Salve a tutti,chiedo scusa da ora per la longevità
avevo un piccolo dubbio sul grasso. Dopo aver letto molti topic ho capito che il grasso per essere adatto alle asg deve rimanere "appiccicato" sugli ingranaggi (parlo di grasso per organi di movimentazione quindi ingranaggi boccole denti e guide pistone)anche dopo 20-30mila pallini sparati. Io apro e smonto asg da 4 anni e ho sempre usato dei barattolini di grasso milleusi.. questa cosa l' ho pensata solo ora.. dato che sono molto pignolo con l' asg e la apro quasi ogni mese per vedere la meccanica come va (uso 11.1 15c su uno scar dboys con varie modifiche, boccole in plastica)e ho sempre notato che gli ingranaggi si erano liberati di molto grasso... la maggior parte usciva dal cilindro e sugli ingranaggi ne trovo molto sparso, mentre sul pistone andava benissimo. allora ho preso ultimamente (1 anno fa) un tubo di grasso bianco al litio cfg per vedere come andava.. ma ho subito capito che non andava bene.. per svariati motivi (sembrava avere l' effetto contrario del grasso, ovvero rallentare la meccanica). Il ferramenta dal quale mi rifornisco vende vari tipi di grasso, c'è questo milleusi che ho sempre preso ma va bene giusto per il gruppo aria secondo me (è l' unica parte sulla quale ne rimaneva di piu e comunque funziona bene), poi ci sono vari tipi di cfg, che non vanno bene e poi ci sono questi arexons al litio tubetto giallo che costano di piu ma li ho visti e provati( ho levato il coperchio ed è giallino trasparente con qualche sfumatura nera) e volevo sapere da voi se va bene come nuova marca di grasso (non è l' alte prestazioni comunque mi sembra). vorrei un grasso che abbia tutte le qualità per le asg ma, sentite che richiesta, che non puzzi. L' odore del grasso mi da molto molto molto fastidio specialmente quando spari e si riscalda quello che uso puzza abbestia e mi da fastidio (non dite prendi il guarder che sta 6 euro e non so dove prenderlo, anche se è l' unico che ho provato e ha un odore gradevole). Senò consigliatemi anche una marca di grasso buono per le asg che rimanga bene su ingranaggi e tutto il resto
grazie