Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 101

Discussione: manutenzione e riparazione dei motori elettrici delle ASG

  1. #71
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao bombardiere, ho uan domanda. Ho avuto tempo fa un problema con il motorino credo sia un Classic Army rimosso da un COMBAT SERIES "la parte dei contatti è viola ed il resto nero". Il problema è questo. Collegando il motore alla batteria fa uan sorta di "SFREGAMENTO METALLICO". tutto successo per un filo spellato dentro al tubo del calcio che mi ha fatto "fumare" una batteria ed il fucile. ora, cambiando la cavetteria ha ripreso un pò di spunto ma il rumore persiste, tant'è vero che mi ha "squagliato" il contatto grilletto ed il restante....... Non ho mai messo le mani in un motorino e non so che fare... La tua guida mi può aiutare oppure butto il motorino??? M i affido alla tua grande esperienza!

  2. #72
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Axl88 Visualizza il messaggio
    Ciao bombardiere, ho uan domanda. Ho avuto tempo fa un problema con il motorino credo sia un Classic Army rimosso da un COMBAT SERIES "la parte dei contatti è viola ed il resto nero". Il problema è questo. Collegando il motore alla batteria fa uan sorta di "SFREGAMENTO METALLICO". tutto successo per un filo spellato dentro al tubo del calcio che mi ha fatto "fumare" una batteria ed il fucile. ora, cambiando la cavetteria ha ripreso un pò di spunto ma il rumore persiste, tant'è vero che mi ha "squagliato" il contatto grilletto ed il restante....... Non ho mai messo le mani in un motorino e non so che fare... La tua guida mi può aiutare oppure butto il motorino??? M i affido alla tua grande esperienza!
    se avevi un filo di alimentazione in dispersione, non puoi aver bruciato il motorino , ma la batteria ed il cablaggio. Quindi in questo caso hai mandato in malora batteria ed impianto elettrico, ma non è questo il motivo per cui si è potuto danneggiare il motore. Non so cosa intendi per rumore metallico, se lo senti ad motore innestato e chiuso nella grip, allora è sicuramente un problema di regolazione di altezza del motore stesso e/o erroneo spessoramento. Se invece il rumore lo senti con il motore alimentato fuori dalla grip , allora c'è un problema meccanico al motore. Essendo un motore di una serie sport line, ovvero super low cost, se il motore è andato, non ne vale nemmeno la pena di ripararlo, in quanto questo è un pessimo motore , tra l'altro montato su boccole e non cuscinetti

  3. #73
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Si, il rumore persiste anche all'esterno della grip, ho notato che se lo squoto un pò il rumore smette per pochi secondi... Che si sia allentato qualcosa? In secondo momento ho notato che con la cavetteria posteriore all'altezza del body gira benissimo, se metto la prolunga che dal body porta al crane perde potenza usando la stessa batteria. In terzo momento purtroppo "con cavetteria nuova" mi hai deformato il contatto del grilletto.... Che sia qualche cosa nel motorino che fa contatto?

  4. #74
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Magari è entrato qualcosa all'interno del rotore.........
    Occorre fare sempre molta attenzione a dove si mette il motore una volta estratto....... essendo una calamita, dai fori di aerazione, possono entrare viti, rondelle, limatura, ecc. ecc.

  5. #75
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Axl88 Visualizza il messaggio
    Si, il rumore persiste anche all'esterno della grip, ho notato che se lo squoto un pò il rumore smette per pochi secondi... Che si sia allentato qualcosa? In secondo momento ho notato che con la cavetteria posteriore all'altezza del body gira benissimo, se metto la prolunga che dal body porta al crane perde potenza usando la stessa batteria. In terzo momento purtroppo "con cavetteria nuova" mi hai deformato il contatto del grilletto.... Che sia qualche cosa nel motorino che fa contatto?
    se metti una cavetteria prolunga e perdi potenza, hai sicuramente una resistenza da contatto , quindi qualcosa fatto male a livello di cablaggio,esempio un pin dei connettori che si è allargato, oppure è stato usato un filo troppo sottiile, per il rumore ripeto può dipendere da errato spessoramento ingranaggi e/o errato accoppiamento pignone/conico( altezza motore ), se l'altezza motore è sbagliata il motore sforza se è troppo pressato , se lo spessoramento è errato idem , il motore sforza troppo e richiede troppa corrente,l'eccessiva ed anomala corrente richiesta si ripercuote sul punto più debole del circuito, in questo caso i contatti grilletto

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Magari è entrato qualcosa all'interno del rotore.........
    Occorre fare sempre molta attenzione a dove si mette il motore una volta estratto....... essendo una calamita, dai fori di aerazione, possono entrare viti, rondelle, limatura, ecc. ecc.
    certo può essere,ma in questi casi il motore si blocca, dentro si fa un macello e nella migliore delle ipotesi va ttuto in corto e la batteria và in cottura se non c'è il fusibile

  6. #76
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Infatti pochi minuti fa ho smontato il motorino ed ho trovato (credo sia il problema) un filo di rame staccato, dove c'è la massa di rame, quando levi la copertura per accedere ai 2 magneti. E poi un pò di sporcizia tra i quali pezzi di limatura.

  7. #77
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Axl88 Visualizza il messaggio
    Infatti pochi minuti fa ho smontato il motorino ed ho trovato (credo sia il problema) un filo di rame staccato, dove c'è la massa di rame, quando levi la copertura per accedere ai 2 magneti. E poi un pò di sporcizia tra i quali pezzi di limatura.
    hai perso un avvolgimento, per questo mi son messo a costruire motori custom, tutti i motori commerciali non sono fatti per girare con le lipo da 11,1 volts oppure per dare grandi prestazioni e subire grandi assorbimenti. Il distacco o rottura degli avvolgimenti è il motivo principale della rottura dei motori

  8. #78
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Immagina un motore con una 11.1.... la stessa potenza e roof....solo che usavo una 7.4 E-Power e girava come un assassino... mi rode solo di quello... ora proverò con la tua guida a fare una sistemazione e spero che riprenda! Grazie 1000 per i consigli che hai condiviso con noi!!!!!

  9. #79
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    le EPOWER sono batterie da poco prezzo, e poca qualità , usa batterie affidabili e vedrai che la musica cambia

  10. #80
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se non sbaglio il wd 40 è un olio lubrificante per automobili.Quindi non è idoneo.
    Ti occorre un prodotto specifico, in vendita nei negozi di elettronica-elettrotecnica , cosi come chiaramente spiegato nella guida
    Assolutamente no, il wd 40 è un olio multifunzione con diversi pregi, tra cui quello di essere anche un ottimo pulitore (sia per le macchine elettriche che quelle meccaniche), è adatto al distacco degli stampi (quindi lo puoi usare sulla plastica) ed è pure protettivo per impianti elettrici in genere.
    Può essere usato tranquillamente per pulire il motore, basta lasciarlo scolare per almeno 12 ore prima di usarlo (per evitare che durante l'uso l'olio venga schizzato ovunque nell'impugnatura e nel gb).

    Ah, inoltre usalo per pulire le viti o i ras arrugginiti (con qualche macchia di ruggine, si intende), vedrai che risultati...
    Ultima modifica di a.iaqui; 26/03/2015 a 06:22

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

ManuTenzione

motore

http:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASG

http:www.softairmania.itthreads177455-Guida-spero-definitiva-alla-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASGplasticahttps:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASGpage3177455spazzolefabnik94avvolgimentieg700motorinohttps:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASG
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.