siccome ho un po di tempo libero, inizio a recensire la meccanica interna di alcune ASG dei miei compagni di club (Vae Victis Verona) che sono passate sotto le mie cure per portarle al J.partiamo dall'MP5 Cyma full metal scarrellante. Estetica: questa ASG in mano risulta molto rigida e ben fatta, anche per il fatto di esser full metal. La parte dell’impugnatura rimane comunque in ABS, ma essendo un pezzo unico non risulta ballerina come sugli M4. L’unica cosa che mi è dispiaciuta, è stato il calcio, che se confrontato a quello marui del mio MC51, risulta molto più scadente e ballerino. Meccanica: la meccanica è ottima. Il GB è rinforzato, reggi molla cuscinettato, boccole in acciaio, il gruppo aria tiene perfettamente, spessoramento quasi perfetto. Essendo scarrellante ha un GB e pistone dedicato. Il motore ha una resistenza incredibile, probabilmente per spingere la molla da 1,6J montata di serie e il sistema di scarrellamento, la raffica risulta lenta, ma abbinata allo scartellamento è molto realistica e piacevole. Mettendo una molla SP100 guarder, mi pareva (siccome all’epoca non avevo sotto mano il crono) che rimanesse overJ.
Precisione: non ho mai fatto un vero e proprio test, ma mi pareva buono nonostante la dimensione della canna..

Portale
Lo staff