Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: regole fai da te?

  1. #1
    Recluta L'avatar di bradley92
    Club
    bad company softair team statte
    Iscritto il
    25 Jan 2008
    Messaggi
    673

    Predefinito regole fai da te?

    ragazzi ma le regole del soft non sono fisse? vi domando questo perchè mi sembra che ognuno faccia le proprie...

    in particolare:
    quando si spara dietro un angolo è vero che bisogna sporgere almeno la testa insieme al fucile e non solo quest'ultimo tipo alla cieca?
    da aperture o finestrelle nei muri si puo sparare?
    nel momento in cui ci si spara insieme o comunque con un lasso diu tempo brevissimo ci si dichiara entrambi?
    mi son trovato in una situazione particolare dove regole asnwg erano diverse da acsi....o.o (o cosi volevano farci credere)

  2. #2
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Beh, all'interno del club le regole possono essere leggermente diverse e/o modificate (tipo da noi se prendono l'asg sei automaticamente colpito, quindi sporgere la faccia da un'angolo o no, non cambia niente!)... ma si sa che comunque un regolamento generale nel mondo del SA manca, quindi ogni associazione, organizzazione etc può creare un suo regolamento Base, e i club che aderiscono rispettano quel regolamento.
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  3. #3
    Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix
    Età
    32
    Iscritto il
    04 May 2009
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bradley92 Visualizza il messaggio
    ragazzi ma le regole del soft non sono fisse? vi domando questo perchè mi sembra che ognuno faccia le proprie...

    in particolare:
    quando si spara dietro un angolo è vero che bisogna sporgere almeno la testa insieme al fucile e non solo quest'ultimo tipo alla cieca?
    da aperture o finestrelle nei muri si puo sparare?
    nel momento in cui ci si spara insieme o comunque con un lasso diu tempo brevissimo ci si dichiara entrambi?
    mi son trovato in una situazione particolare dove regole asnwg erano diverse da acsi....o.o (o cosi volevano farci credere)

    la prima domanda che mi sorge è: a quale club appartieni visto che risulti non affiliato?

    Le regole variano, come gia scritto da vyper, da club a club.
    Ad esempio anche nel mio club la asg fa parte del corpo, e non vi è obbligo di sporgere la testa....

  4. #4
    Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia
    Età
    40
    Iscritto il
    27 Oct 2005
    Messaggi
    335

    Predefinito

    non vedo il motivo per il quale uno non possa sparare da dietro un angolo senza sporgere la testa o sparare da finestrelle e buchi non mi sembrano 2 azioni che vanno regolarizzate

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Più o meno ogni club/torneo ha regolamenti propri sebbene ci siano molte regole condivise: in generale il buon senso e l'onestà dovrebbero essere le regole principali.

    Da noi Teschi l'arma fa corpo, non si spara sporgendo solo l'arma ed è buona norma (fair play?)non sparare da pertugi dove esce giusto la canna: stiamo giocando per divertirci e non per umiliare e stressare l'avversario che si trova davanti ad una situazione risolvibile a granate... ma quelle vere...

    uscire con parte del corpo per sparare non vuol dire mettersi totalmente allo scoperto in mezzo ad un prato (che poi basta un legnetto a deviare i bb) ma permettere anche all'altro di avere una possibilità: se l'hai visto per primo e spari per primo, probabilmente sarai tu a colpirlo comunque.

    Come avrai visto ci sono comunque diversi punti di vista

    Ahab

  6. #6
    Recluta L'avatar di bradley92
    Club
    bad company softair team statte
    Iscritto il
    25 Jan 2008
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Più o meno ogni club/torneo ha regolamenti propri sebbene ci siano molte regole condivise: in generale il buon senso e l'onestà dovrebbero essere le regole principali.

    Da noi Teschi l'arma fa corpo, non si spara sporgendo solo l'arma ed è buona norma (fair play?)non sparare da pertugi dove esce giusto la canna: stiamo giocando per divertirci e non per umiliare e stressare l'avversario che si trova davanti ad una situazione risolvibile a granate... ma quelle vere...

    uscire con parte del corpo per sparare non vuol dire mettersi totalmente allo scoperto in mezzo ad un prato (che poi basta un legnetto a deviare i bb) ma permettere anche all'altro di avere una possibilità: se l'hai visto per primo e spari per primo, probabilmente sarai tu a colpirlo comunque.

    Come avrai visto ci sono comunque diversi punti di vista
    in linea di massima è quello che facciamo noi..per quanto riguarda il fatto di chi spara per primo io mi riferisco a quando per esempio uscendo da due angoli ci si spara insieme....chi decide chi ha sparato per primo?

    a prima domanda che mi sorge è: a quale club appartieni visto che risulti non affiliato?

    Le regole variano, come gia scritto da vyper, da club a club.
    Ad esempio anche nel mio club la asg fa parte del corpo, e non vi è obbligo di sporgere la testa....
    sto provvedendo a inserirlo..

  7. #7
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    secondo me queste regole qui,tipo il non poter sparare sporgendo solo l'asg o farlo da piccoli pertugi mi suonano come una grossa cavolata,non fanno altro che rovinare il realismo

  8. #8
    Recluta L'avatar di bradley92
    Club
    bad company softair team statte
    Iscritto il
    25 Jan 2008
    Messaggi
    673

    Predefinito

    secondo me il rpoblema è un altro...nel bel mezzo di un cqb gia è difficile capire se un pallino ti ha preso di rimblazo o no,poi sporgi solo il fucile e rendi il tutto ancora + difficle..mah

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    secondo me queste regole qui,tipo il non poter sparare sporgendo solo l'asg o farlo da piccoli pertugi mi suonano come una grossa cavolata,non fanno altro che rovinare il realismo
    I miei 600bb del caricatore del mio AK + la possibilità che devino per un legnetto sono di per se molto poco reali: con monofilari poco capienti il discorso cambia un poco perché devo gestire bene i bb quindi non posso tirare ad cazzum rischiando di rimanere a secco sul più bello... posso portare 30 di caricatori (son mooolto più leggeri dei real) ma devo comunque gestire le "tempistiche di fuoco"

    Per lo spararsi a vicenda: sparano entrambi in contemporanea => entrambi out se toccati da bb.

    Ahab

  10. #10
    Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    anche da noi arma fa corpo e sopratutto se ci si spara assieme si è entrambi colpiti(capita raramente il caso in cui uno non venga colpito,ma se si gioca con persone oneste non ci sono problemi)..basta chiarirlo e si evitano i problemi...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

acsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.