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Discussione: problema Gear box bloccato

  1. #11
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    Ok, quanto gioco lasci agli ingranaggi? Da puliti, dando una spinta agli ingranaggi, quanti giri fanno? scorrono liberamente?

  2. #12
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    si, scorrono liberamente. e pure bene. la levetta del colpo singolo, quella che incastra con il settoriale, è ben fissata e non si muove, il gioco, il conico gli do un po' di più degli altri. sennò gli altri hanno 0,02mm di gioco.

  3. #13
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    Quote Originariamente inviata da Metalluso Visualizza il messaggio
    si, scorrono liberamente. e pure bene. la levetta del colpo singolo, quella che incastra con il settoriale, è ben fissata e non si muove, il gioco, il conico gli do un po' di più degli altri. sennò gli altri hanno 0,02mm di gioco.

    misurati con quale attrezzo?

  4. #14
    Spina L'avatar di Metalluso
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    calibro mytutoio. metto quello da 0,02 e girano con forza, lo tolgo e c'è gioco. di certo quando è dentro al gb non lo misuro di certo. le misure sono approssimative...domani devo andare da patatrà a smarin, a fare spesa. mi prendo pistone marui con testa e molla e un set ingranaggi guarder nuovi che fan sempre comodo.

  5. #15
    Spina
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    Aspetta, ho controllato adesso, gli spessori della G&P sono da 0,1 e 0,2, ergo intendi gioco di 0,2mm? Se si mi pare abbastanza... Io di solito spessoro fino a quando mettendoci uno spessore da 0,1 gira serrato e togliendoglielo gira normalmente... quindi circa non piu di 0,1mm... Tuttavia non dovrebbe dare grossi problemi lo spessoramento leggermente lasco
    Per levetta del singolo intendi la levetta del cut off? quella che va a sbattere sulla camma del settoriale? Questa:

    Non deve essere inchiodata, deve poter ruotare, senno la camma quando va a premere su di essa, si ferma, inchiodando il tutto.

  6. #16
    Spina L'avatar di Metalluso
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    sisisi non è inchiodata. comunque sia, gli ingranaggi conti, girano, eccome se girano. con gb chiuso, tutte le viti al loro posto. unica cosa sti ingranaggi da cambiare. vedere se son loro, altrimento, come sempre andare avanti a tentativi.

  7. #17
    Spina
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    Mmh, prova a vedere se gli ingranaggi si impuntano facendoli girare...
    Hai già provato a vedere se il pistone scorre bene nelle sue guide?

  8. #18
    Spina L'avatar di xMARCOx
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    Sicuro che non ci sia nemmeno una boccola rotta?

  9. #19
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    ma nessuno che ha chiesto con che batteria lo usa....ragazzi....

    poi, spiegami bene che succede.
    premi il grilletto, il pistone arretra per meta e si ferma.
    continuando a premere senti il motore che spinge oppure non succede niente?

    lo fa solo in singolo o anche in raffica?

  10. #20
    Spina L'avatar di Metalluso
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    giusto come dice zen. provo con una G&P 8,4 3300 poi provo con una lipo 11,1 1200 12c poi con una lipo 7,4 1300 ma sempre lo stesso risultato. sia in singolo che raqffica, premo il grilletto e il pistone mi va indietro ma poi non si sgancia conil settoriale. poi una volta bloccato, si sente che gli ingranaggi provano a girare. boccole rotte non penso proprio. ho spessorato bene ed ho inserito il motore con montati solo ingranaggi e mi gira tutto bene. quando metto il pistone che è uno standard marui(quello con molla testa pistone ecc) e riassemblo il tutto, mi fa sto scherzo. le batterie son cariche, forse la 8,4 G&P è poco carica, ma le lipo son cariche.

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