Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 106

Discussione: XM 177 Perfetto ?

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartacus snake
    non so che dirti.
    aspettiamo octa.

ma l'xm aveva il tubo recupero gas ?
    come tutti i colt adottati dall'esercito usa anche l'xm ha un normale tubo recupero gas a presa diretta. esistono pero versioni dell'm16, coem il t65 taiwanese o il k2 koreano, che usano rispettivamente un pistone a corsa corta e il k2 una a corsa lunga.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di S.Snake
    Club

Predefinito

sono sicuro al 80 % che la dicitura "prop. of us. gov" c'era sui gusci.

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito ...

...dunque il guscio della foto è dei primi ar-15 acquistati dall'usaf per il vietnam (no forward assist, astine e impugnature in fibra di vetro e calcio in bakelite verde o marrone dipinta di nero; model 02 perchè era il modello colt 602); la dicitura cal.223 la portano i modelli pre-m16a1 (modello 603) e i caricatori fino al '69
    ..per il 653 ci vogliono gusci marchiati m16a1, ma se è il 653 marui (burns :d version)...lascialo com'è...che era limited edition e già ci vogliono 350-400$ per comprarlo

il modello 602 è il quarto, il terzo è un 601

...quello che ha detto linux è giusto, anche se secondo me gli m16 senza forward assist l'aviazione ancora li usa e da quello che sapevo io gli m16 presi dall'esercito sono stati utilizzati più per i ricambi che per altro :d;
    e per la storia degli m16a1 guardando alcuni documentari delle operazioni in somalia del '91 (tempo bhd) si vedono ranger armati di a1

preoperty of u.s. gov't dovrebbe essere su tutti i fucili di proprietà dell'us

...una cosa un pò fuori luogo, ma questa se è originale dovrebbe essere un guu5-p, ovvero uno dei vecchi xm ricondizionati dell'usaf con un upper di quello che sembra un 653
    e direi sicuramente fine anni '90, però è quel pin frontale che mi sembra troppo "fatto in casa" anche per essere fatto dagli armieri dell'usaf

Club

Predefinito

non ha le protezioni sullo sgancia caricatore.....
    quindi è un ibrido.......
    quale sarebbe il pin frontale ? :s

quindi l'e2 monta i gusci dell'm16a1 e e1 quelli marchiati ar-15.
    presso chè è così ? ......

l'e1 era più metallo e bakelite ; e2 rimane più plasticoso (vedi calcio e astine).

e2 si avvicina molto all modello a1/a2 , anche se poi alla fine tutti gli xm sono dei mezzi ibridi.
    tutti i modelli dell'esercito avevano il forward assist e la scritta preoperty of u.s. gov't .

ok.
    credo di aver capito ....

comunque sia rimango sempre perplesso su i piccoli componenti di questa carabina.
    per esempio il bolt cach come era ? uguale a quelli di adesso o diverso ?
    idem per lo sportellino per eplulsione bossoli ?

questo è il vero guscio ? giusto ragazzi ?

Spina L'avatar di mescitore
    Club
    ascu

Predefinito

insomma sul mio 653 (limited edition) non posso montare alcun guscio in metallo?
    quasi quasi lo vendo!
    octo se te lo porto me lo valuti?

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

intendevo dire, che tutti portano la scritta prop. of us. goverment, ma non tutti portano la scritta .223. quelli militari avavano la scritta 5,56mm, quindi l'arma deve essere in dotazione a qualche agenzia governativa tipo l'fbi.

x octabrain: l'm4 che hai postato e uno asemblato con pezzi di risulta. il lower reciever e di colt pre m16, dato che mancano i risalti intorno al rilascio caricatore (che dovrebbero evitare un rilascio accidentale). anche i perni sono di quelli usati nelle prime versioni. l'upper reciever probabilmente e di m16a1 e il frontale di un m16a2 carabine, almeno a giudicare dalla canna 8un m4 avrebbe i irsalti per il lanciagranate) e l'anello di un colt delle prime serie

Club

Predefinito

i perni sono di un ar-10/15 all' 100 %.
    tornando al discorsi di prima , l'e2 (asg) è quello che risulta più simile e originale a quello vero , l'importante che sia un ibrido tra marui e g&p.

-spengifiamma guarder e2
    -grip a1 marui
    -calcio a 2 posizioni m733 marui identico al modello e1/e2
    -astine a 6 fori in abs dell 733 identiche all xm
    -delta come tutti i colt con attacco per baionetta m7
    -ghiera di un a2
    -bolt cach standard
    -gusci g&p m16a1

ho anche notato che parecchi e2 avevano il delta ring come l'e1/m16 e il delta di mira non aveva l'attaco per la baionetta.
    perchè ?
    da quanto ho capito , ognuno il fucile se lo faceva come pare e piace...

dimentico qualcosa ?
    interessante quasto topic (ringrazio tutti voi per le risposte)

Spina L'avatar di mescitore
    Club
    ascu

Predefinito

io farei così:
    m653 di wgc a 230 e cambi la canna mettendoci lo spegni della guarder.
    se vuoi sul guscio ci fai incidere ar-15 da quelli che fanno le targhe e i timbri o dall'orafo.
    che manca?

Club

Predefinito

e1 e e2 :

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

...non dimentichi niente....tranne nastro adesivo verde per mascherare e una cinghia ricavata da qualche pezzo di corda strano (magari preso da un rotolo di laccio tipo emostatico) che fanno mooolto vietnam
    ...per la finestra di espulsione bossoli, il bolt catch e la leva di armamento quelli m16a1 vanno bene, furono modificati rispetto all'ar15 già dal 1964

x linux: fidati che il calibro .223 era scritto nei primi ar15 dell'usaf;
    e quella foto che ho postato riconosco i pezzi: il lower è di un gau-5 (anni '60) l'upper se completo è di un 653 (metà anni'70), la divisa è una desert 3 colori (1990) e l'eotech credo fine anni 90-primi 2000 a dimostra che se quella nella foto è un'arma militare dimostra come l'usaf abbia riciclato i vecchi pezzi (cosa che d'altronde stanno facendo i seal visto che il loro cqbr mk18mod0 ha i lower degli a1)

...infatti quegli xm non hanno l'attacco baionetta

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

http:www.softairmania.itthreads17795-XM-177-Perfetto

12

undefined

xm177e1

11

10

xm16e1

4

6

GAU-5

GAU-5A

M653 COLT

15

9

https:www.softairmania.itthreads17795-XM-177-Perfetto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.