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Discussione: Kac Pdw Vfc lipo nel ras

  1. #1
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    Predefinito Kac Pdw Vfc lipo nel ras

    ecco una rapida guida per costruire una lipo da mettere nel ris del kac pdw della vfc.
    per prima cosa prendiamo una lipo 11.1 1100 mha della king arms, apriamola e riassembliamola secondo le nostre esigenze.
    in pratica vi verra una sorta di piccola firefox a tre elementi, mi raccomando restate corti con i cavi di connessione delle celle perchè avremo davvero poco spazio nel ris. i cavi dell'attacco tamiya invece potete farli lunghi quanto vi pare.
    isoliamola con il nastro adesivo e il risultato e' il seguente, l'ho affiancata a una firefox per farvi notare la differenza, sono quei 2 centimetri che fanno la differenza.



    ora procediamo allo smontaggio della canna dell'asg, nella parte inferiore del ris ci sono due viti, svitatele tutte e due (in realtà basterebbe anche solo la prima) e tirate la canna, verrà via tutta in blocco. procediamo a rimuovere il finto recupero gas, in pratica questi quattro pezzetti



    questa operazione e' uguale sia nella configurazione con canna da 8" che da 10".
    ora mettete la lipo a cavallo della canna e reinserite il tutto facendo attenzione a lasciare i cavi del bilanciatore e dell'alimentazione verso la parte superiore



    rimettete le viti e il gioco e' fatto. questa è la situazione che vi troverete davanti, il cavetto della batteria e dell'equalizzatore esterni ( in questo modo potete caricare la batteria senza rismontarla dal'asg) e il cavetto del motore.



    per evitare di lasciare esposte queste parti ho provveduto a cambiare l'attacco originale del motore con un tamiya leggermente piu piccolo, ho eliminato le piccole sporgenze di entrambi i connettori in modo che questi, una volta uniti, possano scorrere nel binario che si forma tra il ris e la guancetta. in pratica innestando il cavetto in questo spazio la guancetta lo copre per metà, mettendo il cavetto del bilanciatore nel ris togliamo di torno anche questo.



    questo e' il lavoro finito



    per smontare la batteria, basta svitare la vite sotto al ris che blocca la canna, e sfilare quest'ultima insieme alla batteria, se volete risparmiare tempo potete caricare la batteria direttamente da dentro l'asg.

    l'ultimo tocco, che farò domani, sarà quello di sostituire i tamiya bianchi con i corrispettivi neri e di cambiare i due cavi bianchi dell'alimentazione della batteria con due cavetti neri , in modo da rendere invisibile l'alimentazione una volta messa sotto la guancetta(lo stesso effetto che vedete con il cavetto del motore, che pur essendo esterno, non si nota perchè è nero su sfondo nero).

    a mio avviso questo e' il massimo che si puo fare senza toccare l'integrità del fucile ( le modifiche sono assolutamente reversibili), è avanzato davvero poco spazio nel ris.

    edit: ecco le foto finito, come preannunciato si vede poco e niente :





    l.
    Ultima modifica di laisburg; 07/02/2009 a 20:48

  2. #2
    Leggenda di SAM




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    ottimo lavoro e bellissima recensione!

  3. #3
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    il mago delle lipo
    come ti gira con la 11.1?

  4. #4
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    da urlo, ma sono fiducioso nella meccanica, daltronde se leggi sul libretto c'e' scritto che è stato testato con le 12 v.
    comunque nella peggiore delle ipotesi c'e' da cambiare pistone e molla.

    l.

  5. #5
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    beh....che dire... alla faccia ma che sei parente di mcgyver? veramente bravo !
    se dovessi tentarci io non oso pensare ai danni che combinerei.

  6. #6
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    se tra un mesetto non ho tue notizie brutte riguardo la meccanica, ci faccio un pensiero xd

    come batteria ha una buona autonomia, penso che per le giocate fino le 8h possa reggere.. di piu non son mai arrivato con la lipo.. comunque l'unica pecca di questa genialata è l'impossibilità di cambiare al volo la batteria sul campo.. spero che in futuro venga risolta con una sorta di ris apribile

  7. #7
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    la vedo difficile che ne facciano una versione diversa.
    comunque, in realtà per cambiare la batteria c'e' solo da smontare una vite, non è un operazione difficile ma sicuramente bisogna prenderci la mano.
    l'alternativa è quella cosa oscena dell'anpeq, che tra l'altro può essere utilizzato in contemporanea con questa soluzione. ti porti l'anpeq nello zainetto e in caso di emergenza lo attacchi e colleghi lo spinotto (possono coesistere i due sistemi senza problemi).

    l.

  8. #8
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    bravissimo, io non ci sono riuscito, ho inserito la lipo e visto che non entrava tutta fino in fondo, forse non ho tolto tutti i pezzi del recupero gas, dopo ci guardo.
    avresti risolto un grande problema.
    pensavo cmq di prendere il peq della vanaras, piccolino nn rompe, sapete dirmi dove si acquista in italia? pm please anche usato! )))

    certo che con la 11 ha una raffica da mr feng!

  9. #9
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    devi togliere anche i due cilindretti neri ( vedi in foto).
    il peq si trova da arancia ardente.

    l.

  10. #10
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    tnx laisburg, peccato che il milanese lo mette a 63 euro.... un furto... cina per forza.

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