Qualcuno conosce la potenza (Watt) dei motori delle asg?
E' una specifica che non si trova mai... si parla solo di "high speed" o "high torque" che non significa un ca**o sostanzialmente...![]()
Qualcuno conosce la potenza (Watt) dei motori delle asg?
E' una specifica che non si trova mai... si parla solo di "high speed" o "high torque" che non significa un ca**o sostanzialmente...![]()
Al max la si calcola.
P = V * I
[W] = [v] * [A]
La tensione è quella della batteria.
La corrente è quella assorbita dal motore.
ehm a me serviva la potenza proprio per calcolare la corrente max assorbita LOL![]()
Queste sono le caratteristiche di un motore high speed:
Ogni motore è diverso dall'altro quindi le prestazioni possono variare da modello a modello.![]()
Grazie! Anche se i conti non tornano guardando quel grafico...
Waaa ma non ti conviene misurarla con un amperometro e poi calcolarla con la formula che ti ha detto nito ?
Se la misuri con le batterie cariche avrai un parametro molto più affidabile di quello di targa perché la massima corrente assorbita a parità di tensione di alimentazione dipende anche dalla coppia che il motore deve esercitare.
se leggi più su ho scritto che mi serve la potenza per calcolare la corrente...
Ho letto, ho letto. Ma appunto mi chiedevo, perché invece che calcolarla non la misuri ? Basta un tester ed è un dato più affidabile.
@ drum: se vuoi una misura affidabile non usi una batteria per misurare la corrente!![]()
E perché non si dovrebbe utilizzare una batteria ?