Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Domanda sul grasso da usare per ASG

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito Domanda sul grasso da usare per ASG

Salve a tutti,chiedo scusa da ora per la longevità

avevo un piccolo dubbio sul grasso. Dopo aver letto molti topic ho capito che il grasso per essere adatto alle asg deve rimanere "appiccicato" sugli ingranaggi (parlo di grasso per organi di movimentazione quindi ingranaggi boccole denti e guide pistone)anche dopo 20-30mila pallini sparati. Io apro e smonto asg da 4 anni e ho sempre usato dei barattolini di grasso milleusi.. questa cosa l' ho pensata solo ora.. dato che sono molto pignolo con l' asg e la apro quasi ogni mese per vedere la meccanica come va (uso 11.1 15c su uno scar dboys con varie modifiche, boccole in plastica)e ho sempre notato che gli ingranaggi si erano liberati di molto grasso... la maggior parte usciva dal cilindro e sugli ingranaggi ne trovo molto sparso, mentre sul pistone andava benissimo. allora ho preso ultimamente (1 anno fa) un tubo di grasso bianco al litio cfg per vedere come andava.. ma ho subito capito che non andava bene.. per svariati motivi (sembrava avere l' effetto contrario del grasso, ovvero rallentare la meccanica). Il ferramenta dal quale mi rifornisco vende vari tipi di grasso, c'è questo milleusi che ho sempre preso ma va bene giusto per il gruppo aria secondo me (è l' unica parte sulla quale ne rimaneva di piu e comunque funziona bene), poi ci sono vari tipi di cfg, che non vanno bene e poi ci sono questi arexons al litio tubetto giallo che costano di piu ma li ho visti e provati( ho levato il coperchio ed è giallino trasparente con qualche sfumatura nera) e volevo sapere da voi se va bene come nuova marca di grasso (non è l' alte prestazioni comunque mi sembra). vorrei un grasso che abbia tutte le qualità per le asg ma, sentite che richiesta, che non puzzi. L' odore del grasso mi da molto molto molto fastidio specialmente quando spari e si riscalda quello che uso puzza abbestia e mi da fastidio (non dite prendi il guarder che sta 6 euro e non so dove prenderlo, anche se è l' unico che ho provato e ha un odore gradevole). Senò consigliatemi anche una marca di grasso buono per le asg che rimanga bene su ingranaggi e tutto il resto
    grazie
    Ultima modifica di Slayer91; 02/02/2011 a 16:26

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

grasso al silicone + olio spray x gruppo aria/ grasso molibdeno di bisolfuro o grasso ceramico per ongranaggi e parti in movimento scorrimento, ovviamente senza abbondare...

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

ti consiglierei quello al bisolfuro di molibdeno ma se ne vuoi uno che non puzzi non và molto bene

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    grasso al silicone + olio spray x gruppo aria/ grasso molibdeno di bisolfuro o grasso ceramico per ongranaggi e parti in movimento scorrimento, ovviamente senza abbondare...
    quindi fammi capire il grasso al silicone per oring cilindro e spingipallino, quello al molibdeno di bisolfuro per ingranaggi boccole guide etc.. è quello nero? ho letto da un utente che puzza come un cadavere xD

Club
    Non Affiliato

Predefinito

quello che ho preso io non puzza... se no nricordo male e' CFG poi se puzza ti leghi vicino al calcio un FRESCA FOGLIA e sei apposto !!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    ti consiglierei quello al bisolfuro di molibdeno ma se ne vuoi uno che non puzzi non và molto bene
    il fatto è che ogni volta che sparo sento sta puzza e mi viene quasi da tossire... sarò allergico a qualcosa?

---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 15:41 ----------

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    quello che ho preso io non puzza... se no nricordo male e' CFG poi se puzza ti leghi vicino al calcio un FRESCA FOGLIA e sei apposto !!!
    un arbre magique eheheh

Club
    Non Affiliato

Predefinito

se ti viene da tossire fai delle prove allergiche non si sà mai ... comunque scherzi a parte quello che ho preso io non puzza...

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

io uso da moltissimo tempo il grasso cfg al silicone,cfg ad alte prestazioni e cgf grasso al disolfuro di molibdeno, mai un problema e tutto è lubrificato per molto tempo anche con meccaniche spinte

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    io uso da moltissimo tempo il grasso cfg al silicone,cfg ad alte prestazioni e cgf grasso al disolfuro di molibdeno, mai un problema e tutto è lubrificato per molto tempo anche con meccaniche spinte
    ciao, grazie per la risposta il fatto è che qui si trova della cfg solo solo quello bianco al litio e quello con la scritta verde
    e secondo me non sono buoni (mi riferisco a quelli che ho appena detto per esperienza personale) perchè davvero troppo appiccicosi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Basta grasso, ci sono mille 3D e un mega 3D apposito... Sfogatevi la

Questa pagina è stata trovata cercando:

grasso

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.