Allora partiamo da questo concetto: non sono uno smanettone, anzi non ho mai aperto un gruppo aria in vita mia e bombardarmi così di informazioni, quando non c sono guide tecniche al riguardo (almeno per quanto ne so) , e i negozi fanno un pò distinzioni a cazzo, che non mi aiutano a capire la tiplogia dei vari pezzi, mi reputa difficile entrare nell' ottica di capire il funzionamento della modifica.
Devi cercare di spiegarmela un pò in soldoni, però te lo giuro è finora che sono a leggere per la 400 esima volta il pezzo: "il pistone è marui, a cui è stato asportato il primo dente in maniera da permettere un sicuro aggancio con il settoriale, questa modifica è dovuta dal fatto che, la testa pistone non è piatta ma è una testa bore up conica.
questo è infatti il "brevetto" double head, la testa conica impatta su quella piana con un rumore molto piu contenuto di una testa normale.
essendo conica, a fine corsa il pistone si trova ad essere arretrato rispetto la sua naturale posizione di riposo, spiegato il perche dell'amputazione del primo dente."

Portale
Lo staff

Allora partiamo da questo concetto: non sono uno smanettone, anzi non ho mai aperto un gruppo aria in vita mia e bombardarmi così di informazioni, quando non c sono guide tecniche al riguardo (almeno per quanto ne so) , e i negozi fanno un pò distinzioni a cazzo, che non mi aiutano a capire la tiplogia dei vari pezzi, mi reputa difficile entrare nell' ottica di capire il funzionamento della modifica.