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Discussione: Doppio attacco batteria

  1. #1
    Recluta L'avatar di LucianoHex
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    Predefinito Doppio attacco batteria

    Vi spiego prima quello che vorrei realizzare, poi i dubbi.
    Vorrei realizzare uno stubby, che all'occorrenza posso trasformare in pistol, smontando solamente il calcio.
    Per fare questo e dato che non mi piacciono i porta batteria esterni, avevo pensato ad aggiungere dei cavi sull'anteriore per poter mettere la batteria nel silenziatore.L'unico dubbio che ho è il segunte: la doppia cavetteria (ovviamente isolta a dovere quella non utilizzata) causa dispersione di energia, quindi scarica in anticipo la batteria, o non avrò problemi?
    PS Ho fatto un breve ricerca e non ho trovato nulla, sperando di aver rispettato le regole per postare, aspetto i vostri pareri/risposte

  2. #2
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    No, non avrai nessuna perdita di tensione all'estremità vuota, vai tranquillo.
    Anche io ho portato i cavi dietro nel mio g36k, lasciando anche quelli nel paramano. Il tratto attacco batteria -> fusibile nel paramano è scollegato ovviamente.

  3. #3
    Leggenda di SAM




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    E' una modifica che puoi fare benissimo; la dispersione "aggiuntiva" è un'inezia!!!
    Ovviamente occhio ad eventuali corto-circuiti dovuti ad eventuali infiltrazioni di acqua se piove e/o di cavi spellati.

  4. #4
    SAMaximum



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    C era già una discussione su come fare un sistema del genere cosi prendi spunto

  5. #5
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    Io l'ho già fatto e non ho avuto nessun problema... l'unico è stata la scelta dei cavi del positivo per il connettore del motore, ed ho utilizzato quelli sottili tipo da CITOFONO per intenderci che uso anche per realizzare i MOSFET ... ho anche creato un pulsantino che mi inverte la polarità su di un attacco in modo da sommare gli amperaggi delle batterie e farle funzionare entrambe in parallelo

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    ... ho anche creato un pulsantino che mi inverte la polarità su di un attacco in modo da sommare gli amperaggi delle batterie e farle funzionare entrambe in parallelo
    Questa me la devi proprio spiegare !!

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    In effetti non e che sia chiara com e cosa...

  8. #8
    Recluta L'avatar di LucianoHex
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    Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Io l'ho già fatto e non ho avuto nessun problema... l'unico è stata la scelta dei cavi del positivo per il connettore del motore, ed ho utilizzato quelli sottili tipo da CITOFONO per intenderci che uso anche per realizzare i MOSFET ... ho anche creato un pulsantino che mi inverte la polarità su di un attacco in modo da sommare gli amperaggi delle batterie e farle funzionare entrambe in parallelo
    ma non è troppo sottile considerato che potrei utilizzare anche una batteria da 4000 mh?

  9. #9
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    A me sembra poco anche per una 1100 mAh...una LiPo da 15c avrebbe uno spunto di quasi 17A e su un cavo del citofono penso siano troppi A meno che non si riferisca al cavo che porta solo l'impulso al MOSFET il quale si occupa di chiudere il circuito e "accollarsi" tutta la scarica di corrente! Non so se mi sono spiegato...

  10. #10
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    Allora i cavi non sono sottili, perchè è rame pieno, duro, non sono i classici filetti, sezione 2 mm, per il discorso delle polarita non è un vero bottoncino, ma un connettore/adattatore, piccolo quanto un bottone che viene a " X " e quindi permette di sommare i positivi e i negativi delle due batterie non so se ho reso bene l'idea

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