Salve a tutti, scrivo questa guida per rendervi partecipi della mia esperienza di integrazione tra quella che secondo me è un'ottima marca di ASG con uno dei Brand più belli e "fashion" del Soft Air e del Real.
Si tratta del classico M4 Pittato e kittato in modo da assomigliare ad uno che vidi in una foto diverso tempo fa.
Ecco i componenti che ho cercato:
Magpul PTS MIAD Grip
Magpul PTS UBR Stock
Magpul PTS MBUS Sight
Magpul PTS MOE
M4A1 (ICS-20)
Flat Dark Earth Sniper.MK
ADATTAMENTO CALCIO:
Inizialmente ero scoraggiato dalle letture che ho trovato qui su SAM poichè tutti dicevano che toccava tagliare, segare e bucare...
Ciò non è assolutamente vero!
Il calcio che ho comprato è dotato di una morsa a vite (dove tra l'altro si incastra il reggicinghia) che è bastato forzare un poco per dilatare i due estremi per farlo entrare decisamente bene nel suo alloggio.
Una volta entrato basta stringere con l'apposita chiave a brugola e senza nessun tipo di problema il calcio rimane nella sua posizione senza muoversi o avere cigolii.
ADATTAMENTO MIAD GRIP
La miad grip ha richiesto un lavoro più faticoso. Si tratta di un bell'oggetto che però rispetto all'originale montato sugli ICS è più verticale, più largo (come spazio libero interno) e più corto.
Per fare il lavoro si tratta di limare di 3-4mm il primo Cm delle due linguette interne e di altri 3-4mm la parte della grip che va ad appoggiarsi al ponte del grilletto.
MBUS Sight
La slitta degli ICS è lievemente più larda di quella che gli MBUS supportano ma con un paio di passaggi sulla slitta si è risolto tutto. Solo due note:
1. Peccato li vendano a coppia, il frontale mi è rimasto inutilizzato
2. Occhio a non perdere la vite a brugola che tiene ferma la sight.
KIT MOE
Qui le note dolenti...
Il delta ring anteriore della ICS è decisamente troppo pissolo per far entrare paramano superiore e inferione.
La parte posteriore delle handguard hanno un labbro rientrante che non permette all'anello con la molla di farli entrare per bene nella sede.
Si tratta solamente di trovare un'anello più grande e di limare il labbro per far entrare bene il kit.
Non sono riuscito a capire come si potrebbe installare il kit con la ghiera dentata.
SPRY FDE Sniper.MK
Il prodotto di per se mi ha lievemente deluso...
La prima mano non copre perfettamente
Se il supporto da colorare è di metallo ed è a temperatura bassa crea tipo cretti
Sul metallo è estremamente lucido...
Rep apprezzata