Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Selettore e grilletto: Semi-auto ONLY - AGGIORNAMENTO-

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito Selettore e grilletto: Semi-auto ONLY - AGGIORNAMENTO-

Ciao a tutti,
    vi chiedo...essendo innamorato dell'AUG e volendone comprare un quarto da apprestare al tiro di precisione (mi guardo bene dal chiamarlo e dal chiamarmi SNIPER) chiedo a me ed a voi che sicuramente ne sapete più di me...
    C'è un modo per eliminare dalla contatteria Golden Bow (o da quella di ricambio che vendono o da GiMmy o Sakarà ma credo che sia comunque la stessa contatteria) la modalità AUTOMATICA? Il risultato che vorrei ottenere è un similare dell'SVD...ovvero sicura e semiautomatico come modalità.

Cercherò di attendere...calmo e composto... Però la voglia di lavorarci è tanta...

Detto questo, scusatemi per il fastidio e grazie se potrete aiutarmi

PS: non so se può essere utile ma la versione dello steyr sarebbe la A1 della GoldenBow.
    Ultima modifica di SoftGunny; 12/02/2011 a 12:22

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

Prendi il grilletto del gearbox, e dacci un giro di nastro isolante sulla parte metallica del contatto, in modo che non conduca più.
    In questo modo inibisci la funzione raffica permanentemente.
    Se posso però permettermi, io ci metterei un volgarissimo interruttore bistadio (on/off) per permettere di selezionare l'esclusione o meno della raffica, diciamo che in caso ti saltasse la copertura potrebbe venire comoda.
    Se vuoi fare questa operazione, la soluzione più immediata è troncare i cavi che trovi al di sopra del motorino, solo da una parte.
    Al che fai un collegamento ad Y, tra i cavi che prima vi ci erano saldati e con un nuovo cavo che andrai a saldare sulla piazzola che hai lasciato vuota, su quest'ultimo cavo installa l'interruttore e mettilo dove preferisci.
    Se hai bisogno ti faccio uno schizzo di quello che intendo, è un operazione relativamente semplice.

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gaz Visualizza il messaggio
    Prendi il grilletto del gearbox, e dacci un giro di nastro isolante sulla parte metallica del contatto, in modo che non conduca più.
    In questo modo inibisci la funzione raffica permanentemente.
    Se posso però permettermi, io ci metterei un volgarissimo interruttore bistadio (on/off) per permettere di selezionare l'esclusione o meno della raffica, diciamo che in caso ti saltasse la copertura potrebbe venire comoda.
    Se vuoi fare questa operazione, la soluzione più immediata è troncare i cavi che trovi al di sopra del motorino, solo da una parte.
    Al che fai un collegamento ad Y, tra i cavi che prima vi ci erano saldati e con un nuovo cavo che andrai a saldare sulla piazzola che hai lasciato vuota, su quest'ultimo cavo installa l'interruttore e mettilo dove preferisci.
    Se hai bisogno ti faccio uno schizzo di quello che intendo, è un operazione relativamente semplice.
    Interessantissima l'opzione del bistadio, più che altro perchè il contattino della raffica penso potrebbe tagliare il nastro fino a rifare contatto nuovamente temo.
    Di saldatura e di elettricità un pelino me ne intendo (ma roprio un pelino), non ho ben capito però quale siano le parti di cavetto interessate...ne il passaggio ad Y...perdonami ma formse per il mio cervellino è più chiaro uno schizzo
    Grazie intanto per l'aiuto!

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

Ok, eccoti lo schemino, ho preferito fare qualcosa di facile da capire ed immediato e non farti lo schema elettrico vero e proprio.

La situazione che hai ora è la seguente, quello che vedi molto stilizzato è il Gearbox (si faccio veramente cagare a disegnare).

Con colpo singolo intendo il contatto che trovi all'interno del Gb che, per l'appunto, permette il colpo singolo.
    Taglia i cavi secondo la linea.

Al che, quello che vuoi ottenere è questo (spero che comprendi il simbolo che ho usato per indicare l'interruttore, anche se NON è il simbolo corretto, devi utilizzare un bistadio e non un normalmente aperto)

Ovviamente, tieni i cavi più lunghi per poter posizionare il bistadio dove preferisci.

i cavi che intendo sono questi (non guardare come sono disposti i cavi in questa foto)

Comunque, se non vuoi modificare il reparto elettrico, la soluzione del nastro è valida: le lamine vanno ad appoggiarsi piatte e non di taglio, se proprio non ti fidi dai 3 giri

Se hai ancora bisogno, ricontattami...

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

E' vietato postare i nomi originali dei negozi on line, modificali.

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gaz Visualizza il messaggio
    Ok, eccoti lo schemino, ho preferito fare qualcosa di facile da capire ed immediato e non farti lo schema elettrico vero e proprio.

La situazione che hai ora è la seguente, quello che vedi molto stilizzato è il Gearbox (si faccio veramente cagare a disegnare).

Con colpo singolo intendo il contatto che trovi all'interno del Gb che, per l'appunto, permette il colpo singolo.
    Taglia i cavi secondo la linea.

Al che, quello che vuoi ottenere è questo (spero che comprendi il simbolo che ho usato per indicare l'interruttore, anche se NON è il simbolo corretto, devi utilizzare un bistadio e non un normalmente aperto)

Ovviamente, tieni i cavi più lunghi per poter posizionare il bistadio dove preferisci.

i cavi che intendo sono questi (non guardare come sono disposti i cavi in questa foto)

Comunque, se non vuoi modificare il reparto elettrico, la soluzione del nastro è valida: le lamine vanno ad appoggiarsi piatte e non di taglio, se proprio non ti fidi dai 3 giri

Se hai ancora bisogno, ricontattami...
    Non so come ringraziarti, per ora, appena ho 10 min per cimentarmici ti faccio sapere, la cosa che mi spaventa è che ho visto che davvero è solo della classic army la contatteria nuova...e non costa poco: dovessi fare dei danni non è più questione di 10 euro per i contatti nuovi...peeeerò, mi fido abbastanza di me
    I disegni...penso di aver capito l'abbozzo del motore, sono un pò essenziali devo dire ma si capiscono Non capisco solo una cosa...nell'ultima foto c'è una cavetteria con interruttore...che cosa devo tagliare allora?
    Per il resto, GRAZIE
    PS dici che nei negozi di modellismo lo posso trovare il bistadio?

Quote Originariamente inviata da Swimmo Visualizza il messaggio
    E' vietato postare i nomi originali dei negozi on line, modificali.
    Ho visto sempre post dove erano riportati, mai sanzionati...succedesse a me sarebbe una vera e propria carognata...ma non si sa mai. Correggo.

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

Se intendi l'ultima foto è una foto a caso trovata su internet in cui ho messo un cerchio per farti capire la zona in cui devi operare, non c'entra nulla.
    Se intendi l'ultimo schema (se vogliamo chiamarlo così), devi tagliare o dissaldare i cavi cerchiati nell'ultima foto (che insisto, nella cavetteria originale non sono disposti così) e unirli tutti e due con un cavo nuovo (con tanto di interruttore) alla piazzola in cui erano saldati prima.
    Per esperienza personale, non andare in un negozio di modellismo, vai in un negozio di componenti elettronici, il prezzo è sensibilmente più basso.
    Comunque, citare direttamente i negozi è un infrazione del regolamento, ora puoi capire chi sono i fantomatici saddafà, giovani marmotte, dardi & balestre e company

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Ow... OKY, Grazie per todos allora ;op

Beh i nomi li ho modificati

Grazie per le dritte, spero verrà un bel lavoretto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Un altro metodo è quello di bloccare le puntine che dividono la corsa del grilletto in due scatti (per capire di cosa sto parlando, vedi la guida per rimediare all'indurimento del grilletto): togli le mollettine e ci metti sotto un po' di materiale duro in modo che non possano scendere quando cerchi di premere il grilletto fino in fondo...

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

eh purtroppo così credo che non ridurrò la corsa...la impedirei e basta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.