Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: di che marca è questa M249 ?????

  1. #21
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    @bers : come dicevo, il blocco presa gas non pare assolutamente riverniciato... o, per lo meno, se è stato riverniciato è stato fatto un lavoro a regola d'arte, con cottura a forno....
    lo spegnifiamma, lo so, non c'entra una pippa.... ma l'ha ritrovata così...

    @ spiggy : mille grazie, il tuo intervento e le tue foto mi sono utilissime, e mi forniscono qualche elemento in più... nel senso... ho notato (o almeno così mi pare) che la tua CA avesse una verniciatura rossa di segnalazione sicura disinserita, sul perno di sicura....
    beh... ce l'ha anche quella che ho in esame, ed è una caratteristica che non ho notato sulle foto di tutte le A&K reperite in rete....!! Correggetemi se sbaglio.
    Anche su quella che ho in esame l'outer barrel è stata "segnata" abbastanza marcatamente dai fermi di fissaggio del paracanna superiore, con conseguente sverniciatura.
    I fori filettati sul copricanna superiore sono stati praticati "artigianalmente".... lo si nota chiaramente dal lavoro effettuato in maniera molto grossolana...
    Ora è chiaro che il caricatore è un A&K..... cercando ho scoperto che il caricatore non era incluso nella confezione della CA... quindi può avere un senso che ne sia stato acquistato separatamente uno A&K

    altro elemento "strano" è la filettatura della canna con passo contrario rispetto a tutte le altre repliche che possiedo (marui, vfc, dboy etc.), difatti non riesco ad avvitare nessun altro spegnifiamma al di fuori di quello che monta....
    La cosa è davvero strana, perchè cercando sul forum mi pare d'aver capito che le uniche case che hanno filettature diverse sono la systema e la G&P.... la g&p produce una M249, ma esteticamente differisce per troppi particolari rispetto a quella che ho...

    Insomma, non lo so... l'unico sistema per fugare ogni dubbio sarebbe un confronto diretto e dal vivo con un modello CA ed uno A&K, ma gli elementi raccolti finora mi fanno propendere per un modello CA..

    Appena possibile aggiungerò altre foto dei particolari di cui sopra...
    Ultima modifica di calcifer; 08/02/2011 a 13:11

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    altro elemento "strano" è la filettatura della canna con passo contrario rispetto a tutte le altre repliche che possiedo (marui, vfc, dboy etc.), difatti non riesco ad avvitare nessun altro spegnifiamma al di fuori di quello che monta....
    La cosa è davvero strana, perchè cercando sul forum mi pare d'aver capito che le uniche case che hanno filettature diverse sono la systema e la G&P.... la g&p produce una M249, ma esteticamente differisce per troppi particolari rispetto a quella che ho...
    Che la CA avesse la filettatura contraria ne sono quasi sicuro.....
    La A&K qui dice che è counter clockwise (qualcuno spieghi se è contraria o meno...):

    http://www.airsoftforum.com/board/M2...&mode=threaded

    "I just got the A&K M249 MKII last week and the flash hider is counter clockwise thread."

    EDIT: una verifica. Smonta la canna esterna e il blocco canna interna e hop-up. Ti basta premere la leva laterale e tutto il blocco canna viene via (comunque studiati prima qualche tutorial in rete, soprattuto prima di rimontare, perchè se si impunta la inner mentre rimonti e forzi combini un disastro). Verifica se è stato fatto qualche lavoro all'Hop-up. Le prime A&K pescavano malissimo e per facilitare pare fresassero e allargassero il foro di ingresso dei pallini. Inoltre da li dovresti anche vedere di che plastica è fatto lo spingipallino.
    Ultima modifica di Spiggy_; 08/02/2011 a 18:44

  3. #23
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    grazie ancora , spiggy.

    counter-clockwise significa anti-orario, che è il passo standard della maggior parte delle asg (marui, vfc, g&g, etc..)
    Per "che la CA avesse filettatura contraria" intendi che aveva filettatura inversa rispetto alle normali asg..???

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer
    grazie ancora , spiggy.

    counter-clockwise significa anti-orario, che è il passo standard della maggior parte delle asg (marui, vfc, g&g, etc..)
    Per "che la CA avesse filettatura contraria" intendi che aveva filettatura inversa rispetto alle normali asg..???
    Si. GM rifiletto' al contrario uno spegnifiamma in plastica per darmi formalmente uno spegnifiamma rosso. Era uno spegnifiamma normale e non andava sulla minimi CA.

  5. #25
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    quindi anche il blocco recupero gas, con annessa ghiera spegnifiamma, parrebbe proprio essere CA....
    Vabbeh, dai, grazie ancora per le risposte.
    Per quanto mi rigiuarda, la mia curiosità può considerarsi soddisfatta...

  6. #26
    Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd
    Età
    36
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    165

    Predefinito

    ciao a tutti, proprio stasera sono entrato in possesso di un Minimi versione parà usata, me l'anno venduta con batteria lipo 11,1 25C vi assicuro che sembra un frullatore, però non riesco a capire di che marca sia, ful fianco vi sono le indicazioni FN ì. Qualcuno sa dirmi se è una Classic o un A&K? pensavo di doverla aprire ma avendo visto come spara non ci penso proprio!

  7. #27
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NIGHT TRAIN Visualizza il messaggio
    sul fianco vi sono le indicazioni FN ì. Qualcuno sa dirmi se è una Classic o un A&K?
    è una CA.

    ma tu compri le asg senza sapere di che marca sono?come ti regoli con il prezzo?

  8. #28
    Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd
    Età
    36
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    165

    Predefinito

    fai te 200€ con borsa dedicata e batteria 11,1 25C e spara da paura, anche se fosse stata una A&K li valeva..
    nuova A&K me la davano a 300€

    credo proprio di essere caduto in piedi!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.