Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: A.C.M. AN/PEQ-16 Battery Case (Tan)

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito A.C.M. AN/PEQ-16 Battery Case (Tan)

Oggi mi è arrivato l'A.C.M. AN/PEQ-16 Battery Case (Tan) clone del più famoso Marui, la confezione è uguale a quella dell'originale, ho confrontato le foto.
    A differenza di quello che ho ordinato e che è visibile nella foto del venditore, che ha gli elastici neri, quello che mi è arrivato è tutto dello stesso colore.

L'originale:

All'interno della confezione si trova l'anpeq corto montato, la prolunga, gli adesivi, due bulloni lunghi e una chiave a brugola.
    Per inserire la batteria è sufficiente svitare verso sinistra il tappo posteriore per rimuovere il coperchio

L'ho preso per alloggiare una lifepo da 9,9volt con misure 100mm x 35mm x 18mm

Per montare la prolunga al peq bisogna svitare i bulloni anteriori che si trovano sotto ad i due copritappi elastici

Smontato si presenta così:

Purtroppo la batteria non alloggiava tutta all'interno, quindi ho modificato la parte interna della prolunga, rimuovendo una parte, sconsiglio a chi vuole mantenere la rigidita della struttura originale, anche se personalmente non mi sembra che sia cambiata. Mi raccomando fate attenzione all'utilizzo del dremel e delle lime nel fare questi lavori manuali.
    [non ho la foto dell'interno della prolunga prima della modifica, pensavo d'averla fatta... se qualcuno ce l'ha l'aggiungo]
    Ecco come risulta dopo aver modificato

Quando rimontate potrebbe succedere, come nel mio caso, che una delle sedi dei bulloni non sia allineata, si rimedia usando con attenzione un cacciavite. Ricordate di utilizzare i bulloni più lunghi.

Non stringete troppo i bulloni, perchè il coperchio vano batteria potrebbe non incastrarsi bene.
    Dopo la modifica la batteria entra

Non avendo l'originale Marui non posso metterli a confronto. Il costo è della metà, anche qualcosina meno.

L'AN/PEQ-16 Battery Case è venduto come Tan, l'ho confrontato al clone dell'AN/PEQ-15 della Vanaras, acquistato come Dark Earth, sono molto simili, ma il 16 utilizza una plastica lucida, troppo lucida ed è leggeremente più chiaro. Il 15 ha un aspetto satinato e quindi meno riflettente la luce.
    Il 16 confronto al 15 ha meno piccole parti che nel piccolo sono per lo più incollate, se da una parte questo evita il rischio di perdere dei pezzi dall'altra lo penalizza sul piano visivo. Non sembra vero se non da lontano!

L'attacco al ris è completamente in plastica, non ho ancora avuto modo di usarlo in game, ma mi sembra fragile. Consiglio di stringere il bullone fino ad appoggiare contro, non oltre per non spaccare nulla.
    Già al 15 ho dovuto rifare la parte di incastro, quella ad U per capirci, perchè spaccata dopo pochi utilizzi.
    Del 15 ho dovuto anche rifare il tappo di uscita dei cavi, che ho perso. Ho utilizzato un vecchio gommino copri ferro della messa in monto o cambio marce di un vecchio cinquantino, si vede in foto.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

da molto l'idea di giocattolo,seppur a fronte di una spesa superiore il marui è rifinito molto meglio e mi lasciano un pò perplesso gli adesivi cosi lucidi....cmq sia bella rece
    Ultima modifica di EVILZEK; 03/02/2011 a 04:36

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bella rece...addirittura la confezione clonata! Che birbantelli sti cinesi...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

bella rece...rep+!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

anpeq

anpeq#i=32an-peq
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.