Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ma secondo te è spessorato?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Lightbulb Ma secondo te è spessorato?

Salve a tutti! Mi sono un pò interessato recentemente allo spessoramento del mio m4a1 ics. Da quello che ho capito, vedere quanto girano in maniera fluida gli ingranaggi è indice di un buon o cattivo spessoramento Tuttavia, dato che è la prima volta che mi interesso all' argomento, non ho un metro di misura! cioè non so se i miei ingranaggi siano fluidi o no!

Allora mi son detto, perchè non fare un video dei miei ingranaggi che girano e chiedere un opinione a quei matacchioni di SAM? Allora ho fatto pò di colpi a singolo (in cui mi sa che qualcuno è partito un doppio ciclo di sparo, classico per gli ics, ma sto provvedendo a sistemarlo ) e poi qualche raffica!

A voi il video e giudizi!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Mi sa che devi ripostare il video...è messo come privato! Non so se volontariamente o meno...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Confermo quanto dice PrimoZeroTre.

Comunque, se la prova l'hai fatta con il motore inserito,è una prova senza valore. Nessuno è in grado di dirti se è corretto o sbagliato in quanto è impossibile da stabilire l'attrito dal solo rumore.
    La prova dello spessoramento va fatto unicamente con i soli ingranaggi, senza motore e senza antireversal.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Guarda questa guida! Secondo me è fatta strabene, e c'è un intero video dedicato allo spessoramento. Ti sarà sicuramente di aiuto... https://www.softairmania.it/threads/...e-manutenzione

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

In piu vanno fatti girare a secco e devono fermarsi gradualmente e non di colpo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Senza aprire il gb puoi capire solo se sono spessorati o se sono spessorati a caso, ma l'unico modo è tirare fuori il gearbox dai gusci, togliere il motore e rilasciare la molla. Dopo verifichi il gioco assiale di ogni ingranaggio cercando di muoverlo lungo il proprio asse (basta spingere l'alberino di ogni ingranaggio attraverso le boccole, e senti di quanto balla. Se il gioco è minimo è ok (deve esserci un gioco minimo perché l'ingranaggio giri liberamente), altrimenti se anche si sposta di 0,4mm lungo l'asse di rotazione è troppo, e va spessorato. La cosa migliore sarebbe aprire il gb, in ogni caso.

---------- Post added at 16:02 ---------- Previous post was at 15:57 ----------

ovviamente la verifica dello spessoramento è valida solo se le viti sono strette. Molti gb purtroppo sono "elastici" e la distanza tra i gusci non è la stessa a seconda che ci siano le viti o no

---------- Post added at 16:04 ---------- Previous post was at 16:02 ----------

però il bello di quell'ICS è che ti permette subito di vedere se l'ingranamento settoriale-centrale è corretto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.