Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Pulizia canna

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waaa Visualizza il messaggio
    bah, ho deciso che non la pulisco perchè riflettendoci dubito possa sporcarsi... inoltre anche se fosse sporca senza smontarla difficilmente butti fuori lo sporco, anzi potresti anche buttarlo dentro...
    Male... si sporca ad ogni giocata... anzi, se non è sigillata si sporca anche a tenerla ferma...
    Il nostro nemico numero 1 è la Polvere!

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    buttare lo sporco dentro...come?
    Una vola mi è caduto il fucile di punta nel fango... ecco li lo sporco è andato dentro!

Waaa
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    Si vede che non ne hai aperte molte di asg..

è evidente poi che la canna va pulita da smontata
    Invece è evidente che tu non sai che molti non la smontano per pulirla.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio

Una vola mi è caduto il fucile di punta nel fango... ecco li lo sporco è andato dentro!
    Il tuo è un caso limite, io gioco su un terreno con la sabbia marina, spesso mi capita di inficlare la punta sotto la sabbia, ma basta sparare qualche colpo per eliminarla dalla canna...ma far entrare sporco pulendo la canna a fucile montato nel gearbox mentre si pulisce è un pò difficile, soprattutto se si pulisce a secco o con un panno leggermente umido di alcol

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Io la pulisco solitamente ogni mese, quando ho un ritaglio di tempo per le mie ASG...di solito comunque non faccio fare più di 4/5 game...poi dipende se non si sporca ( come nito) cadendo su qualcosa...

comunque la pulisco smontandola con l'astina e un pezzo di pezzuola che inumidisco nella BENZINA degli accendini...risultato LODEVOLE e SPETTACOLARE, toglie grasso, impurità e sporcizia...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

La canna si pulisce con lo scovolino con attaccato un po' di carta imbevuta di alcool e alla fine si asciuga con della carta asciutta. Oppure si possono fare delle palline di carta e farle passare dentro la canna spingendole, prima bagnate di alcool e poi asciutte. Ovviamente tutto ciò a canna smontata e senza gruppo e gommino hop-up, altrimenti si rischia di rompere il gommino. Per il numero di volte, una volta in più non fa male, però almeno un paio di volte all'anno bisognerebbe pulirla.

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io la smonto completamente dall'hu e dal gommino prendo i filtri rizla li inzuppo di silicone spray e comincio a fare avanti e indietro... finche cambiando i filtrini non mi esce uno completamente asciutto e bianco come ce l'ho messo
    te non la vedi sporca, ma fai come ti ho detto e vedi come i primi 2-3 filtrini ti escono neri
    a quel punto pulisco pure il gommino soprattutto il labbro lì la sporcizia ci fa i banchetti, naturalmente quest'ultimo passaggio lo faccio a secco con della scottex

sulla questione del quanto farla, è soggettiva: se ti cade di punta come è capitato pure a me, se in controluce ci vedi strisce, se non lo hai mai fatto ecc ecc
    ma comunque una volta al mese almeno si, al massimo della lentezza e dell'incapacità ci perdi 15minuti che ti fanno risparmiare soldini...
    Ultima modifica di iargia; 03/02/2011 a 16:29

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

mi sento di sconsigliarti un eventuale acquisto dell'astina smontabile di pulizia della Sniper MK: sulla punta, l'ochiello in metallo non è ben rivestito di stoffa (o spugna o quello che è quel materiale) e striscia la canna se non usato con la massima attenzione...usa l'astina di plastica che trovi nella scatola del fucile

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    mi sento di sconsigliarti un eventuale acquisto dell'astina smontabile di pulizia della Sniper MK: sulla punta, l'ochiello in metallo non è ben rivestito di stoffa (o spugna o quello che è quel materiale) e striscia la canna se non usato con la massima attenzione...usa l'astina di plastica che trovi nella scatola del fucile
    Confermo il fatto che l' occhiello non è ben rivestito ma essendo al centro puoi stare tranquillo. Io ce l' ho e tutte le volte che l' ho usato non ho mai rigato niente.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waaa Visualizza il messaggio
    Invece è evidente che tu non sai che molti non la smontano per pulirla.
    Hai letto quello che ho scritto? Dato che, da quello che hai detto, davi per scontato di pulirla da montata (a questo ti riferivi parlando del "buttare dentro lo sporco"), cercavo di darti un consiglio dicendoti che deve necessariamente essere smontata.

Waaa
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    Il tuo è un caso limite, io gioco su un terreno con la sabbia marina, spesso mi capita di inficlare la punta sotto la sabbia, ma basta sparare qualche colpo per eliminarla dalla canna...ma far entrare sporco pulendo la canna a fucile montato nel gearbox mentre si pulisce è un pò difficile, soprattutto se si pulisce a secco o con un panno leggermente umido di alcol
    scusa ma se la canna è montata infilandoci dentro qualcosa mi sembra più facile infilarci lo sporco più che toglierlo... secondo me è tutto lavoro inutile. Diverso è invece se si smonta la canna, allora si può far scorrere un panno in una sola direzione ed estrarre lo sporco

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads177527-Pulizia-cannapage2

http:www.softairmania.itthreads177527-Pulizia-canna

pulizia

http:www.softairmania.itthreads177527-Pulizia-cannapage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.