Salve a tutti. Di solito si inizia queste discussioni dicendo "ho usato il tasto cerca fino a diventare un tuttuno con esso, ma giuro sui miei figli (che non ho) che non trovato una mazza di niente!"....Ecco, sarei bandito dal forum se ora lo dicessi con l' argomento del titolo, giusto?.........
Quindi, sarò bello schietto con voi: ebbene sì, mi dichiaro colpevole di aver trovato una tonnellata di materialequi su sam che riguardasse l' argomento su come diminuire il dannatissimo rumore creato dalle nostre asg!
Ma come ben si può immaginare, una tonnelata di informazioni sono difficili da gestire e comprondere, sopratutto per un nubbio come me nella meccanica delle nostre repliche.
Quindi al posto di fare sciocchezze con acuisti azzardati, mi permetto (a mio enorme rischio e pericolo immagino) di aprire questo 3D...
Ne ho lette veramente di tutti i colori riguardo a modifiche che possono esser fatte su un asg per renderla più silenziosa, ma prima escludiamo il metodo (ahimè) più efficace di tutti: mettere il materiale fonoassorbente dentro ai gusci...
E perchè mai? Beh, ovviamente, non sono possesore di uno steyr o asg adatta a questa modifica, bensì di un M4A1 ICS Carbine, quindi un fottutissimo colt!
Ma ora passiamo a ciò che posso modificare realmente per rendere un pò più decente, ovattato, silenziato, incaprettato, insomma chiamatelo come c*/&o volete il rumore della mia asg.
Da quello che ho letto posso modificare 4 parti, altri più utili, altre meno utili, e cioè:
- Silenziatore
- Boccole
- Ingranaggi
- Gruppo aria
Partiamo con il presupposto che il silenziatore lo escludo a priori. Sono già possesore di un silenziatore della sniper mk pro 1, e sinceramente non so giudicarlo un pacco allucinante o un buon prodotto, diciamo una buona via di mezzo tendente all' ottimo prodotto! Comunque rinuncio a questa alternativa perchè avere l' asg lunga come una canna da pesca per tornni non mi importa, quindi rinuncio a questa opzione.
Le carissime boccole...io ho quelle di serie, che CREDO siano quelle d' acciaio...ma quali sono le più silenziose? Da quello che ho letto quelle in plastica ( o quello che è insomma), ma delle boccole silenziose che mi durano sì e no 10 minuti, lo escludo! Quindi, tra quelle d' ottone e quelle cuscinettate, quali sono le più "silenziose"?Inoltre, quali possono "starci" all' interno del gb della ics? Quella da 7/8mm ci stanno o sono troppo grosse (dato che ho letto che le 6 mm sono possibilmente da evitare)?
Gruppo aria....beh c' è poco da dire, sbizzaritevi qui, ditemi solo quali vi sembrano i migliori pezzi da acquistare per rendere più silenziosa questa parte del GB, e per favore niente rimedi home made, senza offesa ovviamente!
Ingranaggi...beh stesso discorso del gruppo aria!
Infine mi sembra d' obbligo precisare qualcosa sulla mia asg per aiutarvi con la scelta:
Il mio m4a1 ics è relativamente nuovo (meno di un anno) e non ha praticamente nessun problema (a parte qualcuno che sto provvedendo a risolvere), tutta la meccanica è di serie. Il rof purtroppo non l' ho mai calcolato , però attualmente utlizzo una 9,6 e vorrei passare a qualcosina di più legger come una lipo 7,4 per stare un pò più tranquillo, quindi niente rof allucinanti o configurazioni HS super mega iper sminchiole. Quindi una configurazione adatta AL MASSIMO con una 9,6 , la quale di conseguenza penso che accetti anche la 7, 4!
Se fossero necessarie altre informazioni, sono ovviamente a vostra disposizione!
Ringrazio tutti coloro che risponderanno, insulteranno e scanneranno in questo 3D!
Lova J.