Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Doppio attacco batteria

Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito Doppio attacco batteria

Vi spiego prima quello che vorrei realizzare, poi i dubbi.
    Vorrei realizzare uno stubby, che all'occorrenza posso trasformare in pistol, smontando solamente il calcio.
    Per fare questo e dato che non mi piacciono i porta batteria esterni, avevo pensato ad aggiungere dei cavi sull'anteriore per poter mettere la batteria nel silenziatore.L'unico dubbio che ho è il segunte: la doppia cavetteria (ovviamente isolta a dovere quella non utilizzata) causa dispersione di energia, quindi scarica in anticipo la batteria, o non avrò problemi?
    PS Ho fatto un breve ricerca e non ho trovato nulla, sperando di aver rispettato le regole per postare, aspetto i vostri pareri/risposte

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

No, non avrai nessuna perdita di tensione all'estremità vuota, vai tranquillo.
    Anche io ho portato i cavi dietro nel mio g36k, lasciando anche quelli nel paramano. Il tratto attacco batteria -> fusibile nel paramano è scollegato ovviamente.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' una modifica che puoi fare benissimo; la dispersione "aggiuntiva" è un'inezia!!!
    Ovviamente occhio ad eventuali corto-circuiti dovuti ad eventuali infiltrazioni di acqua se piove e/o di cavi spellati.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

C era già una discussione su come fare un sistema del genere cosi prendi spunto

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Io l'ho già fatto e non ho avuto nessun problema... l'unico è stata la scelta dei cavi del positivo per il connettore del motore, ed ho utilizzato quelli sottili tipo da CITOFONO per intenderci che uso anche per realizzare i MOSFET ... ho anche creato un pulsantino che mi inverte la polarità su di un attacco in modo da sommare gli amperaggi delle batterie e farle funzionare entrambe in parallelo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    ... ho anche creato un pulsantino che mi inverte la polarità su di un attacco in modo da sommare gli amperaggi delle batterie e farle funzionare entrambe in parallelo
    Questa me la devi proprio spiegare !!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

In effetti non e che sia chiara com e cosa...

Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Io l'ho già fatto e non ho avuto nessun problema... l'unico è stata la scelta dei cavi del positivo per il connettore del motore, ed ho utilizzato quelli sottili tipo da CITOFONO per intenderci che uso anche per realizzare i MOSFET ... ho anche creato un pulsantino che mi inverte la polarità su di un attacco in modo da sommare gli amperaggi delle batterie e farle funzionare entrambe in parallelo
    ma non è troppo sottile considerato che potrei utilizzare anche una batteria da 4000 mh?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

A me sembra poco anche per una 1100 mAh...una LiPo da 15c avrebbe uno spunto di quasi 17A e su un cavo del citofono penso siano troppi A meno che non si riferisca al cavo che porta solo l'impulso al MOSFET il quale si occupa di chiudere il circuito e "accollarsi" tutta la scarica di corrente! Non so se mi sono spiegato...

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Allora i cavi non sono sottili, perchè è rame pieno, duro, non sono i classici filetti, sezione 2 mm, per il discorso delle polarita non è un vero bottoncino, ma un connettore/adattatore, piccolo quanto un bottone che viene a " X " e quindi permette di sommare i positivi e i negativi delle due batterie non so se ho reso bene l'idea

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.