Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: modifica double head, pratica

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Lightbulb modifica double head, pratica

Salve a tutti. Di solito si inizia queste discussioni dicendo "ho usato il tasto cerca fino a diventare un tuttuno con esso, ma giuro sui miei figli (che non ho) che non trovato una mazza di niente!"....Ecco, sarei bandito dal forum se ora lo dicessi con l' argomento del titolo, giusto? .........

Quindi, sarò bello schietto con voi: ebbene sì, mi dichiaro colpevole di aver trovato una tonnellata di materialequi su sam che riguardasse l' argomento su come diminuire il dannatissimo rumore creato dalle nostre asg!

Ma come ben si può immaginare, una tonnelata di informazioni sono difficili da gestire e comprondere, sopratutto per un nubbio come me nella meccanica delle nostre repliche.
    Quindi al posto di fare sciocchezze con acuisti azzardati, mi permetto (a mio enorme rischio e pericolo immagino ) di aprire questo 3D...

Ne ho lette veramente di tutti i colori riguardo a modifiche che possono esser fatte su un asg per renderla più silenziosa, ma prima escludiamo il metodo (ahimè) più efficace di tutti: mettere il materiale fonoassorbente dentro ai gusci...

E perchè mai? Beh, ovviamente, non sono possesore di uno steyr o asg adatta a questa modifica, bensì di un M4A1 ICS Carbine, quindi un fottutissimo colt!

Ma ora passiamo a ciò che posso modificare realmente per rendere un pò più decente, ovattato, silenziato, incaprettato, insomma chiamatelo come c*/&o volete il rumore della mia asg.

Da quello che ho letto posso modificare 4 parti, altri più utili, altre meno utili, e cioè:

1. Silenziatore
    2. Boccole
    3. Ingranaggi
    4. Gruppo aria

Partiamo con il presupposto che il silenziatore lo escludo a priori. Sono già possesore di un silenziatore della sniper mk pro 1, e sinceramente non so giudicarlo un pacco allucinante o un buon prodotto, diciamo una buona via di mezzo tendente all' ottimo prodotto! Comunque rinuncio a questa alternativa perchè avere l' asg lunga come una canna da pesca per tornni non mi importa, quindi rinuncio a questa opzione.
    Le carissime boccole...io ho quelle di serie, che CREDO siano quelle d' acciaio...ma quali sono le più silenziose? Da quello che ho letto quelle in plastica ( o quello che è insomma), ma delle boccole silenziose che mi durano sì e no 10 minuti, lo escludo! Quindi, tra quelle d' ottone e quelle cuscinettate, quali sono le più "silenziose"?Inoltre, quali possono "starci" all' interno del gb della ics? Quella da 7/8mm ci stanno o sono troppo grosse (dato che ho letto che le 6 mm sono possibilmente da evitare)?
    Gruppo aria....beh c' è poco da dire, sbizzaritevi qui, ditemi solo quali vi sembrano i migliori pezzi da acquistare per rendere più silenziosa questa parte del GB, e per favore niente rimedi home made, senza offesa ovviamente!
    Ingranaggi...beh stesso discorso del gruppo aria!

Infine mi sembra d' obbligo precisare qualcosa sulla mia asg per aiutarvi con la scelta:
    Il mio m4a1 ics è relativamente nuovo (meno di un anno) e non ha praticamente nessun problema (a parte qualcuno che sto provvedendo a risolvere), tutta la meccanica è di serie. Il rof purtroppo non l' ho mai calcolato , però attualmente utlizzo una 9,6 e vorrei passare a qualcosina di più legger come una lipo 7,4 per stare un pò più tranquillo, quindi niente rof allucinanti o configurazioni HS super mega iper sminchiole. Quindi una configurazione adatta AL MASSIMO con una 9,6 , la quale di conseguenza penso che accetti anche la 7, 4!

Se fossero necessarie altre informazioni, sono ovviamente a vostra disposizione!

Ringrazio tutti coloro che risponderanno, insulteranno e scanneranno in questo 3D!

Lova J.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Ti rispondo io perchè stò lavorando proprio per diminuire il rumore dell'asg mia, in questo caso un colt come il tuo.
    Le boccole sinceramente non so quali sono le più silenziose, la stessa cose degli ingranaggi, alla fine fanno sempre lo stesso rumore, devi solo controllare che lo spessoramento sia buono. Il motore anche qui non so dirti nulla, però mi sembra di aver letto da qualche parte che l'ics turbo3000 (si chiama così?) è un trattore e fa un bordello enorme, ma è da verificare cmq...
    Per il gruppo aria la cosa cambia, leggi la mia discussione di qalche settimana fa:

https://www.softairmania.it/threads/...re-gruppo-aria

Io stò lavorando su questa modifica, ho preso delle teste element, ho montato prima la testa pistone ma non ho potuto quantificare la diminuzione del rumore perchè il gearbox ha iniziato a dare problemi con lo spessoramento e cose del genere generando rumori e fischi metallici (cmq non collegati al gruppo aria). Ora ho messo la testa cilindro e avendo limitato il rumore dagli ingranaggi ho apprezzato un piccolo calo del rumore, nonche un suono più chiuso che devo dire mi piace tanto e appena avrò risolto l'altro problema mi riterrò soddisfatto. Considera che si ha una diminuzione minima, del 20% massimo.
    Silenziatore, lo so che non piace, si ha una canna da pesca, ma se vuoi abbassare un pò il rumore di un ulteriore 15% devi metterlo. Io ho optato per far tagliare il frontale, facendo diventare l'm4a1 in un cqb, tagliando inner barrel e outer barrel con relativa filettatura. Su quale silenziatore cadrò la mia scelta non so, sicuramente su uno da almeneno 200mm, mi hanno consigliato marui e G&P, ma su questo lascerò decidere al portafogli.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Grazie per la risposta! Comunque sono sorpreso, prima volta che sento parlare di componenti del gruppo aria element che silenziano! Ma sono pezzi appositamente fatti per silenziare? Prova siringa come è andata? Prezzo indicativo? Numero di carta di credito?

A parte questo hai perfettamente ragione, il motirino ics è un bel trattorino Però comunque per il motore ne parleremo più avanti, è una scelta più impegnativa secondo me

Comunque anche io prima o poi farmi un bel cqb, ma per ora mi sto dedicando ad una modifica per il mio amatissimo m4a1 così com' è...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Dipende cosa devi fare, silenziare tutto per un gesto tecnico puramente fine a sestesso oppure Rendere sl nemico meno evidente il tuo sparo.

Per la primavald la pena lavorare su tutti i componenti, per la seconda serve un silenziatore, gusci in plastica e silenziare il gruppo aria

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Dipende cosa devi fare, silenziare tutto per un gesto tecnico puramente fine a sestesso oppure Rendere sl nemico meno evidente il tuo sparo.

Per la primavald la pena lavorare su tutti i componenti, per la seconda serve un silenziatore, gusci in plastica e silenziare il gruppo aria
    Mannaggia avevo proprio intenzione di fare proprio la seconda! due cose su tre, cioè gusci in plastica e silenziaotre, non posso farci nientte... Vabbè dai vedrò cosa posso fare sul gruppo aria...tex cosa mi consigli per il gruppo aria?

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Tex allora la mia sensazione era giusta? che i gusci in metallo, o comunque non in plastica, fanno fare più rumore?

---------- Post added at 10:53 ---------- Previous post was at 10:40 ----------

rispondo alle tue domande:
    Prova siringa ok, basta lavorare come su delle teste normali. Esistono in commercio le teste silenziate, da quelle element che con 20 euro in Italia si trovano, alle teste systema energy raddoppiando il prezzo. inceramente non so se il nome Teste silenziate sia appropriato, di sicuro cambiano leggermente il suono/rumore, alla fine ti sentiranno sempre soprattutto con le raffiche. Io in game quando sono nascosto uso il colpo singolo per non fare troppo rumore, e spesso funziona...cmq meglio precisare che, anche con un fucile ipersilenziato, non si potrà mai colpire qualcuno alla solid snake

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

MI AGGREGO consigliandoti:
    gusci in abs
    gruppo aria silenziato
    silenziatore(in rapporto alla tua asg dai 10 o 15/20cm)
    in piu se hai un calcio fisso,potresti mettere infondo,praticamente adiacente al geabox dove sbatte la molla,un po di fono assorbete...dato che la"botta"viene da li,senza tralasciare anche un buon rivestimento del calcio,semp fissose lo hai
    inoltre,ma è un optional molto sfizioso ma un po dispendioso,potresti trovare nei negozi di car audio,dei pannelli di bitume,fono assorbente lo si trova anche in fogli,letteralmente,che posso essere applicati con le dovute precauzioni all'interno dei gusci,vale a dire tra gli stessi e ilg.b.

fidati che il lavoro poi verra molto pulito e buono!

---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:15 ----------

ah cm gruppo aira ti consiglio il classic army ha un kit di testa cil.cil rigato,testa pist e spingipallino...io lo adopero su 3 ics e la differenza si sente.cifra media di questo kit 40/45 eur

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Le teste silenziate non silenziano niente comunque poco. Ho ottenuto risultari con la mia modifica doppia testa ma come già detto da abbinare a un silenziatore di marca... Anche un miutlj da 10 cm aiuta

Gusci in magnesio o plastica rimbombano meno dei metallici ma li e un silenziamento per te che lo imbracci, per chi ti sta davanti silenziatore e gruppo aria fa la differenza

Detto questo se si parla della mia modifica parlatebe nel 3D apposito che senno si incrociano i discorsi. Qua se volete postate interventi migliorativi ma diversi... Grazie
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 03/02/2011 a 12:34

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Ma gli ingranaggi elicoidali non sono più silenziosi di quelli a denti dritti?

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

si ma nelle nostre potenze (potenza dentro il J) sono sprecati...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.