Saluti a tutti , spero di non avere aperto discussione doppia.
Avrei una questione da sottoporvi : è gia' la terza volta che mi ritrovo con un gearbox montato che facendo scorrere il pistone , spingendolo attraverso la testa cilindro , e riaccompagnandolo a riposo , avverto un ostruzione quando arriva quasi a battuta contro la testa .
Ho notato che il dentone rinforzato del pistone striscia contro la parte non dentata del settoriale , notare che si tratta di ingranaggi HT standard e di pistone marui , ma la cosa mi si è ripresentata in più occasioni , un po' con tutte le serie di GB dalla 2° alla 7°.
Misurando ho notato che a seconda della marca degli ingranaggi settoriali , a parità di rapporto di rotazione , il diametro del settoriale varia anche di 2 mm , pero' utilizzare un pistone mezzi denti non mi servirebbe a niente , perche ' è la parte liscia del settoriale che striscia .
Fino ad oggi ho risolto limando leggermente il dentone , anche questa pratica fino ad oggi non mi ha dato alcun problema , ma la trovo decisamente poco professionale.
Secondo voi sbaglio io con la scelta del pistone o degli ingranaggi ?
Se vi puo aiutare il problema l'ho avuto su un gearbox Cyma per m14 , su un gearbox Umarex per g36 , un gearbox Element ver 2.
Scusate per il disturbo , e un grazie anticipato per i consigli che potrete darmi.
Saluti Override

Portale
Lo staff