Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Maschera integrale HomeMade

Spina L'avatar di gabri139
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao inanzitutto complimenti per il lavor..posso chiderti..come miri?perche mi sembra molto ingombrante come maschera...cioè la consiglieresti per una persona che ha un acog 4x...oppure un ottica?

Spina L'avatar di .Smile.
    Club
    AirSoftTeamCamaiore CAST BASILISK

Predefinito

Assolutamente comodissima per mirare con una acog.
    Io stesso la uso sempre, non ne faccio mai a meno. Guarda nella foto destra...
    Tengo l'acog montata sul maniglione, che la solleva abbastanza per mirare comodamente. Riesco ad usare anche il See-Thru senza impedimenti.

Voglio anche precisare che uso l'elmetto, che di per sè è già abbastanza ingombrante. La maschera l'ho fatta volutamente distante dal viso perchè mi sta sul naso e porto occhiali da vista, così sto più comodo.
    Monto l'elasticone intorno all'elmetto, aiuta a tenere la distanza giusta dal viso (per me).

Ultima modifica di .Smile.; 06/03/2012 a 04:12

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi sembra che le vendono simili, ma costruirsele dà piu soddisfazione

Club

Predefinito

Dato che alcuni mi hanno fatto alcune domande specifiche su alcuni dettagli, posto qualche altra immagine.

Dall'inizio della realizzazione ho apportato qualche modifica all'alloggiamento della pila, prima usavo un elastico e del velcro, ora quello nuovo è ricavato da un caricapallini a forma di strobo IR.
    Naturalmente è a buon mercato, l'ho pagato 6 dollari, ma si trova facilmente anche nei negozi nazionali o a san marino.
    Ho aperto e smontato il caricapallini, con il Dremel ho svuotato l'interno da tutto il meccanismo per spingere i pallini nei caricatori.
    Ci ho messo una pila LiPo da 11.1V 450mAh, e con una prolunga la collego alla ventola.
    Nelle foto si vede il filo della prolunga fare il giro dell'elmetto sotto l'elasticone della maschera.

In generale io non metto addosso orpelli o robe puramente estetiche a meno che non abbiano un reale motivo pratico di essere portate appresso, perchè mi fa fatica portare del peso inutile..
    Ecco una soluzione che secondo me coniuga l'estetica con l'utilità

In queste altre foto si vede un'altra piccola personalizzazione. Il caricapallini era sprovvisto di aggancio a clip, così ne ho ricavato uno a scatto piegando un pezzo di pvc e sagomandolo a misura.
    Quando si chiude la scatolina la clip scatta come se fosse a molla e si aggancia al mio elasticone della maschera.

Ecco nell'ordine: la scatolina smontata (si vede il pezzo di pvc nero sagomato a "S"); poi la scatolina con la clip incastrata; poi la chiusura prima e dopo.

Per chi ha bisogno anche di questo dettagli, ecco come ho fissato con le fascette la maschera agli occhialoni:

Spero che sia tutto chiaro, le foto non sono della migliore qualità. Speriamo vi siano d'aiuto..

Spina L'avatar di -Spartan
    Club
    asd Gladius

Predefinito

Complimenti. Come te porto gli occhiali da vista e prima di utilizzare gli occhiali con il supporto per le lenti da vista dietro usavo una maschera a rete, con dentro un vecchio paio di occhiali senza le stecche, fissati con due fasciette da elettricista e devo dire che funzionavano alla grande visto che l'aria passava (maschera a rete ovvio) e le lenti erano distanti dalla pelle come nella tua foto in action.

Club

Predefinito

Grazie Spartan
    Devo dire anche che la tua soluzione è molto interessante.

In effetti poter agganciare la montatura alla maschera sarebbe una soluzione semplicissima ed efficace!
    Tuttavia io ho bisogno delle lenti anche quando non gioco, ecco perchè ho preferito poter indossare sempre gli stessi occhiali, anche quando mi tolgo la maschera.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

maschera

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.