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Discussione: M4 ris APS (104) sostituzione totale gear box

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    TESTUDO
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    Che, molto probabilmente, non cambierà nulla.
    Se dici che il gruppo aria ha una tenuta perfetta, perchè vuoi sostituirlo con un altro?
    Ora non so che cilindro tu monti ora e se quello che intendi montare sia diverso ma, se hanno le stesse caratteristiche (foro di compensazione allo stesso punto), confermo quanto ti ho appena detto: non cambierà nulla.
    Il problema è altrove.

  2. #12
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    Soldiers of fortune
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    a mio avviso cambiando molla e cilindro risolvi.
    poi attenzione che con gli h.s. il lamierino tende a creparsi perche non resiste a certe sollecitazioni.io ne ho fatto uno per un amico,con m120 e 7,4 dopo 3 domeniche il lamierino si era crepato.quindi o sostituzione con uno piu resistente o eliminalo.
    inoltre attenzione al gruppo grilletto.se hai il suo originale o cambiato dal tuo vendor,occhio che 5 domeniche e lo fondi(é proprio un difetto di fabbrica)pensa gia a quale metterci...

  3. #13
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    ciao ragazzi grazie di aver risposto.
    lo scarrellamento è stato disattivato, cmq l'aps sulle repliche monta cilindri pieni,anche su canne molto piccole e per aumentare la potenza di uscita montano molle molto over.
    Infatti se mettiamo una molla sp90 o sp100 su un fucile a canna corta con cilindro pieno,avremo una potenza di uscita molto bassa perche il pallino parte prima che il pistone arrivi a fine corsa. (questa è solo una mia opinione se sbaglio non ammazzatemi ).
    Sto per montare un cilindro a 3/4 modifly, i contatti grilletto sono stati già sostituiti, il pistone e testa pistone li voglio sostituire solo per rendere il gearbox più affidabile.
    Ginoldl

  4. #14
    Spina
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    02 May 2012
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    ciao a tutti ...sono un meccanico ..uno dei tanti che scrivono qui su sam ...

    ecco cosa posso dirvi riguardo ai famosi aps ...na m...a

    ho un aps sul mio banco da lavoro da mesi ...il proprietario chiede raffica più veloce e batteria 11,1 e fin li ok ...
    tutto fatto ,ma dopo un po mi accorgo che l'impianto elettrico scalda come se fosse un saldatore,gruppo grilletto squagliato , raffica lenta ,pallini sparati qua e la e mi decido a fare modifiche drastiche ....

    sostituito il gruppo grilletto , sostituito ingranaggi ,sostituito gruppo aria ,pistone ,motorino ........il fucile va come una lippa ma dopo qualche raffica si inchioda ancora ...la tristezza sale accompagnata da sermoni di santi ....

    ad oggi ho risolto tutto ..

    -pistone aim top con tutti i denti in metallo
    -ingranaggi originali ics
    -cilindro del g36
    -molla 110 tagliata appena più lunga del fermo guidamolla
    -gusci gear box nuovi pechè gli altri li ho crepati ...e tolto lo scarrellamento
    -canna madbull pithon
    -asta spingipallino ics
    -guidamolla cuscinettato
    -testa pistone originale
    -testa cilindro originale con giro di teflon
    -rispessorato gli ingranaggi a dovere
    -boccole piene da 7 mm


    -ultima non meno importante una chicca che consiglerei a tutti,il famoso impianto elettrico scalda ?????????????!!!!!!!!!
    fate una cosa .....

    gli impianti originali interrompono il polo positivo per ben 2 volte una con il fusibile e l'altra con il contatto del grilletto ...risultato avete 2 punti dove la corrente non passa come dovrebbe e si hanno sfiammate dei contatti se non colate e surriscaldamento

    prendete il vostro impianto elettrico e buttatelo via tenete solo il contatto del grilletto ora fate l'impianto esattamente all'opposto quindi:

    filo positivo che dalla batteria arriva dritto al motore senza fusibile che tanto a parer mio serve a ben poco ...

    filo negativo che si interrompe al grilletto e riparte dallo stesso fino al motore...

    risultato i fili non si scalderanno a meno che fare girare il motore per 20 minuti continuativie comunque il filo sarà appena tiepido , gruppo grilletto non colerà mai e poi mai, scintille ai contatti impercettibili se non quasi nulle ,grilletto molto più reattivo e motorino pronto a dare il massimo sempre .......non avrete più quegli svarioni in raffica dove il fucile perde potenza per poi riprenderla ....




    spero di essere stato di aiuto a qualcuno ...con tutta sta pappardella di roba

    aps non compratelo soldi veramente spesi male ....meglio g&g low cost pari costo qualità moooooooooooolto più alta


    ciao a tutti

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