Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: fischio metallico

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito fischio metallico

Di seguito la mia sventura...

-MARCA E MODELLO: gr16 G&G
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 8 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: tutto riginale tranne la testa cilindro conica element
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: un rumoraccio metallico senza fine
    -TEMPO DEL PROBLEMA: l'asg ha da sempre fatto un piccolo rumore metallico, ho regolato più volte l'altezza del motore, piccole raffiche misurate al crono e appena il valore risultava più alto dei valori precedenti la regolazione terminava appena scendeva leggermente. Qualche mese fa ho aperto il gearbox per controllare il pistone, limitate un pò le perdite d'aria, reingrassato il tutto, ho notato che gli ingranaggi non erano spessorati alla perfezione ma non avendo spessori a disposizione l'ho lasciato come era.
    Oggi mi è arrivata la testa element e l'ho montata, ho rispessorato come da guida, la terna scorreva bene e faceva i 3/4 giri completi fermandosi pian piano. rimontato il tutto un rumoraccio metallico, non si ferma nemmeno regolando il motore, tra l'altro al crono da lo stesso valore di prima ma con il fischio, pensando subito al conico alto o basso rismonto tutto, prima alzandolo e il fischio permane, abbassandolo uguale. Ho anche controllato se fosse l'ingaggio tra centr. e settoriale troppo stretti ma non è così. Dopo 2000 pallini sparati per le regolazioni del motore e dopo 4 smontaggi completi sono disperato....

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Hai provato a regolare l'altezza del motore??

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

molte volte capita che sia il motore ad essere rumoroso e a quello non puoi farci niente se non cambiarlo , magari prova a cambiare motore anche solo per prova e vedi se il problema persiste

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scar_tan Visualizza il messaggio
    Hai provato a regolare l'altezza del motore??
    quasi sicuramente è questo....quando il motore è troppo basso di solito fa una specie fischio metallico..

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ci sono vari motivi perchè ti fischia:
    boccole cuscinettate (non ho letto quali hai)
    ingranaggi spessorati male
    altezza motore errata
    conico troppo alto o troppo schiacciato sul motore, metti uno spessorino sopra o sotto (o cambiali di posto dove serve)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

di solito se anche regolando il motore fischia è colpa del conico troppo basso...
    prova ad alzarlo ancora...e ancora

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

L'altezza motore l'ho regolata maniacalmente, tutte le 4 volte che l'ho smontato ieri, come scrittonel primo post. Ho regolato il conico prima sopra, verso la parte non dentata e grattava, fino a mettere tutti gli spessori dal lato d'ingaggio con il centrale, il fischio permaneva, alloro ho rispostato tutto sotto, uguale. Gli ingranaggi girano fluidi senza impuntarsi, ho anche verificato l'ingaggio tra centrale e settoriale ed è normale.

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Rismonta tutto il gear e comincia tutto da capo con un altra concezione del lavoro che farai, magari risoverai il problema, togli spessori e tutto e rispessora .

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

beh visto che è un colt, regolare l'altezza del conico è roba da poco, basta avvitare a GB aperto l'impugnatura, mettere il conico nella sua sede ed inserire il motore nell'impugnatura, e osservare come il pignone ingaggi il conico (tenendolo dritto a mano) e ti regoli con gli spessori sul conico... se metterli sotto o sopra spero sia stato chiaro nell'argomentare

Al massimo prova a cambiare il conico se il rumore è troppo stridulo

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

mmmm morfeo mi hai dato un ottima idea, domani provo, se oggi smonto di nuovo questo cazz. di fucile va a finire che gli do seriamente fuoco

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads177749-Fucile-singhiozzante-se-si-tira-troppo-un-filo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.