizzo intenso.

    Spero di esservi stato utile

  2. #2
    bio
    bio non  è collegato
    Spina L'avatar di bio
    Club
    Peak Hunters
    Età
    41
    Iscritto il
    11 May 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    dove li hai presi? io ne ho presi 5 il mese scorso e vorrei prenderne altri 5 ma sembrano spariti dalla circolazione...sono perfetti, pescano tutti i pallini e vanno sia con il mio scar dboy che con il mio m4 gusci marui..

    rep+

    bio

  3. #3
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bio Visualizza il messaggio
    dove li hai presi? io ne ho presi 5 il mese scorso e vorrei prenderne altri 5 ma sembrano spariti dalla circolazione...sono perfetti, pescano tutti i pallini e vanno sia con il mio scar dboy che con il mio m4 gusci marui..

    rep+

    bio
    Sì, infatti al momento sono un po' difficili da reperire. Nel negozio dove mi rifornisco di solito mi hanno detto che almeno per 2 settimane di sicuro non arrivano.
    Ti mando pm.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    gira anche a me il pm please! vorrei montarli sul m4 dboys..

    "Poi una prova più bastarda: caricatore lanciato i aria e fatto ricadere su fondo brecciato. Ero sicuro che si spaccasse e invece è rimasto integro e, reinserito nel receiver, non ha mostrato problemi di funzionamento. "

    io non lo farei mai

  5. #5
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    io non lo farei mai
    Al massimo sacrificavo 6 euro alla causa

  6. #6
    Recluta L'avatar di Apocalise_21
    Club
    Thanatos
    Iscritto il
    21 Mar 2009
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Shinobi non è che mi gireresti il PM di dove li hai presi anche a me? E' da un pò che guardo in giro ma non riesco a trovarli in Italia e "zone limitrofe"... =(

  7. #7
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    COMPATIBILITA'
    Oggi in campo li abbiamo usati in molti, con repliche di svariate marche, dai Marui ai Golden Bow. A quanto pare vengono digeriti bene un po' da tutti i receiver.
    Questa è una buona notizia; e + 1 per lo sbattimento.

  8. #8
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Apocalise_21 Visualizza il messaggio
    Shinobi non è che mi gireresti il PM di dove li hai presi anche a me? E' da un pò che guardo in giro ma non riesco a trovarli in Italia e "zone limitrofe"... =(
    Facciamo così, guardate tra gli sponsor di SAM
    Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    Questa è una buona notizia; e + 1 per lo sbattimento.
    Sì, sinceramente pensavo peggio, anche se è poco realistico pensare che vadano bene su tutti i colt in commercio...stiamo a vedere se qualcuno ha feedback differente su questo aspetto.
    Grazie, ma lo "sbattimento" è stato principalmente dei caricatori

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Aspettavo questa recensione!
    Grazie mille!
    Rep + meritatissima (anche per quella prova ''drastica!'')
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  10. #10
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    Aspettavo questa recensione!
    Grazie mille!
    Rep + meritatissima (anche per quella prova ''drastica!'')
    Grazie...vedremo se supereranno anche la prova 3° piano domani

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads177965-Caricatori-mid-cap-King-Arms-per-serie-colt-120bb-5x-box

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.