Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Pistone e settoriale

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

devi mettere foto si anzi, una guida sarebbe meglio.

sei stato proprio bravo a trovare sto difetto, e un peccato non aver na guida...
    anche se il problema non e risolto, se devi sistemarli 2/3 volte al giorno bisogna perfezionare il modo.
    metti un Po di foto, magari sistemate col paint e vediamo di tirar fuori qualche idea!

i 3 ca che hai visto son stati presi nello stesso posto e in periodi simili?

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Ciao TEX,
    felicissimo di risentirti , e ricondividere esperienze.
    Uno dei g36 ,arriva da una negozio di torino e risale circa a marzo del 2010 , il secondo arriva dalla repubblica e di novembre 2009 ( ma non sono certo della data ) , il mio cA8-2 l'ho acquistato usato ,da un ragazzo che lo ha tenuto circa una anno e qualcosa ,quindi lo daterei primo trimestre 2010.
    Appena riesco a riordinare il laboratorio ,sembra esplosa una bomba , faccio le foto della situazione e ve le condivido .
    Come sempre grazie e teniamoci in contatto.
    Override

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Come promesso dopo mille peripezie ho fatto le foto del mio maledetto g36 , con la mia soluzione provvisoria :
    Spero che sia una miniguida ,come minimo comprensibile.

Intanto ecco di cosa si parla :

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   g36 esploso.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   96.5 KB 
ID: 96655

E adesso il particolare dell'inpugnatura comprensiva di GB , adesso il fucile monta gusci JG , e gruppo aria Lonex con teste silenziate. lo spingipallino è il CA standard.
    Da notare che il GB è allineato all'inpugnatura , e tutti i perni sono allineati correttamente :

Allegato 0Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   g36 dettaglio GB.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   91.6 KB 
ID: 96658

Ora con fucile assemblato in maniera naturale ,cioè incastrando tutte le parti , senza farle sforzare , avvitando tutte le viti ,e i perni , che ricordo , si inseriscono senza problemi e senza alcuno sforzo , se osserviamo la T-Hop-UP noteremo come risulta inpuntata verso il basso , tanto che si vedono Chiaramente i pallini ,tra l'inboccatura del magwell e la T-HopUP stessa .
    Cio' mi comporta un pescaggio a singolo non perfetto ,e sopratutto una potenza d'uscita incostante e insufficente , se paragonata al gruppo aria e alla molla che avevo , una SP100 guarder uscivo incostante dagli 85 ai 95 m/sec.

Nome:   dettaglio hop-up.JPG 
Visite: 18 
Dimensione:   136.9 KB 
ID: 96656

Adesso cerchiamo di risolvere il problema , cominciando ad allentare le 2 viti del maniglione indicate dai rombi rossi ; io consiglio di posizionare il maniglione nel modo corretto e di bloccare la vite del maniglione stesso indicata dalla freccia blu , bloccare vuol dire avvitarla con forza.

Nome:   Soluzione.JPG 
Visite: 15 
Dimensione:   122.1 KB 
ID: 96660

E ora siamo all'operazione più importante , meglio se fatta con l'aiuto di qualcuno , cioè spingere con forza moderata verso l'alto l'uterbarrel ,inpugnandolo non per la canna ma nella zona indicata dal quadrato rosso , se tutto va bene noterete il maniglione che si sposterà di alcuni millimetri all'indietro .
    A questo punto , se mantenendo la spinta , riuscite a bloccare le 2 viti indicate dai rombi rossi , otterrete come risultato , che il maniglione sforza il corpo del fucile verso l'alto riallineando la T-HopUP con il gearbox.

Nome:   Sforzo.JPG 
Visite: 16 
Dimensione:   147.4 KB 
ID: 96659

Ecco il risultato finale :

Nome:   fine.JPG 
Visite: 22 
Dimensione:   150.2 KB 
ID: 96657

Purtroppo la soluzione non è definitiva , con l'uso gradualmente , il fucile torna alla situazione iniziale , comunque con questo accorgimento con una molla T&T da 90 esco costante a filo J , con un pescaggio inpeccabile.
    Mi porto sempre diestro un cacciavite grosso a stella per sistemare il fucile direttamente in giocata.

Sti problemi li ho riscontrati su 3 fucili g36 CA .

Se avete domande o commenti sono a disposizione.

Salutoni di cuore Override
    Ultima modifica di Override; 15/07/2011 a 08:55

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Secondo me se non ci sono altre nuove , chiuderei la discussione , o la sposterei , da Pistone e Sottoriale , siamo passati ad un problema di allineamento del corpo dei G36 CA.
    Oltretutto , da quando ho fatto le foto , nessuno l'ha piu visitata , quindi TEX vedi tu il da farsi , se la chiudiamo qui , oppure la continuiamo in altra sede , o lasciamo tutto cosi' come è.
    Comunque mi sfugge qualcosa ...... mi sembra inpossibile che gli ingegnieri della CA ,abbiano ciccato di brutto sulla serie g36 , sono ancora convinto di fare io qualcosa di sbagliato , per cui i g36 CA che riparo di solito presentano tutti lo stesso problema . Stringo Troppo ,Troppo poco , improbabile , ma quando tutto il probabile ,non riesce a spiegare , subentra l'inpossibile o la fatalità , anche se 3 su 3 mi sembra altresi fantascenza.
    Salutoni Override

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Eccolo !! TEX .
    Ho fatto ulteriori prove , ma mi sono arenato , comunque mi sa che l'inghippo sia la T-Hop-UP , se ci monto una element oppure una di recupero mi sembra dei fucili LM , quando assemblo il ciufile , non si presenta il difetto di allineamento ,la T appoggia sull 'inbocco dei pallini ,peccato che in singolo li pisci a 0.00000001 J per terra , e in raffica va bene ma esce basso come potenza.
    Il fucile pesca e spara solo con T-HopUP CA e gommino indifferente ,tenendo conto che lo spingipallino è un CA sarebbe tutto logico , senonche' con la T originale ho il difetto di a llineamento.
    Come prova del 9 ho montato tutta la meccanica del CA8 dentro un guscio Marui , e poi dentro un body JG , e come risultato scopro , che il fucile funziona bene solo con la T-HopUP CA ma che non è allineato , sia che usi un frontale JG che con il frontale CA ,che tralaltro è un full metal quindi difficile che la T si incastri male.
    A sto punto secondo voi , appurato che la T da delle noie , dove posso trovare il ricambio , che non sia la element che mi fa c....e e soprattutto , che marca mi consigliate acquistare , nei vari negozi online come g36 ho sempre solo visto le element.
    Scusate ancora per il disturbo , ma ormai è una questione di principio.
    Comunque a livello rigidità e stabilità dell'assemblaggio , il body JG mi sembra il più fermo e ben allineato.
    Salutoni Override

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per le compatibilita e magari marche le marche forse la sezione g36 puo aiutare piu puntualmente.

comunque alla fine sembra essere la t hu.

provato con i caricatori originali e non coi colt? che magari è solo colpa dell adattatore...

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

non ho più caricatori g36 ,mi ero stufato degli eterni problemi che davano , ma proprio 10 minuti fa ho telefonato ai miei compagni proprio per farmi prestare dei caricatori e ultimare cosi' il ciclo delle prove e fare una statistica affidabile delle componenti e relativa funzionalità . Anche se penso che a rigor di logica che cambiando la marca della T sarebbe duopo abbinare il relativo spingipallino , conseguentemente il gommino .
    Il g36 è carogna di suo , spesso bidogna trovare l'accoppiata giusta , che il più delle volte cambia a seconda del tipo e la marca del fucile .
    Mi sono inpuntato su una bella rogna , ma come sai non manco di pazienza e di perspicacia , provero' a chiedere sulla sezione g36 , ma è antipatico ripartire da capo , con le spiegazioni e le prove al limite posterò li il link alla mia guida che mi pare risulti abbastanza chiara per quanto riguarda l'identificazione del problema.
    Come sempre un grazie a TEX per la cortesia e l'interesse , che mi dedica ogni qual volta posto qualcosa.
    Salutoni Override

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

in g36 fc pensavo per chiedere marche e modelli di hu sul mercato, non per risolvere il problema (anche se magari li c'è un caso simile gia postato, chissa...)
    io uso solo colt quindi non conosco a menadito tutto quello che il mercato propone per il 36 ma nela sezione sicuramente trovi qualche link o qualche accessorio azzeccato...

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Grazie Tex , intanto i cariatori ne ho presi di nuovi , non low cost e t-HopUP , ne ho prese una marui e una CA nuove , stiamo a vedere , non mi preoccupo di tenere in casa dei ricambi , tanto ,con la velocità con cui mi arrivano fucili in riparazione , di ricambi ne vanno molti.
    Ancora Grazie a te e a presto , vedi tu se tenere la guida con il difetto oppure buttare tutta la discussione.
    Cordialità e salutoni

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.