Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Pistone e settoriale

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito Pistone e settoriale

Saluti a tutti , spero di non avere aperto discussione doppia.
    Avrei una questione da sottoporvi : è gia' la terza volta che mi ritrovo con un gearbox montato che facendo scorrere il pistone , spingendolo attraverso la testa cilindro , e riaccompagnandolo a riposo , avverto un ostruzione quando arriva quasi a battuta contro la testa .
    Ho notato che il dentone rinforzato del pistone striscia contro la parte non dentata del settoriale , notare che si tratta di ingranaggi HT standard e di pistone marui , ma la cosa mi si è ripresentata in più occasioni , un po' con tutte le serie di GB dalla 2° alla 7°.
    Misurando ho notato che a seconda della marca degli ingranaggi settoriali , a parità di rapporto di rotazione , il diametro del settoriale varia anche di 2 mm , pero' utilizzare un pistone mezzi denti non mi servirebbe a niente , perche ' è la parte liscia del settoriale che striscia .
    Fino ad oggi ho risolto limando leggermente il dentone , anche questa pratica fino ad oggi non mi ha dato alcun problema , ma la trovo decisamente poco professionale.
    Secondo voi sbaglio io con la scelta del pistone o degli ingranaggi ?
    Se vi puo aiutare il problema l'ho avuto su un gearbox Cyma per m14 , su un gearbox Umarex per g36 , un gearbox Element ver 2.
    Scusate per il disturbo , e un grazie anticipato per i consigli che potrete darmi.
    Saluti Override

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

questo procedimento lo hai provato con il gear aperto?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ti meriti un +, ottima osservazzone!

sta cosa del dentone che tocca il settoriale capita spesso, a volte piu a volte meno a seconda di che settoriale + pistone abbini e fai bene ad abbassare un po il dentone.

devo dire che a rof medi +/- 25/27bbs la cosa puo non avere effetti ma alzandosi fa partire i culi dei pistoni...
    roccia ne sa qualcosa...

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Per quanto riguarda l'osservazione ti posso dire che l'ho scoperto montando tutto il gearbox senza molla e cilindro cosi' che facendo semplicememte scorrere il pistone verso la testa , esso si fermava contro al settoriale .
    Sta cosa mi ruga perchè mi causa un calo di potenza di uscita tutt'altro che indifferente.
    Infatti sul mio CA8-2 , con il gear originale uscivo a 85/88 m/ sec con molla originale , montando lo stesso gruppo aria su un gearbox Umarex che ha boccole 9mm cuscinettate , con una molla più lunga e più dura , oltretutto con or sostituiti nonriesco a ottenere più di 73/76 m/ sec ,credo a causa di questo rallentamento .
    La meccanica tutta umarex sullo stesso gearbox prima che tritasse i cuscinetti , faceva 95 m/sec costanti con molla da 90 T&T , e ricordo benissimo che l'abbinamento settore e pistone montati originali da umarex non presentavano sto problema di attrito anomalo.
    Quindi direi che sto fatto va approfondito , anche perchè fino ad oggi lo inputavo a varie usure delle pacche del gearbox , perchè riparando fucili strausati , che il piu delle volte erano lubrificati a fango e foglie , erano smerigliati e rovinati , ma nel mio caso sono certo della qualità delle pacche a mia disposizione.
    bisognerebbe sapere se altri hanno ottnuto cali di potenza causati da questo problema.
    Una cosa è certa , tutte le volte che lavorato su gear , che presentavano sto problema , ho sempre fatto fatica a farli sparare a livello di eccellenza , nel senso che dovevo molare il dentone , nel limite del possibile ,e aumentare la molla montando anche delle 100.
    Se avete consigli , sto in attesa , dato che mi sembra assurdo che il pistone strisci sul settoriale a priori .
    Saluti e buonanotte.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

le due cose secondo me non sono correlate.
    non puoi paragonare le rpestazioni dello stesso gruppo aria su due configurazioni diverse, non puoi e basta.

l'unica cosa che puoi verificare è sulla stessa identica configurazione l'eventuale variazione di potenza con pistone originale e dopo la modifica.
    ma facendo una prova fatta bene come da guida...

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

" le due cose secondo me non sono correlate.
    non puoi paragonare le rpestazioni dello stesso gruppo aria su due configurazioni diverse, non puoi e basta"

Come no ..... il fucile è lo stesso quindi stessa canna , stesso hop-up , stessa generazione di gearbox ,stessi pistone , cilindro spingipallino , asta spingipallino , spingipallino , guidamolla : dimmi se non è una prova questa a meno che la marca delle pacche gearbox faccia la differenza , che vi siano piccole diversità di stampaggio è normale , ma che la posizione del pistone rispetto al settoriale che in un caso scorre bene e in un altro crea attrito , mi da proprio da pensare che toccherà stilare un elenco di ricambi compatibili , anche perchè se mi dicessi di lavorare il gear per risolvere il problema, sinceramente non saprei che farci .
    Tutto è nato dal fatto che mi scocciava ordinare boccole 7mm piene perchè nn mi fido deicuscinetti da 7mm , e invece in casa avevo cuscinetti nuovi da 8mm ,e un gear che aveva all'attivo circa 14 ore di game , e poi si sono rotti i cuscinetti ( da 8mm appunto , di qualità pessimsa ) con relativo danneggiamento degli ingranaggi , tenendo conto che il gearbox 8mm ( 9mm sul settore ) umarex qualitativamente non e' un low cost , mi sembrava un upgrade di buon livello per il mio CA 8-2 , risolvero' ordinando boccole piene per il gearbox originale CA con tutte le sue parti originali , comunque adesso so che i gearbox umarex , element 9mm ( ne ho uno e fa schifo ) , di sicuro non sono pienamente compatibili come ricambio per il Classic Army , parlando di geneazione 3.
    Se avete osservazioni o indicazioni sarei ben felice di puntualizzare , le mie esperienze e punti di vista.
    Salutissimi a tutti

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Il gearbox differente, anche se di stessa generazione, causa differenze di prestazione inimmaginabili.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sul masada con i gear della systema esco a 78ms con tiri altalenanti, con quello della dboy (a pari configurazione interna) esco a 95ms e riesco adirittura a doppiare i decimali di ms...

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Scusate se non mi sono fatto + sentire , ma ho avuto dei problemi con tempo e lavoro, comunque per quanto riguarda il ca8 , mi sa che ha problemi ben più gravi del tipo di gearbox.
    Con gearbox originale , pistone , cilindro , testa cilindro ( in plastica , specifico perchè poi spiego ) , e spingipallino originale CA con OR , prova siringa perfetta con spingipallino inserito, T-Hop-up sostituita con gommino systema nuovo , ottengo un fucile che con molla T&T da 90m/sec , spara incostantissimo , da 80 a 93 m/sec , il pescaggio è perfetto , anche con una 9,6V , un bel rumore , in singolo non sputa nessun pallino , e non ne salta uno che sia uno.
    Pero' incostante da matti .
    Quando l'ho smontato montava testa cilindro silenziata originale ca in metallo , che presentava il beccucccio molto storto , ne ho acquistata una originale identica l'ho montata , ho fatto una 30 ina di colpi al crono , visto che era incostante , l'ho rismontata e l'ho trovata esattamente storta come la precedente , mettendo una testa cilindro in plastica , non si piega più , ma ho sempre incostanza nella velocità di uscita ; tenendo conto che è impossibile montare male canna e gearbox ,vorrei capire cosa mi causa un disallineamento , tale da piegarmi il beccuccio della testa cilindro.
    Il pescaggio è inpeccabile , con qualsiasi marca di caricatori e non ho mai colpi sotto gli 80m/sec , l'hop -up regola e lavora benissimo , inoltre questo fucile non monta la brugola che tira il gearbox verso l'alto come i suoi fratellini g36 , gli unici ancoraggi del gear sono la brucola nel calcio ( che ho già provato addirittura a levare ) , e il perno che tiene il receiver del caricatore che attraversa il blocco sicura sul gearbox.
    Il frontale è assicurato dalle solite 3 viti . svitando tutto e presentando a mano le parti , tutti i fori di perni e viti , sono ben allineati , e non cauano sforzo alcuno , pur non presentando giochi di sorta , all'inserimento di viti e perni .
    da come si presenta storto il beccuccio , direi che il gearbox guarda verso l'alto , o il frontale tende verso il basso .
    Se qualcuno di voi ha già avuto esperienza sul ca8 , accetto i vostri buoni consigli , questo è il primo che vedo , e peggio che mai e il mio personale .
    Salutoni a voi tutti e Grazie

PS Per quanto riguarda il settoriale che striscia sul dentone rinforzato , ho risolto i casi in cui ho riscontrato il problema , montando il pistone modify in policarbonato semitrasparente il dentone ha la stessa altezza degli altri denti della cremagliera , e dai test fatti sulla minimi di un mio compagno , è molto molto robusto.
    Ultima modifica di Override; 12/02/2011 a 19:04

Spina
    L'avatar di Override
    Club
    roll Special Force

Predefinito

Ciao Ragazzi !!,
    dopo una marea di tempo ,rieccomi ,una carissimo saluto a tutti voi.
    Ho ripreso la mia vecchia discussione , in quanto il mio famigerato ca8-2 , alla fine presenta un problema di allineamento del frontale , che ho riscontarto , dove molto dove meno , su quasi tutti i g36 CA su cui ho messo mano.
    All'inizio pensavo ad incuria dell'utilizzatore , magari ci è caduto sopra ,oppure lo ha pestato , o similari , invece nonostante perni e viti siano perfettamente allineati , per portare il frontale ,quindi la T in linea con il GB , ho dovuto allentare le tre viti del maniglione o RIS che fosse , sforzare verso l'alto il frontale , prendendolo ,per il guidacanna in metallo ,quindi mantenendo la trazione ,riavvitare con molta forza le 3 viti superiori.
    Come risultato , si ottiene un fucile apprezzabilmente costante ,nella potenza , un pescaggio migliorato .
    Unica pecca , che con l'uso comunque il frontale scende , vuoi le vibrazioni , vuoi che comunque nei boschi , o gettandosi a terra qualche urto al fucile capita, succede che un paio di volte a domenica , mi trovo a dover fare questa operazione , stessa cosa con altri 2 miei compagni , loro hanno il g36C.
    Quindi difetti di stampaggio del CA ? , maniglione di materiale troppo morbido ? , si vede quando stringo le 3 viti con forza ,che si inbarca visibilmente.
    Questo mi porta a pensare che il g36CA a rispetto del costo , sia decisamente inferiore alla conttroparte JG per fare un solo esempio , per ora ho visto 3 G36 CA , e tutti e 3 presentavano lo stesso difetto.
    Quando vedo un calo di portata nella raffica so che devo riallineare il frontale.
    Se vi interessa posso mettere delle foto .
    Una carissimo saluti a SAM e a tutti gli iscritti.
    Override

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.