Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aiuto per headset liberator2!!!!! :'(

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)

Predefinito Aiuto per headset liberator2!!!!! :'(

Salve a tutti,ho tra le mani un paio di cuffie liberator2, che mi ha dato un mio amico militare....ma ho un grosso problema, cioè al posto di avere il classico jack da introdurre il ptt ha un'altra cosa.... (dopo vi mostro con le foto)
    la mia domanda è, è possibile comprare un jack uguale a quelli delle nostre cuffie ( se mi dite il modello o dove comprarlo) e posso fare il cambio?
    premetto che non ho la femmina del jack, quindi non posso fare un adattatore...
    vi posto le foto di come è fatto dentro e fuori il jack e i fili che ci sono....il mio dilemma è che essendo materiale militare siano da buttare....

aiuto please!!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto del 26-09-12 alle 12.32.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   43.4 KB 
ID: 163114Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto del 26-09-12 alle 12.33 #2.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   58.4 KB 
ID: 163115Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto del 26-09-12 alle 12.33 #3.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   58.3 KB 
ID: 163116Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto del 26-09-12 alle 12.33.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   45.2 KB 
ID: 163117

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

A prima vista sembra un normalissimo connettore militare, ho lavorato con quelli su un prototipo di motore aeronautico, dato che la centralina della marelli per acquisizione dati aveva quel connettore; non sono difficili da reperire, ma per essere cablati necessitano di una pinza speciale; prova a vedere qui:

https://www.famatech.it/p/prodotti/c...i_militari.htm

https://www.fischerconnectors.it/htm...ate-Series.htm

Ecco un'esempio di pinza:

https://www.teleindustriale.it/Prodotti?id_pro=174

Club
    Bulldog (Verona)

Predefinito

ok.. penso che non ci sia nienta da fare... sono una merda in materia di elettronica... se c'e da saldare nessun problema, ma pinze pinzette ecc.... nada... ma io non posso dissalrare i fili e metterli su un normalissimo jack da headset?

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Le pinze servono solo per crimpare i pioli conduttori ai fili, senza dover saldar nulla, oppure per estrarli dalla sede in plastica per riposizionarli nei vari fori.

Dissaldare e risaldare è possibile, ma bisogna vedere che impedenza hanno le cuffie e altri parametri che ignoro totalmente; fossi in te, nel caso non trovassi info utili qui su sam, mi rivolgerei a qualcuno che ripara stereo o radio, soprattutto le cb da radioamatore; dovrebbero essere le persone più competenti in materia.

Club
    Bulldog (Verona)

Predefinito

ok grazie mille maurizio... grazie davvero rep +

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Grazie della rep.

Club
    Bulldog (Verona)

Predefinito

cmq stavo pensando anche, se io prendessi un ptt e "bypasso"il jack, ciòè colloego direttamente i fili delle cuffie su quelli del connettore del ptt dici che potrebbe essere una cosa fattibile?

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Non lo so, ci deve essere un gioco di resistenze da implementare, piuttosto armati di fili con dei contatti a coccodrillo, così puoi provare i collegamenti senza tagliare o saldare nulla,almeno in caso di errori è più facile riprovare.

Prova a chiedere ad Ahab, leggendo vari 3d su cuffie e ptt mi è parso che ne sapesse molto in materia.

Club
    Bulldog (Verona)

Predefinito

ok grazie mille ancora.... proverò la via dei coccodrilli e a chiedere a ahab...

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

fatti un jack volante mono che connetti al buco cuffia del pc, mandi in play un mp3 e testi quale filo dell'headset e' segnale e terra (senti la musica dalla cuffia).
    poi lanci audacity, attacchi lo stesso jack al buco cuffie del pc e registri.
    fai contatto sui fili rimanenti finche non vedi passare la tua voce.

con un po' di fortuna te la cavi in una mezz'oretta

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

maschera

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.