Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Fucile singhiozzante se si tira troppo un filo

  1. #1
    Spina
    Club
    Crazy Fire
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    157

    Predefinito Fucile singhiozzante se si tira troppo un filo

    -MARCA E MODELLO: src SR16
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 1 anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuno
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il problema si è presentato una prima volta la domenica scorsa. In pratica il fucile mi è morto in mano e non passava elettricità dalla batteria al motore. In pratica era come morto. Portato al negozio a riparare, è bastato aprire il motorino per trovare un filo fuori sede. E' bastato rimetterlo a posto per riavviare il collegamento.
    Tornato a casa però mi sono messo a sparare senza inserire il calcio (un krane) ed ho notato un problema. Quando il filo "femmina" della batteria (quindi quello che collega la batteria al motore) viene allontanato un po' dal fucile, questo smette di funzionare. Riavvicinandolo un po' (questione di pochissimi cm) il fucile riprende a funzionare correttamente.
    Mi domando se questo sia normale o se effettivamente c'è qualcosa che non va.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Sinceramente me ne sono accorto solo oggi, e non essendo ferrato sull' argomento non so neanche se sia un problema serio oppure no.

    Grazie per la pazienza (:

  2. #2
    Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Nov 2009
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Ci sarà qualche falso contatto nei cavi a quanto ho capito...le connessioni non sono delle migliori, controlla i cablaggi dall'inizio del tubo del calcio alla batteria, vedi se c'è qualche filo consumato o qualche connessione un po' debole... una fesseria comunque stai tranquillo

  3. #3
    Spina
    Club
    Crazy Fire
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Ci sarà qualche falso contatto nei cavi a quanto ho capito...le connessioni non sono delle migliori, controlla i cablaggi dall'inizio del tubo del calcio alla batteria, vedi se c'è qualche filo consumato o qualche connessione un po' debole... una fesseria comunque stai tranquillo
    Mi interessava giusto sapere se per questa domenica (poi ho la sicurezza che in negozio me lo fanno fino alla prossima giocata) posso andare avanti fissando alla giusta distanza il filo con del nastro isolante.
    Troppo rustica come cosa? xD

  4. #4
    Spina
    Club
    Mamba Korps
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dandi_CrazyFire Visualizza il messaggio
    Mi interessava giusto sapere se per questa domenica (poi ho la sicurezza che in negozio me lo fanno fino alla prossima giocata) posso andare avanti fissando alla giusta distanza il filo con del nastro isolante.
    Troppo rustica come cosa? xD
    Nah, se lo metti nella posizione "giusta" funzionerebbe normalmente; tuttavia è una soluzione che puo durare 1 ora come tutta la vita... Sul mio L85 c'è un filo interrotto, tuttavia piazzandolo in un certo modo, è da 2 mesi che funziona senza problemi

  5. #5
    Spina
    Club
    Crazy Fire
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    157

    Predefinito

    E' un problema di morsetto. In pratica uno dei 2 fili che entra nel morsetto è debole.
    Domani vado a farlo controllare, per ora un po' di nastro isolante ha risolto la questione xD

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    morsetto? non esistono morsetti...

    tra batteria e asg puoi avere dei dean o dei tamya.
    se sono tamya probabilmente uno dei contatti cilindrici p troppo largo, priva a stringerlo un po

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads177749-Fucile-singhiozzante-se-si-tira-troppo-un-filo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.