Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Pistone e settoriale

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Grazie Tex , intanto i cariatori ne ho presi di nuovi , non low cost e t-HopUP , ne ho prese una marui e una CA nuove , stiamo a vedere , non mi preoccupo di tenere in casa dei ricambi , tanto ,con la velocità con cui mi arrivano fucili in riparazione , di ricambi ne vanno molti.
    Ancora Grazie a te e a presto , vedi tu se tenere la guida con il difetto oppure buttare tutta la discussione.
    Cordialità e salutoni

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nono, resta qua.

spero solo che tu riesca a risolvere e integrare tutto sul primo post

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

OK , rieccomi , mi sa che ho sistemato il malefico CA8-2 ,
    Intanto cosa ci ho messo dentro :
    GB originale CA
    Motore originale CA
    Centrale e Settoriale Royal 18:1 Cuscinettati ( ero curioso di provarli ).
    Conico Marui
    Boccole in acciaio 7mm Synthesis
    Pistone SRC Verde ( Non si presentava il problema di sfregamento del pistone sul settoriale , descritto all'inizio di questa discussione )
    Guidamolla Cuscinettato Originale CA
    Molla Tagliata da me una 90 Scarsa direi , una 85+ corta e stressa pochissimo la meccanica, non a passo variabile .
    Testa pistone Lonex cuscinettata e silenziata in pom
    Testa cilindro in ottone CA silenziata ( non ho dovuto teflonare )
    Cilindro Lonex Nero in acciaio
    Spingipallino Lonex per g36 con oring ( Si presentava privo della cresta tipica degli spingipallini g36 e al calibro risultava + lungo dell'originale CA blu , di 5 decimi di mm )
    T hopUP di recupero da un g36 LM ( quelli stupidi da 99€ nuovi ) , ho scelto questa perchè lo spingipallino richiedeva una corsa in estensione di qualche decimo + corta rispetto alla t-HopUP CA , prima di arrivare a battuta .
    Gommino hop-UP ics , abbastanza duro , ma i labbri mi garantivano un accoppiamento ottimale con lo spingipallino.
    Canna di precisione Lonex in acciaio 51cm x 6.03.
    Tutto il resto è originale CA , mi sono fregato dell'inclinazione del frontale ,che avevo notato e descritto nella mia precedente guida , e ho assemblato il fucile utilizzando il receiver del caricatore originale CA e 2 caricatori g36 da 9 euro della Royal ( Semplicemente perfetti ).
    Intanto rimontato il gearbox mi sono assicurato che soffiando con forza nello spingipallino , non si presentassero perdite d'aria , ( nessuna ) , poi ho montato gearbox nell'inpugnatura e ho presentato il frontale e soffiando questa volta nella canna , ho cercato l'accoppiamento gommino è t-HopUP , che mi garnatissero una tenuta ottimale.
    Di seguito il test al Crono , eseguito con pallini precision da 0,20 Supreme e cronografo xCortek x3200 :
    1° : 95,67 ----------------- 11° : 94,67
    2° : 93,47 ----------------- 12° : 94,48
    3° : 95,79 ----------------- 13° : 95,11
    4° : 93,44 ----------------- 14° : 95,35
    5° : 96,03 ----------------- 15° : 94,56
    6° : 96,60 ------------------16° : 94,95
    7° : 96,96 ----------------- 17° : 95,35
    8° : 96,23 ----------------- 18° : 96,55
    9° : 94,25 ----------------- 19° : 95,27
    10°: 94,13 ----------------- 20° : 95,79

Tenendo Conto che , la molla è una 85+ circa e che la meccanica deve rodarsi , e sono ottimista che migliori direi che ho ottenuto dei discreti risultati , vedro' per puntiglio se sarà il caso di inserire una rondella di rame sul guidamolla per alzare di quei 3-4 m sec , che mi mancano per arrivare a 99M/sec , ma solo dopo una giocata di rodaggio .
    Domani verifico il funzionamento ottimale del gommino hopUP e della regolazione stessa al fine di ottimizzare il tiro.
    Per quanto riguarda il pescaggio è ottimo , domani mi riservo anche di provare come si comporta con il magwell Battleaxe , che devo smontare per togliere alcune bave di produzione che sono all'interno del condotto pallini.

Se avete consigli o necessitate di ulteriori informazioni ci risentiamo sempre su questo post.

Saluti e Buonanotte Override
    Ultima modifica di Override; 30/07/2011 a 23:54

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la parte tagliata la hai appiattita a caldo?
    aiuta a mantenere i tiri + costanti

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E se metti una rondella per guadagnare qualche metro, non metterla in rame; a lungo andare il rame si deforma con l'eventualità che vada ad interferire sul pistone nel momento di massima compressione, bloccando tutto!

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

OK la mettero' in acciaio , anche se posso dirti che il rame l'ho utilizzo dietro la rondellina che di solito cè in tutti guidamolla , in questo casso pensavo di smontare il cuscinetto , e metterla dietro il cuscinetto stesso , ho visto che si puo' fare .
    Per quanto riguarda TEX . io le molle le arrovvento sul gas di casa schiaccio le ultime spire con le pinze e le raffreddo nell'acqua mantenendo le pinze chiuse , poi , quando finito con il dremel e una moletta in pietra assottiglio appiattendo l'ultima spira .
    Comunque il fucile spara bene anche se in verità mi sa che la rondella non la mettero' in quanto un colpo ogni 30 a singolo mi esce a 98 m/sec , quindi di base vuole dire che ho ancora qualche problema di perdita aria , in qualche dove , e di velocità di molla ne ho abbastanza. ( Stando al mio krono )
    Comunque direi che sono contento del risultato , anche se quell'inclinazione dell'outerbarrel , continua a starmi sullo stomaco , e con il fucile finito e posto sulla rastrelliera si nota l'outer inclinato verso il basso ,rispetto alla linea del fucile.
    Comunque dalle ultime gare di campionato giocate mi hanno passato tranquillamente l'm14 che mi esce al krono a 105 m/sec , loro usano krono madbull o guarder , che è risaputo che segnano + basso .
    Inoltre , con i pezzi che avevo in casa , ho costruito un g36 tutto a pezzi di recupero , beh , qualcosa di nuovo cè ,ma solo nelle parti vitali ,cilindro ,testa pistone e gommino hop-UP , prossimamente postero risultati al krono e una foto del risultato , che direi non è male , nel costruirlo , ho mantenuto il modus operandi del ca8 ( per quanto riguarda la ricerca delle parti ottimali del gruppo aria ).
    In ogni caso sui g36 , della CA , i risultati peggiori gli ho ottenuti , con spingipallino g36 originale CA (quello blu con or ) in abbinamento alla T-HopUp originale CA ( Comprata nuova ) , quindi la regola che si devono usare i ricambi originali , almeno sui g36 CA , non vale , pero' io non ne ho mai visto uno nuovo di scatola , quindi magari sono incostanti e difettosi già in partenza , quindi rimettendo li stessi ricambi , non si risolvono i problemi.
    Se vi fa' piacere prossimamente , ci risentiremo , sempre su questa discussione , fermorestando che aspetto vostri giudizi e idee per migliorare le mie conoscenze tecniche.
    Saluti a tutti Override

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

occhio che il pistone in raffica è normale che si fermi a meta strata o a caso, è colpa dell' inerzia residua che fa fare un pezzo di giro in piu alla meccanica...

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Grazie per la tempestiva risposta,consideravo il fatto che con un attrito tra dentone e parte liscia del settoriale ci potesse essere un ritardo di ritorno a pacco del pistone,con riaggancio dal terzo dente della cremagliera in poi,vorrei risolvere lasciando integra la dentatura del settoriale.
    In buona sostanza allora la meccanica lavora bene,se è una questione di quantità di energia in gioco durante la funzione di raffica.
    Non vorrei sporcare questa discussione,al limite ne apro una dedicata.
    Ultima modifica di starbock; 08/08/2011 a 14:45

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

meglio perche non ti seguo piu nel discorso, non capisco piu quale sia la domanda...!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.