Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: M4 ris APS (104) sostituzione totale gear box

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di kiraweb
    Club
    Non affiliato

Predefinito M4 ris APS (104) sostituzione totale gear box

Salve a tutti, ho da poco comprato un M4 Aps ( esattamente il 104) che fin dall'inizio mi ha dato problemi con la gittata dei pallini e cosi' ho deciso di aprirlo per verificare dove stava il problema.
    Il problema e' che a mio parere, per quello che l'ho pagato, il mio M4 e' una ciofeca!!!!
    Ora, visto che vorrei almeno renderlo decente per giocarci in tranquillita', ho optato per la sostituzione totale del gear box con uno rinforzato e chiedo a voi consigli su quali parti interne inserirci visto che girera' con lipo 11.1V.( motore,ingranaggi,gruppo aria completo e cavi elettrici)
    Grazie

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Scusa,quali sono i problemi che hai riscontrato????
    E poi perchè vuoi sostituire il gearbox???
    Mica è il gearbox che influenza le prestazioni....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao NightRider,
    Grazie di avermi risposto cosi' tempestivamente.
    Ti dico subito che non sono arrivato ad una conclusione, ho sostituito prima il gommino hopup poi tutto il gruppo senza risolvere il problema della gittata dei bb...( 8-9metri).
    Ho aperto il gear box e ho spessorato visto che all'APS gli spessori sono un optional , controllando la tenuta del gruppo aria (andava bene, ho dato un giro di teflon per sucurezza).....
    Dopo averlo riprovato , i bb escono perfetti ma qualcuno viene sputato.
    Smonto nuovamente il gb per le verifiche e trovo il contatto del grilletto, (quello che fa passare corrente quando si preme il grilletto) sciolto , quindi visto che ho intenzione di montare una lipo 11,1v e di calore ne passera' sicuramente, devo innazitutto sostituire l'impianto elettrico (che mi hanno gia' consigliuato di cambiare) e nel caso anche le parti che cederebbero sotto una 11,1v.
    Ho letto varie guide che trattano il gb perfetto, ma hanno tutte una lista di pezzi che per averli devo fare almeno quattro ordini su internet, visto che un negozio ha una cosa ma non ne ha un'altra....
    Grazie
    Andrea

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

purtroppo il gb non è rinforzato, e fare un asg ex novo con componenti di qualità non vale la spesa. Io ti consigli di sistemarlo e farlo fuori e puntare su un prodotto di qualità (anche usato). io non sono un esperto aps ma le 11 servono a farlo girare in maniera decorosa. probabilmente avresti pari risultati su una asg tradizionale con lipo 7,4. Ci sono vari utenti su sam che hano lavorato sugli aps, magari chiedi a loro, blu vector mi pare sia uno di loro.
    io avevo problemi simili con gli src, e alla fine della fiera li ho dati via tutti.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok Ramcke,
    io personalmente penso che sostituendo interamente il gb e utilizzando pezzi che "reggono" e che fanno il loro lavoro portei evitare di prendere un altra replica.
    Cmq sto valutando anche il caso di riutilizzare pezzi tipo il pistone classic armi e gli ingranaggi ics che ho in casa.....ma esiste un gb rinforzato di II° generazione per il mio M4??

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Si,li fanno varie marche...
    La questione è questa,se incominci a cambiare pezzi,alla fine ti ritrovi con un fucile che ti è venuto a costare come un hi-cost,ma rimane sempre un fucile cinese....
    Tieni conto che un GB completo,rinforzato e con pezzi che tengono una 11,1v ti verrà a costare un centinaio di €.
    Insomma,mi chiedo che senso ha comprare un fucile che costa 200€,e poi spenderci altri 100(e passa...) Euro per farlo andare degnamente quando si trovano agevolmente fucili di marca a prezzi intorno ai 250/300€.
    Purtroppo la fregatura dei fucili cinesi è sempre quella....uno li compra perchè costano poco,e poi è costretto a metterci le mani sopra per farli andare degnamente...
    Poi dipende anche molto da che ROF vuoi....con la configurazione attuale,clo motorino lentissimo che hanno gli APS,non è che ti serve cambiare GB,ma piuttosto mettergli boccole in metallo,spessorare bene gli ingranaggi e rifare l'impianto elettrico.
    Gli ingraqnaggi dovrebbero essere piuttosto validi,il gruppo aria è ben fatto,è un peccato non uasre quella roba.
    Ah,tieni conto che i problemi di precisione/sputacchiamento sono dovuti probabilmente alla canna,alcuni APS hanno la canna lavorata malissimo...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Concordo con te NightRider!!!! Quindi seguiro' il tuo consiglio visto che e' la cosa piu' ovvia.
    Lascio motore, gruppo aria, ingranaggi e gearbox.......mentre cambio molla, impianto elettrico e canna (mi hai messo la pulce nell'orecchio) con una teflonata Systema.
    Mi rimane ancora in testa eg1000 e non so se riusciro' a trattenermi al momento dell'aquisto..... ;-P
    Cmq se qualcuno ha ancora una buona parola come consiglio l'accolgo con piacere.
    Grazie

Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
    Club
    SA marines biella

Predefinito

penso che il buon night ti abbia già detto tutto....io feci in passato l'errore di customizzare un fucile cinese...oddio proprio un errore non era,cioè andava veramente da dio e a mio parere sparava 100 volte meglio di altri fucili "di marca",il problema è che però avrò speso 400 euro tra fucile e modifiche...per poi avere si un fucile meccanicamente funzionale,però con un "telaio" cinese....l'ho appena dato via e mi butterò presto su un ICS...
    comunque se posso permettermi di darti 2 consigli....cavi e gruppo contatti G&P ( li avevo montati sul mio m4),boccole sniper mk ( io mi sono trovato da dio) motorino se proprio vuoi cambiarlo prendi un G&P 120....però poi stai su lipo 7.4 ( frullerà già bene) molla guarder, canna bho va molto soggettivamente....io ho messo madbull e vanno bene,anche con le KM mi sono trovato bene...fai tu =)
    Ultima modifica di jigen_marinesbiella; 05/02/2011 a 12:20

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jigen_marinesbiella Visualizza il messaggio
    penso che il buon night ti abbia già detto tutto....io feci in passato l'errore di customizzare un fucile cinese...oddio proprio un errore non era,cioè andava veramente da dio e a mio parere sparava 100 volte meglio di altri fucili "di marca",il problema è che però avrò speso 400 euro tra fucile e modifiche...per poi avere si un fucile meccanicamente funzionale,però con un "telaio" cinese....l'ho appena dato via e mi butterò presto su un ICS...
    comunque se posso permettermi di darti 2 consigli....cavi e gruppo contatti G&P ( li avevo montati sul mio m4),boccole sniper mk ( io mi sono trovato da dio) motorino se proprio vuoi cambiarlo prendi un G&P 120....però poi stai su lipo 7.4 ( frullerà già bene) molla guarder, canna bho va molto soggettivamente....io ho messo madbull e vanno bene,anche con le KM mi sono trovato bene...fai tu =)
    Pure io quando ho iniziato,mi sono buttato spesso su fucile cinese+upgrade...si,è vero,qualcuno era un mostriciattolo,ma guarda caso,ne ho tenuto solo uno...quello con cui ho incominciato a giocare...
    Ora solo più fucili di marca,anzi...solo Marui SRE....
    Però quell'esperienza di "preparatore" mi ha dato le conoscenze che ho adesso sulla meccanica dei fucili.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    36' stalker team

Predefinito

ciao a tutti.
    Chiedo a tutti i possessori di questa asg dal asr101 al 105.
    Premetto che le modifiche apportate al mio ciufile sono:
    Boccole cuscinettate,
    molla sp100,
    cambiata la molla antireversal con una homemade.
    Pressore homemade.
    disattivato lo scarrellamento.
    contatti grilletto sostituiti.

Facendo girare il tutto con una lipo 7.4 devo dire che il rof è aumentato notevolmente, unica pecca è il gruppo aria; tenuta perfetta ma di una sp100 ne escono solo 0.75j. Questo problema è stato riscontrato su quasi tutte le repliche aps. Per questo voglio cambiare l'intero gruppo aria, Monterò:
    -Pistone aim top,
    -cilindro modifly 3/4
    -testa pistone e cilindro silenziate
    -gommino guarder 70°
    -motore guarder hs revolution.

Che ve ne pare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.