dopo la creazione vista qui sul forum ho deciso di cimentarmi anche io nella realizzazione di una telecamera per vedere oltre gli angoli senza sporgersi, però risolvendo alcune problematiche del vecchio modello, intanto questa non da un'immagine speculare, inoltre essendo wireless permette di tenere il monitor su una polsiera, in modo da poter mirare sia ad angoli a destra che a sinistra, e pure di sparare senza uscire da una trincea.
la polsiera è cucita a macchina usando la stoffa di pantaloni tedeschi e tre strati di plastica trasparente sul monitor, i lacci con velcro permettono di regolare e stringere a dovere, il monitor ed il ricevitore si trovano rispettivamente sulla parte frontale e posteriore, mentre la batteria può essere da 7,4 a 12v e si trova fra i due alimentandoli entrambi.
la telecamera l'ho attaccata su un sostegno in pvc che ho tagliato ed avvitato alla slitta, questa può essere alimentata da una batteria da 7,4 a 12v, si può usare la batteria del fucile stessa utilizzando uno sdoppiatore, una pila 9v comune tramite adattatore o una da asg esterna tramite adattatore tamiya-9v autocostruito.
sulla slitta ho aggiunto un dot, questo permette di mirare molto bene, se disegnavo un mirino sul monitor sarebbe stato difficile da tarare, inoltre una piccola botta alla cam me lo avrebbe mandato fuori asse
per ora vi posto alcune immagini, per il video dovrete aspettare un po'.
chiedetemi pure e postate impressioni
Video