Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 101

Discussione: manutenzione e riparazione dei motori elettrici delle ASG

  1. #11
    Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.
    Iscritto il
    11 Dec 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Grazie per le risposte, alla fine pensavo qualcosa del genere. Quindi tra un motore "modificato" in questo modo e un normale HS quali sostanziali differenze ci sarebbero? Non so, tipo magneti più o meno potenti, o altro? Oppure di differenze non ci sono, a parte il fatto che gli ht hanno parecchio filo nelle cave e gli hs ne hanno semplicemente di meno?

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spirit Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, alla fine pensavo qualcosa del genere. Quindi tra un motore "modificato" in questo modo e un normale HS quali sostanziali differenze ci sarebbero? Non so, tipo magneti più o meno potenti, o altro? Oppure di differenze non ci sono, a parte il fatto che gli ht hanno parecchio filo nelle cave e gli hs ne hanno semplicemente di meno?
    Sinceramente ,non mi ancora capitato di smontare completamente un High speed, però a naso, ,mi sento di dire che un High torque ha più spire ma fatte di filo più sottile,per la semplice equazione che più spire equivalgono a maggiore coppia e meno corrente di norma in assorbimento, di contro l'high speed ha meno spire ma diu filo più spesso.Anche perchè lo spazio disponibile è lo stesso e quindi in qualche modo si devono equivalere come spazio occupato dalla spire. I magneti più potenti, potrebbe essere,ma non credo sia possibile essendo una questione di dimensioni obbligate, e poi perchè si tratta di magneti permanenti , potrebbe sicuramente esserci una maggiore bontà dei materiali impiegati ,ma qui si entra nel campo della efficienza, ovvero per esempio costruire un rotore con molti più lamierini isolati che riducono le correnti indotte o parassite ,che sono quelle che fanno assorbire una quantità inutile di energia, essendo l'effetto maggiore di queste correnti quello di provocare un vistoso effetto joule(calore).

  3. #13
    Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.
    Iscritto il
    11 Dec 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Grazie bombardiere! Rep + per te.

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    per caso non c'è un modo per raddrizzare un albero storto ??

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabnik94 Visualizza il messaggio
    per caso non c'è un modo per raddrizzare un albero storto ??
    praticamente impossibile, al limite puoi tentare mettendo la parte piegata in una morsa , tanto comunque è rovinato.però credo proprio sia tempo perso non riuscirai mai ad addrrizzarlo perfettamente, girerà eccentrico e ti distruggerà conico e pignone oltreche a fischiare

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabnik94 Visualizza il messaggio
    per caso non c'è un modo per raddrizzare un albero storto ??
    Cambiando tutto il rotore !!! e come voler riadrizzare un albero motore

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Cambiando tutto il rotore !!! e come voler riadrizzare un albero motore
    il gioco non vale la candela comunque , il cuore della dinamo è tutta la nel rotore , il resto non si rompe

  8. #18
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    io vorrei sapere però come ha fatto a piegarlo

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    io vorrei sapere però come ha fatto a piegarlo
    di sicuro è un albero lungo, succede se si cade e si rompe la grip , oppure se si combinano guai nel gear (sgranata mostruosa, cedimento totale del conico, errato spessoramento), oppure si sbaglia qualcosa quando si tenta di rimmuovere il pignone

  10. #20
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    solo una domanda (per il momento) all'autore o a chi volesse rispondermi... mi perdo sempre in un bicchiere d'acqua...la domanda è assai banale ad una prima lettura, ma all'atto pratico si rivela non proprio immediato: come ripiegare le alette per bloccare il gruppo spazzole sul "guscio" del motore? io lo farei con martello e cacciavite a piccoli colpetti, ma se esiste un sistema meno brutale...è esattamente ciò che vi sto chiedendo.
    Grazie a tutti.

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

ManuTenzione

motore

http:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASG

http:www.softairmania.itthreads177455-Guida-spero-definitiva-alla-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASGplasticahttps:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASGpage3177455spazzolefabnik94avvolgimentieg700motorinohttps:www.softairmania.itthreads177455-manutenzione-e-riparazione-dei-motori-elettrici-delle-ASG
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.