Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 101

Discussione: manutenzione e riparazione dei motori elettrici delle ASG

  1. #91
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Dec 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Bomb sto avendo difficolta nel rimuovere la vitina del pignone...soluzioni?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #92

  3. #93
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Dec 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se è la micro brugola, quella è sicuramente bloccata con loctite, passala bene sulla fiamma della cucina, cosi la colla perde tenacità e solo allora prova a svitarla, vedreai che viene via con facilità
    Si quella merdo***...grazie dopo provo..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #94
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Dec 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Niente non vuole venire via...ho provato 2 volte col fuoco ma nulla...

    Edit. Son riuscito a toglierla...finalmente!!! Ora come faccio a togliere la colla che blocca i filamenti?

    Edit2. Risolto..penso di aver rotto definitvamente il motore..😂😬 ho provato a rifare gli avvolgimenti, ho richiuso tutto e non da segni di vita..penso buttero via il motore..:/

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Drunk; 09/02/2016 a 01:08

  5. #95
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Se è un motore buono costoso può valere la pena di rifarlo in toto

  6. #96
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Dec 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se è un motore buono costoso può valere la pena di rifarlo in toto
    Si è quello del post che avevo fatto...eventualmente dove si puo trovare il filamento nuovo?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #97
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drunk Visualizza il messaggio
    Si è quello del post che avevo fatto...eventualmente dove si puo trovare il filamento nuovo?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    bho non ricordo , per il filo, prova su ebay di solito se ne trova a prezzo abbordablle e della quantità minima che ti occore, altrimenti devi acquistare una bobina di èarecchi mt, e ti costa un botto,misura il diametro del filo e lo prendi uguale.

  8. #98
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    bombardiere ciao se invece mi si è rotto la lamella dove attacchi il cavo motore? come si rimuove quel chiodo cilindrico ? va estratto? complimenti per la rece anche se vecchia sempre utilissima.

    mi potresti lincare la tua rece che non trovo su come si effettua il test con l'ohmeter sui vari punti del motore?

    ps. ho un tuo motore custom ex classic army che gira da 10 anni che è una meraviglia
    Ultima modifica di pretoriano75; 23/01/2020 a 10:26

  9. #99
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    bombardiere ciao se invece mi si è rotto la lamella dove attacchi il cavo motore? come si rimuove quel chiodo cilindrico ? va estratto? complimenti per la rece anche se vecchia sempre utilissima.

    mi potresti lincare la tua rece che non trovo su come si effettua il test con l'ohmeter sui vari punti del motore?

    ps. ho un tuo motore custom ex classic army che gira da 10 anni che è una meraviglia
    Il chiodo cilindrico è il polo spazzole,c'è ne sono di diversi tipi , alcuni sono inseriti a pressione e ribattuti dal lato interno come appunto un ribattino. Altri sono inseriti semplicemente a pressione ,altri sono inseriti a pressione ed hanno il perno con una specie di filettatura che fa da grip nel foro in materiale plastico. Poi ci sono i motori g&p quelli che prevedono. Fissaggio del cavo di alimentazione a mezzo capocorda e vite , questi vanno evitati .Per rimuoverlo occorre togliere la campana spazzole , altrimenti se lo tiri da sopra crei danni. Una volta rimossa la campana spazzole puoi vedere di che tipo è il polo, se è in alluminio allora è sicuro che è del tipo ribattuto, per cui occorre fresare la parte interna ribattuta e poi sfilarlo tirando con una pinza a becchi o aiutandosi con un cacciaspine e martello. per reinserire e bloccare il polo si inserisce un goccio di cianoacrilico nel foro e poi si inserisce

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #100
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Per la misurazione con tester, è molto semplice , prova di continuità degli avvolgimenti , inserire il valore di misura resistenza più basso e mettere i puntali uno al capi di un avvolgimento e l'altro su quello adiacente, ripetere per gli altri due , il risultato deve essere inferiore ad 2 ohm. Misura di isolamento , se gli avvolgimenti non sono interrotti ,inserire il valore di resistenza più elevato, quindi posizionare un puntale su un capo di avvolgimento e laltro sull'albero, il risultato deve essere resistenza infinita

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

ManuTenzione

motore

http:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASG

http:www.softairmania.itthreads177455-Guida-spero-definitiva-alla-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASGplasticahttps:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASGpage3177455spazzolefabnik94avvolgimentieg700motorinohttps:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASG
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.