Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: L85 a2 G&G

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito L85 a2 G&G

Salve a tutti, ho avuto questo fucile in mano con il seguente problema, se passo dalla modalità raffica a quella singola il colpo spesso e volentieri s'inceppa, smontato il gruppo aria ho notato che il pistone era un pò consumato e l'ho sostituito con uno con i denti in metallo, e già che c'ero ho cambiato anche la testa pistone in modo da avere una tenuta perfetta, il tutto senza alcun esito... ho provato a cambiare anche molla ma niente...

Senza gruppo aria il sistema spara correttamente e il problema si presenta quando passando da raffica a singolo si tenta di sparare mentre il pistone, dalla precedente raffica, è rimasto a metà corsa o giù di li

E' normale tutto ciò?

Ecco i dati del fucile come da regolamento:

-MARCA E MODELLO: G&G L85 A2
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Dalla scocca deduco senza alcun ragionevole dubbio che il fucile sia nuovo, mai portato in game, io ci ho sparato 600 pallini
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituzione grasso interno con dell'arexson gc300, testa pistone silenziata element, pistone con denti in metallo P7 royal "nello smontaggio il suo pistone era visibilmente rovinato"
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Il fucile senza gruppo aria non presenta alcun problema, sia a singolo che a raffica non subisce alcun inceppamento, mentre con il gruppo aria a raffica il fucile non da alcun problema ma se si sposta il selettore a singolo molte volte il fucile s'inceppa, ho notato che ciò avviene quanto il pistone viene lasciato a fine corsa con la molla tutta compressa o a metà corsa con la molla compressa a metà. Ho anche a provato a cambiare il selettore da singolo, a raffica e di nuovo a singolo senza sparare ma il fucile non ritorna a sparare, in pratica bisogna per forza sparare a raffica per farlo riprendere...Se può essere utile, il colpo che fa inceppare il fucile fa un rumore particolare, più attenuato di un colpo normale, il pratica porta il pistone a riposo e lo parcheggia li...
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Da sempre

P.s. la batteria con cui lo provo è una 8.4 cinese carica "con il tester durante la raffica mi segna 8v" e le guide pistone non hanno abuto bisogno di limature, il pistone scorre perfettamente inclinando la parte superiore del gearbox se se si toglie molla e cilindro

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Se tutto scorre perfettamente (ed intendo GODLIKE) e non usi una batteria spinta puoi lasciare il pistone con i denti in metallo.... senno rischi il riaggancio & distruzione di qualcosa... Io nel mio monto una 7,4V lipo ed ho sparato 15000 pallini a 13 bb/s (con pistone giallo CA per SR25) senza problemi. Magari prova a controllare il ROF che ha con quella batteria.
    Per il problema del singolo: staccando la metà suoperiore funziona? allora possono essere 2 cose:
    - Batteria con poco spunto, che non ha la forza di tirare indietro del tutto il pistone, ma non credo, dato che passando a raffica ritorna a funzionare
    - Contatti ossidati: se si ossidano/consumano in un certo punto, il fucile smette di funzionare in singolo, forse non sono ossidati del tutto, dato che ogni tanto funziona; me lo ha fatto 2 volte nel mio ciufile. Basta pulirli/cambiarli per far rifunzionare il singolo.
    Dai un occhiata ai contatti, tanto sono esterni al GB, non c'è bisogno neppure di aprirlo.
    Fonte: Esperienza personale
    Ultima modifica di Conti93; 04/02/2011 a 13:32

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Che vuoldire si inceppa?

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Molto probabilmente intende che la meccanica si ferma. Successo 2 volte a me per i contatti ossidati: dato che l'ossido fa da resistenza, senza metà superiore del gearbox il motore consuma poco perchè deve muovere soltanto gli ingranaggi e quindi sulla resistenza dell'ossido c'è poca caduta di tensione; invece con il gruppo aria attaccato il motorino consuma piu corrente, la caduta di tensione sull'ossido aumenta fino a diventare troppa e a far fermare motorino e meccanica.
    Tutto questo se i contatti sono ossidati; potrebbe essere la batteria scrausa, tuttavia spostando il selettore in raffica ritorna a funzionare; ergo dovrebbero essere i contatti, che in singolo vengono fatti toccare nella zona ossidata, mentre in raffica vengono fatti toccare con una superifice più grande (Non chiedetemi perchè hanno progettato cosi il gruppo contatti)
    Ultima modifica di Conti93; 04/02/2011 a 16:20

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Conti93 Visualizza il messaggio
    Se tutto scorre perfettamente (ed intendo GODLIKE) e non usi una batteria spinta puoi lasciare il pistone con i denti in metallo.... senno rischi il riaggancio & distruzione di qualcosa... Io nel mio monto una 7,4V lipo ed ho sparato 15000 pallini a 13 bb/s (con pistone giallo CA per SR25) senza problemi. Magari prova a controllare il ROF che ha con quella batteria.
    e ti preoccupi di un riaggancio con 13 bb/s??con quella raffica cmq in pratica con il "si inceppa", se non ho capito male, intende dire che se da raffica si passa a singolo e il pistone è a meta corsa , il singolo non funziona.
    Il fucile riesce a sparare in singolo solo se il pistone è arrivato a fine corsa altrimenti nulla...

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    e ti preoccupi di un riaggancio con 13 bb/s??con quella raffica cmq in pratica con il "si inceppa", se non ho capito male, intende dire che se da raffica si passa a singolo e il pistone è a meta corsa , il singolo non funziona.
    Il fucile riesce a sparare in singolo solo se il pistone è arrivato a fine corsa altrimenti nulla...
    Ti ricordo che l'L85 ha il pistone a corsa lunga con 3 denti in più, come l'SR25 (ed il PSG-1, che tuttavia è semiautomatico), se tutto non scorre bene anche con ROF MOLTO bassi riaggancia... colpa del pistone lungo, che con una molla underJ non riesce a ritornare a riposo abbastanza velocemente prima che il settoriale vada ad ingaggiarlo Montando una molla piu dura funzionerebbe ma sarebbe overJ
    Per il problema del singolo ho gia risposto prima
    Ultima modifica di Conti93; 04/02/2011 a 19:50

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi ho voluto ri spessorare di nuovo gli ingranaggi ma ho spanato la testa di una vite di scarsa qualità, quindi mi sono dovuto fermare, il tempo che modifico la testa facendo un taglio con il seghetto e riprendo.

Per il discorso dell'inceppamento si è spiegato bene Conti93

Ho esaminato i contatti elettrici, in effetti sono pensati male, inoltre erano cosparsi di grasso fuoriuscito dalle boccole "schifezza made in g&p" forse la causa era quella, vedremo...

Per il discorso del riaggancio mi state preoccupando un pò, purtroppo il pistone ha denti in plastica ricoperti in metallo, il pistone originale ha il primo dente limato dalla fabbrica, ma a me hanno dato questo quindi non so che posso fargli, sicuramente il sistema blowback aiuterà ad evitare il riaggancio ma oltre a spiegare al proprietario per l'ennesima volta di non usare pistoni in metallo non so che dirgli, il fucile è il suo...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora non si inceppa ma si ferma la meccanica.
    inceppare significa che un bb camerato non esce e si pianta in canna o nell'hu, il tuo è un fermo meccanico dovuto al'impianto elettrico tipico di questa asg, i contatti del selettore vano rivisti caso per caso...

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Ti ricordo che l'L85 ha il pistone a corsa lunga con 3 denti in più, come l'SR25
    ops ...non mi ero accorto che usassi anche tu un pistone per sr25 e credevo che la tua paura di riaggangio si riferisse a un normale fucile... scusa xD
    comunque ora viene anche a me il dubbio...perche quando il pistone è completamente a riposo l'85 preso in esame spara senza problemi a singolo mentre se il pistone è a meta corsa con la stessa e identica batteria non riesce a sparare???
    In raffica non ha problemi indipendentemente dalla posizione del pistone...almeno da quanto ho capito...

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    [...] sicuramente il sistema blowback aiuterà ad evitare il riaggancio [...]

Apparte gli scherzi XD
    Il sistema di scarrellamento di certo non aiuta il pistone a non riagganciare, anzi, rischia di rallentare il pistone.
    Sopra alla metà superiore del GB c'è quel blocchetto che scorre e si va ad ingaggiare col pistone e con l'otturatore: hai presente? Bene, per ipotesi hai appena richiuso il GB, quindi il pistone è a finecorsa. col selettore in singolo premi una volta il grilletto ed il pistone inizia la sua corsa: si tira indietro anche il blocchetto grigio e di conseguenza anche l'otturatore. Ad un certo punto, quasi a finecorsa, il blocchetto si sgancia dal pistone, perchè il dente sotto del blocchetto grigio va ad "urtare" sul GB sganciandosi dal pistone: l'otturatore torna avanti grazie alla sua molla di richiamo.
    Intanto il pistone ha raggiunto la fine del GB e si ferma li, difatti il cut off sgancia l'alimentazione quando il pistone è carico al massimo, non come le normali asg, in modo che al successivo ciclo di sparo il delay tra pressione del grilletto e partenza del colpo è veramente minimo. Alla successiva pressione del grilletto il pistone si sgancia ed il ciclo si ripete.
    Quindi lo scarrellamento non aiuta certo a non riagganciare, perchè il pistone viene messo sotto stress quando viene tirato indietro e rallentato un attimino se il dentone sotto del blocchetto grigio preme troppo su di esso.
    Apparte il papiro sul funzionamento dello scarrellamento su L85 XD
    Pulisci bene i contatti, magari dagli una scartavetrata con carta finissima, tipo con la 1000 o giu di li.
    Effettivamente sarebbe meglio un pistone in plastica, almeno se tutto per sfiga non scorre bene si distrugge quello e basta..... Tuttavia prova a vedere se scorre bene (ed intendo da dio), dai una bella ingrassata, richiudi e misura il ROF con la sua batteria: se è minore di 12 pallini al secondo (e tutto scorre bene) FORSE va bene lo stesso

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    [...] comunque ora viene anche a me il dubbio...perche quando il pistone è completamente a riposo l'85 preso in esame spara senza problemi a singolo mentre se il pistone è a meta corsa con la stessa e identica batteria non riesce a sparare???
    In raffica non ha problemi indipendentemente dalla posizione del pistone...almeno da quanto ho capito...
    Già risposto
    [...] potrebbe essere la batteria scrausa, tuttavia spostando il selettore in raffica ritorna a funzionare; ergo dovrebbero essere i contatti, che in singolo vengono fatti toccare nella zona ossidata, mentre in raffica vengono fatti toccare con una superifice più grande (Non chiedetemi perchè hanno progettato cosi il gruppo contatti)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads177672-L85-a2-G-amp-G

https:www.softairmania.itthreads177672-L85-a2-G-amp-G

L85A2G&G

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.