Di seguito la mia sventura...
-MARCA E MODELLO: gr16 G&G
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 8 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: tutto riginale tranne la testa cilindro conica element
-DESCRIZIONE PROBLEMA: un rumoraccio metallico senza fine
-TEMPO DEL PROBLEMA: l'asg ha da sempre fatto un piccolo rumore metallico, ho regolato più volte l'altezza del motore, piccole raffiche misurate al crono e appena il valore risultava più alto dei valori precedenti la regolazione terminava appena scendeva leggermente. Qualche mese fa ho aperto il gearbox per controllare il pistone, limitate un pò le perdite d'aria, reingrassato il tutto, ho notato che gli ingranaggi non erano spessorati alla perfezione ma non avendo spessori a disposizione l'ho lasciato come era.
Oggi mi è arrivata la testa element e l'ho montata, ho rispessorato come da guida, la terna scorreva bene e faceva i 3/4 giri completi fermandosi pian piano. rimontato il tutto un rumoraccio metallico, non si ferma nemmeno regolando il motore, tra l'altro al crono da lo stesso valore di prima ma con il fischio, pensando subito al conico alto o basso rismonto tutto, prima alzandolo e il fischio permane, abbassandolo uguale. Ho anche controllato se fosse l'ingaggio tra centr. e settoriale troppo stretti ma non è così. Dopo 2000 pallini sparati per le regolazioni del motore e dopo 4 smontaggi completi sono disperato....